La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Salve a tutti..

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-feb-2022 21.18 di mchianello
mchianello

Messaggi: 4
Registrato: 28-02-22
Salve a tutti..
Postato: 28-feb-2022 11.27
Allegato foto.jpeg (500.7 KB)
Buongiorno a tutti, sono appena iscritto, vivo in prov. di Palermo, ho un Gilligan's Island preso da poco con qualche problemino credo facilmente risolvibile, l'altro invece un Moulin Rouge, questo perfettamente funzionante, tenuto in condizioni maniacali..
Spero di trovarmi al posto giusto, per condividere questa passione comune.

Nel Gilligan's il problema è la memoria.. ovvero, quando spengo e riaccendo non mantiene la memoria, le batterie sono nuove ma mi sono accorto che forse c'era una precedente ossidazione, anche se un dubbio mi viene.. l'orientamento delle 3 batterie stilo (tampone) è tutte con il + in alto??? qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie mille

Modificato da: mchianello il 28-feb-2022 12.04
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Salve a tutti..
Postato: 28-feb-2022 13.49   in risposta a: mchianello in risposta a: mchianello
forse tutti conoscono il tuo flipper e conoscono a memoria le sue schede, ma forse le foto dettagliate avrebbero facilitato ad avere risposte.
mchianello

Messaggi: 4
Registrato: 28-02-22
Re: Salve a tutti..
Postato: 28-feb-2022 14.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
In effetti è vero, errore da principiante, chiedo venia..

Ho allegato le foto..
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Salve a tutti..
Postato: 28-feb-2022 14.38   in risposta a: mchianello in risposta a: mchianello
Basta guardare il portapile....se tutte la parti uguali (le mollette) sono da un lato anche le pile vanno tutte in un unico verso altrimenti devi seguire la configurazione.... però mi sembra strano che funzioni a 1,5 Volt.
mchianello

Messaggi: 4
Registrato: 28-02-22
Re: Salve a tutti..
Postato: 28-feb-2022 14.42   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
sono da entrambe i lati lisci, non ci sono le classiche mollette dove andrebbe il negativo.. per il voltaggio confermo 1,5 volt, riportate anche sul manuale, ed anche li non porta il verso..
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Salve a tutti..
Postato: 28-feb-2022 21.09   in risposta a: mchianello in risposta a: mchianello
ciao,

vanno inserite tutte dallo stesso verso, il collegamento in serie è fatto sullo stampato

Almeno il mio Fish Tales è così

Il tuo è stato il primo flipper williams con display dot matrix

ciao

massimo
mchianello

Messaggi: 4
Registrato: 28-02-22
Re: Salve a tutti..
Postato: 28-feb-2022 21.18   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
Grazie per il chiarimento, evidentemente l?ossidazione avrà danneggiato i componenti.. ho letto che si potrebbe fare una modifica e togliere il power supply delle batterie ma non credo che gli metterò le mani.
Stasera ho sostituito un po? di lampade che non funzionavano, ora mi resterebbe da sistemare la rampa che è stata disattivata perché creava problemi alla scheda madre(così mi è stato riferito) ma intanto può funzionare lo stesso senza problemi.

Comunque complimenti per il fish tales, l?ho cercato disperatamente ma ne ho trovato due in vendita a prezzi altissimi.. neanche li ho contattati, mi devo accontentare di fish tales su Xbox 😅.. semmai un giorno lo vendi, fammelo sapere..
Buon serata


VecchiFlipper forum © 2010