La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Williams Cue-T reset special

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 14-feb-2022 19.12 di dcrosato
dcrosato


Messaggi: 15
Registrato: 23-12-21
Williams Cue-T reset special
Postato: 13-feb-2022 14.54
 
Buon giorno a tutti.

Sto risitemando il mio Williams Cue-T.
Ho risolto parecchie cosucce ma adesso sto affrontando un problema che non riesco a comprendere.
Quando si attiva lo special (dopo aver acceso tutte e 15 le luci delle bocce) sulle corsie di uscita laterali, la palla passando e attivando lo switch, fa scattare l'aggiunta della palla ma non cancella lo special come previsto che rimane attivo fino alla fine della partita.

Ho controllato l'advance unit e, come da manuale si trova nella posizione corretta quando si attiva lo special.
Il reset dell'unità funziona correttamente quando si inizia una nuova partita azzerando l'eventuale special.

Allego le foto dell'advance unit e la pagina del manuale dove viene descritto il funzionamento.
Allego anche la schematica della macchina (possiedo sia questo che il manuale in originale) e posso allegare anche il manuale completo in PDF.

Spero di non violare alcuna regola del forum.

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi vorrete dare.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Cue-T reset special
Postato: 13-feb-2022 17.23   in risposta a: dcrosato in risposta a: dcrosato
Valido aiuto
dcrosato ha scritto:
Buon giorno a tutti.

Sto risitemando il mio Williams Cue-T.
Ho risolto parecchie cosucce ma adesso sto affrontando un problema che non riesco a comprendere.
Quando si attiva lo special (dopo aver acceso tutte e 15 le luci delle bocce) sulle corsie di uscita laterali, la palla passando e attivando lo switch, fa scattare l'aggiunta della palla ma non cancella lo special come previsto che rimane attivo fino alla fine della partita.

Ho controllato l'advance unit e, come da manuale si trova nella posizione corretta quando si attiva lo special.
Il reset dell'unità funziona correttamente quando si inizia una nuova partita azzerando l'eventuale special.

Allego le foto dell'advance unit e la pagina del manuale dove viene descritto il funzionamento.
Allego anche la schematica della macchina (possiedo sia questo che il manuale in originale) e posso allegare anche il manuale completo in PDF.

Spero di non violare alcuna regola del forum.

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi vorrete dare.

Oggi è il tuo giorno fortunato perchè ha posto il problema proprio quando si è avuta la notizia che Maestro Meglioprimo è tornato tra noi nel forum, Vedrai seguendo o suoi suggerimenti e consigli sistemerai tutto al meglio.

Intanto io metterei le foto degli interni del flipper in modo si possa ragionare su come agire, è dalle foto ben fatte e a fuoco ingrandibili che senza flipper presente si riesce a capire cosa fare.

Soltanto per fare quattro chiacchiere vedendo le due foto si nota il ragno mobile che no ha le sue zampe appoggiate centrato nei contatti di oppone fissi.

Sono sia spostate lateralmente e verticalmente.

Le zampe devono essere appoggiate precise sui contatti non metà su uno e metà sull'altro, oppure la corta che invade la superiore.

Comunque a fare qualunque cosa aspetta che intervenga Meglioprimo e segui alla lettera i suoi suggerimenti.

SE INTANTO METTI FOTO SIA DIETRO TESTA CHE PIANO MOTORE CHE SOTTO PIANO GIOCO DAI MODO A MEGLIOPRIMO DI INIZIARE.
dcrosato


Messaggi: 15
Registrato: 23-12-21
Re: Williams Cue-T reset special
Postato: 13-feb-2022 18.12   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
dcrosato ha scritto:
Buon giorno a tutti.

Sto risitemando il mio Williams Cue-T.
Ho risolto parecchie cosucce ma adesso sto affrontando un problema che non riesco a comprendere.
Quando si attiva lo special (dopo aver acceso tutte e 15 le luci delle bocce) sulle corsie di uscita laterali, la palla passando e attivando lo switch, fa scattare l'aggiunta della palla ma non cancella lo special come previsto che rimane attivo fino alla fine della partita.

Ho controllato l'advance unit e, come da manuale si trova nella posizione corretta quando si attiva lo special.
Il reset dell'unità funziona correttamente quando si inizia una nuova partita azzerando l'eventuale special.

Allego le foto dell'advance unit e la pagina del manuale dove viene descritto il funzionamento.
Allego anche la schematica della macchina (possiedo sia questo che il manuale in originale) e posso allegare anche il manuale completo in PDF.

Spero di non violare alcuna regola del forum.

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi vorrete dare.

Oggi è il tuo giorno fortunato perchè ha posto il problema proprio quando si è avuta la notizia che Maestro Meglioprimo è tornato tra noi nel forum, Vedrai seguendo o suoi suggerimenti e consigli sistemerai tutto al meglio.

Intanto io metterei le foto degli interni del flipper in modo si possa ragionare su come agire, è dalle foto ben fatte e a fuoco ingrandibili che senza flipper presente si riesce a capire cosa fare.

Soltanto per fare quattro chiacchiere vedendo le due foto si nota il ragno mobile che no ha le sue zampe appoggiate centrato nei contatti di oppone fissi.

Sono sia spostate lateralmente e verticalmente.

Le zampe devono essere appoggiate precise sui contatti non metà su uno e metà sull'altro, oppure la corta che invade la superiore.

Comunque a fare qualunque cosa aspetta che intervenga Meglioprimo e segui alla lettera i suoi suggerimenti.

SE INTANTO METTI FOTO SIA DIETRO TESTA CHE PIANO MOTORE CHE SOTTO PIANO GIOCO DAI MODO A MEGLIOPRIMO DI INIZIARE.


Sto ridimensionando le foto perché altrimenti non le riesco a caricare e sono parecchie.
Le carico man mano che le riduco di "peso".
Grazie per la solerte risposta.
Ho notato subito anch'io che i braccetti non centrano bene i contatti ma prima di fare qualcosa di inutile o, peggio, sbagliato preferisco attenermi alle istruzioni di esperti.
Grazie

Modificato da: dcrosato il 13-feb-2022 18.16
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Cue-T reset special
Postato: 13-feb-2022 18.19   in risposta a: dcrosato in risposta a: dcrosato
 
Metti le foto e aspetta poi Meglioprimo che inizi a guidarti, capirai dopo perchè dico questo di Meglioiprimo.
dcrosato


Messaggi: 15
Registrato: 23-12-21
Re: Williams Cue-T reset special
Postato: 13-feb-2022 19.33   in risposta a: dcrosato in risposta a: dcrosato
 
Allegato U_RelaisCoil.new.jpg (382.3 KB)
Allegato U_MiddlePlayField.jpg (567.8 KB)
Allegato U_LowerPlayfield.jpg (563.5 KB)
Allegato U_AdvaneUnit.01.jpg (329.4 KB)
Allegato U_AdvanceUnit.01.jpg (369.3 KB)
Allegato U_AdvanceUnit.00.jpg (400.2 KB)
Allegato Testata.jpg (492.7 KB)
Allegato Interno.02.jpg (505.4 KB)
Allegato Interno.01.jpg (516.4 KB)
Allegato Interno.00.jpg (552.4 KB)
Allora comincio a mettere qualche foto come giustamente indicatomi.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Cue-T reset special
Postato: 14-feb-2022 8.47   in risposta a: dcrosato in risposta a: dcrosato
 
appoggia il pioano gioco alla testa inclinato che stia in piedi appoggiato e fai un paio di foto al sotto piano che si veda tutto quello che c'è ,

Tu hai il flipper davanti ma noi solo un nome che non ci dice nulla perché il tuo flipper io e credo anche Meglioprimo lo abbiamo aperto forse 55 anni fa'. E' vedendo i meccanismi usati che capiamo e risaliamo a quei difetti che fa.

Vedrai oggi interviene Meglioprimo e la discussione si farà molto interessante.

Fai anche una foto del piano gioco lato stampa che si veda tutto il piano da capire il gioco

E poi descrivici il gioco, cosa devi fare per accendere gli special se passare o colpire bersagli e farci capire lo svolgimento.

Ti ripeto tu vedi mentre noi usiamo i tuoi occhi per capire e ricordare
dcrosato


Messaggi: 15
Registrato: 23-12-21
Re: Williams Cue-T reset special
Postato: 14-feb-2022 19.10   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Aggiungo le foto come richiesto.
dcrosato


Messaggi: 15
Registrato: 23-12-21
Re: Williams Cue-T reset special
Postato: 14-feb-2022 19.12   in risposta a: dcrosato in risposta a: dcrosato
 
Ancora queste due.


VecchiFlipper forum © 2010