La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: GRAFICA OXO

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 14-feb-2022 10.57 di ilsognodiunavita
piero511

Messaggi: 5
Registrato: 12-02-22
GRAFICA OXO
Postato: 12-feb-2022 18.54
 
Buonasera,
ho un Flipper Williams OXO degli anni settanta. Il vetro della testata è intatto ma la grafica è rovinata. Nella parte inferiore hanno anche fatto delle modifiche inserendo la scritta del game over e altre scritte applicando dei pezzi di carta.
Qualcuno può segnalarmi a chi rivolgermi per riparare la grafica o sostituirla con una nuova vetrofania?
Non vorrei mettere un pannello in plexiglas perché vorrei mantenere il vetro originale.
Grazie a quanti mi daranno consigli in merito.
nuvell


Messaggi: 455
Registrato: 03-02-20
Re: GRAFICA OXO
Postato: 12-feb-2022 21.41   in risposta a: piero511 in risposta a: piero511
 
piero511 ha scritto:
Buonasera,
ho un Flipper Williams OXO degli anni settanta. Il vetro della testata è intatto ma la grafica è rovinata. Nella parte inferiore hanno anche fatto delle modifiche inserendo la scritta del game over e altre scritte applicando dei pezzi di carta.
Qualcuno può segnalarmi a chi rivolgermi per riparare la grafica o sostituirla con una nuova vetrofania?
Non vorrei mettere un pannello in plexiglas perché vorrei mantenere il vetro originale.
Grazie a quanti mi daranno consigli in merito.

Ciao Piero benvenuto.
Non sarà semplice trovare quello che cerchi.
Ti allego il link di uno che vende su eBay parecchi vetri riprodotti ma non vedo il tuo... all'interno delle inserzioni c'è la sua mail prova a domandarglielo

https://www.ebay.it/sch/m.html?item=223508452063&_ssn=marilenadeco&_osacat=0&_odkw=&_from=R40&_trksid=p2046732.m570.l1313&_nkw=williams&_sacat=0

Diversamente puoi sempre recuperare il disegno originale come per esempio quello che vedi nel link in allegato e partendo magari dal tuo scansionato,

https://www.google.com/search?q=repro+backglass+pinball+williams+oxo&client=tablet-android-samsung&source=android-browser&sxsrf=APq-WBv5s4d8fmEbuxxuFcILIK7cJZDVyw%3A1644697933129&ei=TRkIYpmXB_rh7_UP9NeagA8&oq=repro+backglass+pinball+williams+oxo&gs_lcp=ChNtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1zZXJwEAMyBQghEKABMgUIIRCgAToHCCMQsAMQJ0oECEEYAVD2CVjcO2CxSmgAcAB4AIABtAOIAb0IkgEJMC4zLjEuMC4xmAEAoAEByAEBwAEB&sclient=mobile-gws-wiz-serp#imgrc=NBfrOfRtyQ3jTM

Poi su un vetro da 4 mm puoi farlo stampare da quelli che fanno grafica, ormai stampano su qualsiasi materiale, il problema nasce da rendere diverse le aree traslucide da quelle normali

Ciao
piero511

Messaggi: 5
Registrato: 12-02-22
Re: GRAFICA OXO
Postato: 12-feb-2022 22.05   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
 
Grazie infinite sei stato davvero gentilissimo
nuvell


Messaggi: 455
Registrato: 03-02-20
Re: GRAFICA OXO
Postato: 12-feb-2022 22.16   in risposta a: piero511 in risposta a: piero511
 
piero511 ha scritto:
Grazie infinite sei stato davvero gentilissimo

Nulla ci mancherebbe, spero tu riesca a trovarlo o a riprodurlo
piero511

Messaggi: 5
Registrato: 12-02-22
Re: GRAFICA OXO
Postato: 14-feb-2022 9.20   in risposta a: nuvell in risposta a: nuvell
 
Buongiorno,
mi siete stati tutti di grande aiuto. Stiamo procedendo con la scansione del vetro fronte retro e la stampa di una nuova pellicola su vetro da 4 millimetri. Chiaramente nella parte posteriore stiamo applicando la parte bianca translucida per le sole parti che devono essere illuminate dalle lampadine.
VORREMMO SOLO SAPERE COME FARE PER STAMPARE ALCUNE SCRITTE TIPO QUELLA DEL GAME OVER CHE A FLIPPER SPENTO NON SI VEDONO MA SONO VISIBILI SOLO QUANDO VENGONO ILLUMINATE.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GRAFICA OXO
Postato: 14-feb-2022 9.54   in risposta a: piero511 in risposta a: piero511
 
piero511 ha scritto:
Buongiorno,
mi siete stati tutti di grande aiuto. Stiamo procedendo con la scansione del vetro fronte retro e la stampa di una nuova pellicola su vetro da 4 millimetri. Chiaramente nella parte posteriore stiamo applicando la parte bianca translucida per le sole parti che devono essere illuminate dalle lampadine.
VORREMMO SOLO SAPERE COME FARE PER STAMPARE ALCUNE SCRITTE TIPO QUELLA DEL GAME OVER CHE A FLIPPER SPENTO NON SI VEDONO MA SONO VISIBILI SOLO QUANDO VENGONO ILLUMINATE.
Quando stampavo i vetri testa in serigrafia per vedere numeri e scritte soltanto quando accesa la lampadina sottostante MA SCRITTA E I NUMERI erano nell'ultima stampa di inchiostro argento impermeabile alla luce.

Il retro vetro era argentato, non passava la luce, escluse le parli che se illuminate passavano, in pratica numeri e scritte erano nell'ultima mano negative, in serigrafia inchiostro metallico impermeabile argento, nel tuo caso tutte le pellicole della stampa devono essere permeabili alla luce e poi metterai l'ultima pellicola intagliata con scritte numeri e parti che devono essere illuminate.
piero511

Messaggi: 5
Registrato: 12-02-22
Re: GRAFICA OXO
Postato: 14-feb-2022 10.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok perfetto grazie mille
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: GRAFICA OXO
Postato: 14-feb-2022 10.57   in risposta a: piero511 in risposta a: piero511
 
piero511 ha scritto:
Ok perfetto grazie mille
non so se ho reso l'idea.

Praticamente tutta la pellicola con i disegni deve essere trasparente alla luce

Poi l'ultima pellicola retro applicata deve avere intagliato tutti i posti in cui passa la luce per illuminare il vetro

E scritte e numeri devono essere intagliati che quando illumini passa la luce soltanto da questi posti intagliati e ovviamente se illumini una scritta vuota, dal vetro leggerai illuminato quello che c'è scritto

Pubblica ogni procedimento a lavoro avanzato in modo impariamo tutti dalla tua esperienza


VecchiFlipper forum © 2010