La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Cilindretto e chiave testa zaccaria

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-dic-2021 16.15 di mickscores Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
mickscores

Messaggi: 18
Registrato: 16-09-21
Cilindretto e chiave testa zaccaria
Postato: 15-nov-2021 0.55
 
Salve a tutti,
A breve tenterò di ripristinare un flipper Zaccaria Blackbelt che si accende ma non fa partire la partita, ma prima di tutto dovrò aprire la testata in quanto la chiave è andata persa e dovrò ?bucarla? (che ce la mandi buona!).
Nel frattempo vorrei portarmi avanti e trovare il cilindretto/serratura da sostituire e mi chiedevo se qualcuno di voi l?avesse e fosse disposto a vendermelo.
Fatemi sapere e, per il momento, grazie a tutti per la lettura.
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Cilindretto e chiave testa zaccaria
Postato: 15-nov-2021 7.51   in risposta a: mickscores in risposta a: mickscores
Valido aiuto
Se la serratura è originale, non forarla!
Piuttosto prova a sbloccare con un filo (grimaldello)
mickscores

Messaggi: 18
Registrato: 16-09-21
Re: Cilindretto e chiave testa zaccaria
Postato: 20-nov-2021 0.27   in risposta a: tyutyu007 in risposta a: tyutyu007
 
Io vorrei evitare di forarla, ma anche se riuscissi ad aprirla con un grimaldello resta il problema della chiave mancante.
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Cilindretto e chiave testa zaccaria
Postato: 20-nov-2021 8.13   in risposta a: mickscores in risposta a: mickscores
 
Ci sono molte chiavi, devi archiviarne una !
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Cilindretto e chiave testa zaccaria
Postato: 20-nov-2021 11.37   in risposta a: mickscores in risposta a: mickscores
Valido aiuto
Io ne ho dovuta forare una in passato e non è stata una passeggiata di piacere.

Una volta fatto, se non danneggi il supporto metallico sulla quale è fissato il lucchetto, potrai comprarne un altro per rimpiazzarlo, sono abbastanza standard e si trovano facilmente.

Il problema principale è il vetro, la posizione è volto scomoda e pericolosa, il perno centrale è a contatto col bordo del vetro, se sbagli un movimento mentre cerchi di forarla o se ti scivola la mano potresti spaccarlo quindi fai moltissima attenzione.

Io ho messo un pannello di legno tra il vetro e gli attrezzi che ho utilizzato per forzare la serratura, questo mi ha permesso di evitare che un colpo accidentale potesse raggiungere il vetro.
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Cilindretto e chiave testa zaccaria
Postato: 20-nov-2021 19.27   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
Valido aiuto
Ecco perché l'albero deve essere forato in cima.
Può essere stuccato e dipinto in seguito.
In questo modo la serratura rimane accesa e il vetro non si rompe !
mickscores

Messaggi: 18
Registrato: 16-09-21
Re: Cilindretto e chiave testa zaccaria
Postato: 22-nov-2021 18.41   in risposta a: tyutyu007 in risposta a: tyutyu007
 
Infatti, un amici ungherese (grazie Lazlo) mi ha consigliato lo stesso, forare la parte superiore, aprire la testa, smontare e sostituire il cilindretto (facendo attenzione a salvare i fermi e chiusure), chiudere, stuccare e verniciare il parte superiore.
Quello che mi chiedevo è quale tipo di serratura comprare, in modo da avere il ricambio già disponibile e non perdere tempo con la ricerca (purtroppo abito in un piccolo paese dove le ferramenta non sono fornitissime!)
Magari sarà una buona occasione per fare un video-tutorial per chi si troverà poi nella mia stessa situazione.

Modificato da: mickscores il 22-nov-2021 18.43
mickscores

Messaggi: 18
Registrato: 16-09-21
Re: Cilindretto e chiave testa zaccaria
Postato: 1-dic-2021 16.15   in risposta a: mickscores in risposta a: mickscores
 
veramente ottime idee, complimenti vivissimi... peccato aver scoperto questa passione tardi, magari a quest'ora avrei potuto cominicare a contribuire a mia volta.

io penso che la prima prova che faro' sara' con la graffetta sagomata, ma mi piace l'idea della lama per seghetto, in teoria dovrebbe essere comodo per muovere i perni interni.
Chiaramente cerchero' in tutti i modi di non forare ne la serratura ne il cassone.
Speriamo bene.


VecchiFlipper forum © 2010