La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Amplificatore rock ola difettoso

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 17-nov-2021 10.57 di spedygonzales
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Amplificatore rock ola difettoso
Postato: 12-set-2021 13.53
 
Salve avrei un problema con ampli che si sente solo sulla dx il canale sx gracchia ho cambiato vakvole 7868 ma continua. Che oosso sostituire x farlo sentire bene?
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: Amplificatore rock ola difettoso
Postato: 12-set-2021 16.24   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
Per prima cosa il condensatore mi sembra vecchio. meglio sostituirlo. Poi pulizia generale dei contatti.
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Amplificatore rock ola difettoso
Postato: 13-set-2021 22.47   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
si concordo...sostituisci immediatamente l'elettrolitico arancione da 300uf e i due verticali in alluminio ...leggi i valori sono in genere dai 20 ai 100 uf 450V quelli vanno cambiati per evitare che improvvisamente ti fumi le valvole anche del canale che ancora funziona...poi sostituisci ache quelli sull'alimentetore e sono troppo vecchi e già hanno perso le caratteristiche da tempo ....questo per evitare danni ulteriori ...le valvole vengono alla fine se propio sono esaurite ,ma prima ci sono condensatori e resistenze da controllare che ti possono dare svariati problemi, ed al limite la raddrizzatrice ...può darsi che sostituendo gli elettrolitici risulti il suono già accettabile senza andare oltre anche se una buona revisione e controllo andrebbero fatti.....mi raccomando verifica e sostituisci anche quelli dell'alimentatore.........fatto questo se non si sente bene si puo controllare altro........occhio!!!!....le tensioni qui sono importanti si possono prendere scosse mortali , non si scherza!...non so quanto ne sai ma fai molta attenzione quando l'ampli è alimentato ...e quando è disalimentato scarica i condensatori senno becchi una bella scossa!!...dice che fa bene all'artrite!!😂😂😂
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Amplificatore rock ola difettoso
Postato: 13-set-2021 23.19   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
Gli elettrolitici verticali in alluminio lasciali ,sono belli per estetica....tagli i piedini sotto e colleghi i nuovi lì ,tanto ora sono molto più piccoli.......controllato anche l'alimentatore ....e.fatto questo stai almeno più tranquillo che non ti si guasta altro ...a proposito finche non controlli queste cose io no lo accenderei più....In seguito se non ottieni un buon risultato da questi controlli e sostituzioni devi prima controllare che tutta la parte che va dalla puntina ,testina cavetti ecc.. all'ampli sia ok ,e poi altrimenti bisogna controllare altro .....ma prima è neccessario fare questo...diciamo che sei partito per costruire una casa dal tetto!😂.....scherzo eh!
spedygonzales


Messaggi: 509
Registrato: 19-02-10
Re: Amplificatore rock ola difettoso
Postato: 17-nov-2021 10.57   in risposta a: spedygonzales in risposta a: spedygonzales
 
grazie a tutti ho sostituito condensatori ed ora suona benissimo. grazie...a tutti voi...


VecchiFlipper forum © 2010