La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Score Motor Gottlieb

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-lug-2021 9.04 di jackpot67
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Score Motor Gottlieb
Postato: 22-lug-2021 14.07
 
Buongiorno, ho un dubbio sulla posizione del rotore che movimenta gli ingranaggi al perno delle camme, deve alzarsi quando lo statore si eccita oppure in un rimontaggio è andato perso il distanziale che lo tiene in posizione?(foto allegate) Grazie a chiunque risponde.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Score Motor Gottlieb
Postato: 22-lug-2021 15.49   in risposta a: jackpot67 in risposta a: jackpot67
 
jackpot67 ha scritto:
Buongiorno, ho un dubbio sulla posizione del rotore che movimenta gli ingranaggi al perno delle camme, deve alzarsi quando lo statore si eccita oppure in un rimontaggio è andato perso il distanziale che lo tiene in posizione?(foto allegate) Grazie a chiunque risponde.
Pool10, quando dico sei fortissimo e simpatico in pochi comprendono a cosa mi riferisco.

Ricordi la pubblicità del vero uomo che nulla deve chiedere? non ricordo chi la facesse e neppure la frase giusta ma tu sei proprio quell'uomo.

Il tuo sapere è talmente grande che puoi anche osare come in questa richiesta.

SEI UN GRANDE

Peccato non hai ancora iniziato a guidare gli amici del forum, un Alias qualsiasi e inizia, io ti seguo.
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Re: Score Motor Gottlieb
Postato: 22-lug-2021 18.16   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ci deve essere un equivoco, non so chi sia Pool10, comunque ho rimontato il motore rifacendo tutte le viti usando quelle a passo MA, dubito di poter insegnare qualcosa a qualcuno, vedo che è molto difficile cercare di replicare lo schema di una macchina di recupero(Arabic Power) secondo i criteri dei disegnatori impiegati da Gottlieb e comunque, con i limiti che Lei mi ha confermato, di essere valido solo per il mio modello, posso contare sul riferimento dello schema del Texas Ranger tenendo conto dell'assenza del control bank, sto facendo questo anche per cercare di capire perchè nel Jackpot lo spegnimento e la successiva accensione della macchina in partita non la azzera tutta per diseccitazione dell' hold relè, non è attendibile il confronto con gli schemi delle macchine originali o comunque non di recupero, saluti.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Score Motor Gottlieb
Postato: 22-lug-2021 21.14   in risposta a: jackpot67 in risposta a: jackpot67
 
Hai ragione, scusami , collegavo il tuo Nick alla sola discussione ISTRUZIONI, ho pensato il mio amico Pool10 stesse scherzando e ho sbagliato
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Score Motor Gottlieb
Postato: 22-lug-2021 21.18   in risposta a: jackpot67 in risposta a: jackpot67
 
jackpot67 ha scritto:
Buongiorno, ho un dubbio sulla posizione del rotore che movimenta gli ingranaggi al perno delle camme, deve alzarsi quando lo statore si eccita oppure in un rimontaggio è andato perso il distanziale che lo tiene in posizione?(foto allegate) Grazie a chiunque risponde.
Dalla foto si vede che non hai dimenticato qualche spessore
MA HAI DIMENTICATO DI METTERCI IL MOTORE VERO E PROPRIO
se lo guardi vedrai che manca la bobina motore e il pacco lamellare blocco motore,
In pratica la foto mostra solo la scatola ingranaggi.
Cerca nel forum un motore e capirai cosa intendo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Score Motor Gottlieb
Postato: 22-lug-2021 21.24   in risposta a: jackpot67 in risposta a: jackpot67
 
Usi la parola schema erroneamente, quello che hai fatto tu è una tabella di comparazione delle tensioni presenti nei connettori, lo schema è altra cosa.

Riguardo l?Hold relè se vuoi approfondire e risolvere devi aprire una discussione per Hold relè e seguire i suggerimenti che vengono dati

Se vuoi provare apri la discussione e fai solo quello che ti viene chiedto
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Re: Score Motor Gottlieb
Postato: 23-lug-2021 8.56   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ha ragione, ma non avevo voglia di staccare lo statore dal collegamento sul basamento, la manutenzione sul motore la potevo fare solo a macchina smontata, ora però devo capire qual'è la differenza fra schema e tabella di comparazione di cui mi parla, non ha mai visto lo schema che ho pubblicato un anno fa? Per quanto riguarda l' hold relè rimando altrove come suggerisce, saluti.

Modificato da: jackpot67 il 23-lug-2021 9.03


VecchiFlipper forum © 2010