La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: abbattersi Flipper OXO Williams

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 17-lug-2021 18.58 di alcatraz
lessy57

Messaggi: 1
Registrato: 15-07-21
abbattersi Flipper OXO Williams
Postato: 15-lug-2021 15.49
Buongiorno a tutti

Ho un flipper che si rifiuta di avviarsi

ecco il filmato:

https://youtu.be/73Qd_z17Ivs

Non ne so niente, ci sarebbe una persona simpatica che potrebbe venire da me?

Sono a Caprese michelangelo

Ecco il mio numero di telefono : 0651809356

grazie in anticipo !

fruscio1984


Messaggi: 517
Registrato: 01-10-20
Re: abbattersi Flipper OXO Williams
Postato: 15-lug-2021 17.24   in risposta a: lessy57 in risposta a: lessy57
Ciao benvenuto!

Non vedo bene se la palla si trova nel lancia biglia oppure non esce proprio.

Che conoscenze hai? Ci sarà molto utile per sapere in che termini parlare per farti fare le eventuali prove necessarie!

Vedrai che molto probabilmente con pazienza e tanti suggerimenti riuscirai a rianimarlo!

L'hai aperto?

Carica qualche foto piano, testa, retro testa, piano motore, e sotto piano gioco, ingrandibili.

Arriveranno i suggerimenti di dove mettere le mani ed eventuali prove da fare.

Fruscio!
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: abbattersi Flipper OXO Williams
Postato: 15-lug-2021 19.59   in risposta a: lessy57 in risposta a: lessy57
ciao,

il difetto potrebbe essere dovuto al contatto di 0 di una o più ruote segnapunti.

E' uno dei classici difetti, ma sicuramente non l'unico, che provoca l'azzeramento all'infinito delle ruote segnapunti.

E' un contatto presente su ogni ruota ed indica quando questa visualizza lo 0

Ci sono fondamentalmente due tipologie circuitali:

1- i contatti di zero sono tutti in serie e si chiudono sullo 0. Quando tutti sono chiusi il flipper interrompe la procedura di azzeramento

2- i contatti di zero sono tutti in parallelo e si aprono sullo zero. Quando tutti sono aperti il flipper interrompe la procedura di azzeramento

Se hai voglia di imparare a riparare il tuo flipper sicuramente ci saranno tanti amici del forum pronti ad aiutarti (ferie permettendo)

Altrimenti credo che in Toscana ci siano tecnici riparatori, però attento al costo dell'intervento. Ogni tanto sento persone a cui sono state chieste cifre astronomiche ed ingiustificate

Tra l'altro il tuo flipper mi sembra molto ben tenuto per cui sarebbe veramente un peccato non ripararlo

ciao

massimo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: abbattersi Flipper OXO Williams
Postato: 16-lug-2021 8.43   in risposta a: lessy57 in risposta a: lessy57
lessy57 ha scritto:
Buongiorno a tutti

Ho un flipper che si rifiuta di avviarsi

ecco il filmato:

https://youtu.be/73Qd_z17Ivs

Non ne so niente, ci sarebbe una persona simpatica che potrebbe venire da me?

Sono a Caprese michelangelo

Ecco il mio numero di telefono : 0651809356

grazie in anticipo !

Per aiutare chi interviene sarebbe opportuno sapere se questo flipper lo avevi da tempo in casa funzionante e all'improvviso si è guastato oppure lo hai preso ora e messo in funzione ti sei accorto non funziona?

Se lo hai preso ora, il vecchio proprietario ti ha detto funzionava bene?

Se il flipper funzionava bene in casa tua e all'improvviso non va più ci saranno controlli da fare di un certo tipo.

Se invece non hai la certezza funzionasse perché appena comprato allora i controlli sono altri.

Non ricordi il Nick che ti ha dato spiegazioni riguardo le lamelle ruote, è giusto quanto ha scritto, PER NON CONFONDERE TI DICO CHE le lamelle ruote del tuo flipper William allo zero devono essere tutte e tre le coppie aperte, se una coppia restasse chiusa il flipper farebbe questo guasto.

Ovvio può essere altro ma come ti diceva l'amico il tatattatata che evidenzi ha solitamente una grande probabilità essere queste lamelle, nel tuo poi le ruote sono quattro volte maggiori.

Quando qualcuno chiede dovresti rispondere se vuoi essere aiutato, Fruscio ad esempio ti ha chiesto foto e altro, mettile che siano a fuoco e ingrandibili luminose.

Non pensare che essendo principiante non sarai in grado di fare da solo, qua siamo tutti inesperti eppure tutti si riparano da soli il flipper.
alcatraz


Messaggi: 38
Registrato: 15-04-21
Re: abbattersi Flipper OXO Williams
Postato: 17-lug-2021 18.58   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
hai ragione ilsognodiunavita, lessy metti qualche foto!


VecchiFlipper forum © 2010