La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg Marauder a volte prende la selezione sbagliata

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 11-lug-2021 12.33 di t.amp
joe1976

Messaggi: 47
Registrato: 09-09-20
Seeburg Marauder a volte prende la selezione sbagliata
Postato: 4-giu-2021 17.02
 
Buongiorno a tutti... volevo farvi questa domanda.. sono felice possessore di un seeburg marauder SE 100.. ottimo Jukebox..
Ogni tanto (non spesso) capita che facendo una selezione lui mi prenda il disco sbagliato.. esempio: seleziono A5 e capitana volte che il carrello si fermi al disco vicino.. in questo caso -A7.
Non è una grossa emergenza.. ma vorrei capire da cosa può esser dovuto e se e?possibile
Risolverlo facilmente senza smontare mezzo apparecchio..
Grazie 🙏
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Seeburg Marauder a volte prende la selezione sbagliata
Postato: 4-giu-2021 22.50   in risposta a: joe1976 in risposta a: joe1976
 
Salve,anche il mio Regency fa questo sbaglio di selezione...Premetto che questo Seeburg è gia in era digit,con la tastiera tipo telefono di casa....Comunque al tempo mi aveva detto chi restaura questi apparecchi,che la causa è nel gruppo tastiera,con i contatti sporchi o ossidati,e per questo crea l'errore di selezione,ma poi non ho mai esaminato la cosa,e tutt'oggi a volte sbaglia la selezione,facendo quella prima o dopo....Che sia la stessa causa anche li ? Questa la mia esperienza,ma magari c'è chi può dare altre spiegazioni al problema....Saluti...Vynil....
joe1976

Messaggi: 47
Registrato: 09-09-20
Re: Seeburg Marauder a volte prende la selezione sbagliata
Postato: 5-giu-2021 7.30   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
salve vinyl.. grazie per il prezioso aiuto... mah.. diciamo che la cosa strana è che non lo fa sempre.. prende una selezione sbagliata su 30... quindi capita anche che per mesi non sbagli un colpo... non e?un?emergenza ma mi piacerebbe capire se posso essere in grado di risolverlo😅
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Seeburg Marauder a volte prende la selezione sbagliata
Postato: 11-giu-2021 19.11   in risposta a: joe1976 in risposta a: joe1976
 
Se ti prende il 45 prima o quello dopo quello che hai selezionato dipende dai contatti striscianti sotto il carrello non ben registrati
joe1976

Messaggi: 47
Registrato: 09-09-20
Re: Seeburg Marauder a volte prende la selezione sbagliata
Postato: 11-giu-2021 19.18   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Ciao Frankie grazie.. lo sospettavo.. ad ogni modo capita di rado.. 1 volta su 50 ..e non saprei assolutamente dove mettere le mani?
Dici di lasciare cosi?
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Seeburg Marauder a volte prende la selezione sbagliata
Postato: 12-giu-2021 19.01   in risposta a: joe1976 in risposta a: joe1976
 
La slitta che porta i due contatti striscianti si regola in altezza con 2 viti
joe1976

Messaggi: 47
Registrato: 09-09-20
Re: Seeburg Marauder a volte prende la selezione sbagliata
Postato: 23-giu-2021 17.40   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Perdona l?ignoranza.. esattamente come andrebbe registrata? E dove trovo la slitta? Il carrello copre tutto😅
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Seeburg Marauder a volte prende la selezione sbagliata
Postato: 24-giu-2021 17.45   in risposta a: joe1976 in risposta a: joe1976
 
Sotto il carrello
t.amp

Messaggi: 29
Registrato: 08-03-11
Re: Seeburg Marauder a volte prende la selezione sbagliata
Postato: 11-lug-2021 12.33   in risposta a: joe1976 in risposta a: joe1976
 
Allegato Tormat Seeburg.jpg (73.8 KB)
Generalmente, quando il jukebox suona un disco non selezionato al posto di quello selezionato, dipende dalla meccanica o dalla tastiera.
Piu' frequentemente dalla tastiera.
La tormat sarebbe meglio non andare a cercare di regolarla, a meno che non sei sicuro che qualcuno l'abbia gia' molestata.
Ho fatto una foto alla procedura per la calibrazione della tormat. Se serve ti mando una scansione piu' accurata.

Buone gettonate. Ciaooooo


VecchiFlipper forum © 2010