La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Gottlieb Galaxie

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 65 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 30-apr-2021 13.38 di jackpot67 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 29-dic-2020 13.43   in risposta a: lindulindu in risposta a: lindulindu
 
Buongiorno, interessante la modifica per vincere la partita, qualcuno può disegnare lo schema? Anche aggiungere quali pezzi sono stati messi?
fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 29-dic-2020 14.08   in risposta a: jackpot67 in risposta a: jackpot67
 
Ciao se pazienti un attimo te lo insegno io come fare ma ora sono preso. Apri però una nuova discussione mettendo le foto dettagliate del tuo flipper. La nuova discussione la intitoli "chi mi insegna a far vincere la partita al mio flipper".
Se intendi trasformarlo da vincita palline a vincita partita in questo caso è più facile anche perché i flipper a partita non vincevano ne dovevano vincere palline. Attendo la nuova discussione e le foto!

FRUSCIO, riparazione flipper!
Ospite
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 29-dic-2020 14.50   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
Mi raccomando lo schema fallo a colori....... 😅
lindulindu

Messaggi: 249
Registrato: 27-01-08
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 29-dic-2020 16.23   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Qualcuno sa come va collegata questa ruota?
Grazie
fruscio1984


Messaggi: 522
Registrato: 01-10-20
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 29-dic-2020 19.44   in risposta a: lindulindu in risposta a: lindulindu
 
Lindulindu non ho capito una cosa.
Ma quelli della foto sono i famosi fili che volevi eliminare?!?

Penso che se tu avessi mostrato il contatore completo e poi questa ruota di bachelite avremmo capito sicuramente meglio!

Da quel che vedo dal retro contatti il circuito è di un contatore a due bobine carica scarica.
Dove ci sono i 5 contatti sono collegate 5 lampade e il circuito mobile, che non c'è, prende i 6 volt per accenderle dalla carcassa metallica del contatore dove solitamente uno dei fili 6 volt è avvitato con una piumina al supporto bobina gialla carica.
Mentre l altra fila di contatti prende il comune corrente dalla fila contatti uniti assieme e ai 10 altri contatti con le piumine ci sono 10 fili che comandano lampade o altro.

Si potrebbe essere più precisi vedendo il resto del contatore e magari anche le lamelle retro.

Attendiamo indizi!

FRUSCIO, riparazione flipper!
Ospite
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 29-dic-2020 19.52   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
ma come sei diventato di colpo istruito dove hai studiato alla bocconi? :-))))

pero' hai scopiazzato per benino il forum mi meraviglio di lindulindu che non ha mai letto nessuna discussione !! eppure ne avraì avuto di tempo per leggere o scopiazzare qualcosina...ma resto meravigliato

fruscio1984 riparatore di calzini e' a vostra disposizione..

.-)
lindulindu

Messaggi: 249
Registrato: 27-01-08
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 29-dic-2020 21.48   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Scusate , mi sono espresso male.
prima di tutto voglio dire che le foto ci sono tutte, prima di smontare il flipper, prima di smontare la modifica, ed a ruota smontata.
L'ultima foto si riferisce alla ruota fissa del Light Box e ho chiesto il vostro aiuto perchè da quì si vede che i contatti esterni sono saldati ai fili che selezionano le lampadine da 100.000 a 1.000.000, quelli interni sono ponticellati tra loro tranne che per uno e non hanno nessun filo che li connette al circuito. Si vede uno spezzone di filo bianco tagliato che andava al relè della modifica ora eliminato. Ho notato che a partita avviata sul pin isolato verso la calza delle lampadine della testa trovo quasi 6V sui restanti pin ( quelli connessi tra loro ) 0V.
Oltre a questo ho trovato un filo staccato Bianco -Rosso che parte da uno dei connettori del piano motore e arriva in basso alla ruota Light Box . Su questo ho misurato 25V.
Grazie
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 30-dic-2020 8.52   in risposta a: fruscio1984 in risposta a: fruscio1984
 
Lo farò, grazie, ilm metodo che ho usato è alquanto dozzinale.
Ospite
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 30-dic-2020 13.55   in risposta a: jackpot67 in risposta a: jackpot67
Oltre alla vincita partite mettici un erogatore di monete(hopper) cosi ad ogni partita vinta dia 1? sempre se ci riesci
Fruscio riparatore di calzini è a vostra disposizione
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 16-apr-2021 12.13   in risposta a: lindulindu in risposta a: lindulindu
 
Buongiorno, sto cercando lo schema elettrico del flipper Texas Ranger, qualcuno può fornirlo? Grazie; Attualmente sto continuando la compilazione dell' Arabic Power.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 17-apr-2021 9.35   in risposta a: jackpot67 in risposta a: jackpot67
 
Lo ho io, se mi scrivi in pvt vedo di mandartelo
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 17-apr-2021 11.34   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Bene a sapersi,visto che ho in casa il Texas R. Ciao.. Vynil... ;-)
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 17-apr-2021 16.03   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Un saluto a Lei, sono impegnato a compilare lo schema dell'Arabic Power presumibilmente di BEM, basato comunque sull'elettromeccanica Gottlieb, dato che l'esperimento mi è già riuscito ci riprovo con un'altra macchina priva di schema per il puro gusto di riuscirci, posso farglielo avere quando sarà finito se interessa, ci vorrà ancora parecchio però, grazie.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 19-apr-2021 10.16   in risposta a: jackpot67 in risposta a: jackpot67
 
Si, e' un kit della Bem installato su un cassone Gottlieb.
Caspita ma sta riscrivendo tutto lo schema??
E' un lavoro immane!

X lo schema del texas scrivetemi in pm cosi lo invio
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 19-apr-2021 19.06   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Buonasera, abbia pazienza ma credo di non capire come si fa, non la gmail quindi?
jackpot67


Messaggi: 126
Registrato: 26-05-19
Re: Gottlieb Galaxie
Postato: 30-apr-2021 13.38   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Riscrivere da zero uno schema è un lavoro intenso che fa aquisire una conoscenza della macchina da un'angolazione diversa, se fossi costretto non lo farei, seguo l'ispirazione, queste macchine mi hanno stregato fin da bambino, lo porterò a termine e lo disegnerò esattamente come ho fatto un anno fa, saluti.


VecchiFlipper forum © 2010