La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Vdr, trovare ricambio compatibile

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-mar-2021 7.32 di doc elektro
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Vdr, trovare ricambio compatibile
Postato: 2-mar-2021 21.12
Ciao a tutti, sistemando la junction box di un vecchio Jukebox (di cui nn esistono schemi) ho notato che un componente era vistosamente bruciacchiato, inizialmente ho pensato fosse una vecchia resistenza con codice colore non standard ma poi ho capito essere un vdr, ovvero un variatore, nessun codice presente nemmeno negli altri 2 sani, ma non trovo una tabella colori su cui fare riferimento, qualcuno ha idea su come poter risalire ad un eventuale ricambio?
Grazie
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Vdr, trovare ricambio compatibile
Postato: 4-mar-2021 6.24   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
normalmente gli ohm a 20 gradi sono il valore giusto. Poi scaldandolo capisci se č ntc o ptc
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Vdr, trovare ricambio compatibile
Postato: 5-mar-2021 10.34   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Ok grazie, testo e verifico se tutto e' ok!

p.s. nei negozi di elettronica quando richiesti mi hanno guardato come se venissi dal 1950 :D
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Vdr, trovare ricambio compatibile
Postato: 7-mar-2021 7.32   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
al giorno d'oggi qualunque cosa č diversa dalle porcate SMD sono quasi sconosciute. se continua cosė l'autoradio autovox la dovremo mettere in una bacheca in un museo,


VecchiFlipper forum © 2010