La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: nsm century21 Problemi di selezione

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-feb-2021 0.55 di musicamagigi
emil.filip

Messaggi: 3
Registrato: 27-01-21
nsm century21 Problemi di selezione
Postato: 27-gen-2021 17.18
 
Buon pomeriggio a tutti.
Ho un NSM century 21 funzionante che da qualche giorno mi sta dando problemi al selettore. Premetto che sono un appassionato e amatore e non un tecnico e per tanto non conosco i termini dei componenti ma cerco di farmi capire ugualmente.
Mi è capitato che durante la selezione del secondo numero i relè facessero un rumore come se" friggessero".
Dopo un paio di dischi ascoltati successivamente e perfettamente, il selettore non mi funziona più.
Si accende la spia verde del credit ma quando schiaccio il taso di un numero, alcuni relè si eccitano e rimangono per un pò carichi, la bobina non si eccita per il cambio del selettore e devo resettare il tutto per paura di far danni. Invece il tasto nr 4 non da nessun segno di vita.
Come se non arrivasse la tensione sufficiente a far muovere il tutto.
Ho notato anche che sul monitor non si illuminano più i numeri ma solo la lettera B quando il carrello ritorna. ( Non so se può centrare con il problema prima descritto ).
Ho fatto la pulizia di tutti i contatti dei "martelletti" dei relè con carta vetrata fine e pulito tutta la scade con disossidante per contatti ma non ho risolto nulla.

Potete aiutarmi. Sono in angoscia.

Emil
emil.filip

Messaggi: 3
Registrato: 27-01-21
Re: nsm century21 Problemi di selezione
Postato: 29-gen-2021 8.25   in risposta a: emil.filip in risposta a: emil.filip
 
Buongiorno,

oggi l'ho acceso e provato a selezionare una canzone.

È partito e ha funzionato solo per quella canzone.

Il problema è ricomparso alla successiva selezione.

Qualcuno può darmi delle dritte?

Grazie mille

Emil
emil.filip

Messaggi: 3
Registrato: 27-01-21
Re: nsm century21 Problemi di selezione
Postato: 30-gen-2021 12.45   in risposta a: emil.filip in risposta a: emil.filip
 
Ho seguito i vari consigli dei post vecchi e ho risolto in parte il problema.

Pulendo con wd40 il camme il selettore ha ripreso a funzionare.

L'unica cosa che non riconosce più è la posizione esatta del numero selezionato.

La numerazione fino al 19 A/B tutto ok, poi seleziona con la decina in meno. Esempio se schiaccio 89 si ferma al 79. Come posso risolvere il problema?

Poi... non visualizzo il numero nel display. Solo la lettera B. Questo lo faceva anche prima della pulizia.
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: nsm century21 Problemi di selezione
Postato: 5-feb-2021 0.55   in risposta a: emil.filip in risposta a: emil.filip
 
Benvenuto nel forum se riesci a pubblicare qualche foto dell?interno noi che leggiamo possiamo indirizzarti meglio sulla risoluzione dei problemi a presto Music


VecchiFlipper forum © 2010