La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Flipper Star God aiuto

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-feb-2021 9.47 di edo421
marty75

Messaggi: 93
Registrato: 17-12-18
Flipper Star God aiuto
Postato: 1-feb-2021 10.02
Buongiorno a tutti , sto riparando questo flipper e mi sono reso conto che all'interno del cassone non vi è la bobina che interviene alla vincita della partita. Potreste darmi qualche informazione in merito ad essa e come e dove reperirla? Grazie in anticipo
edo421

Messaggi: 142
Registrato: 27-05-20
Re: Flipper Star God aiuto
Postato: 1-feb-2021 17.57   in risposta a: marty75 in risposta a: marty75
Intendi il knocker o botto? Quello avvitato all?interno del cassone sulla sinistra?

In realtà non interviene quando vinci, ma solo quando vinci il match (ovvero quando hai la modalità match attivata nelle impostazioni del flipper e il numero casuale che compare a fine partita sul display delle palline rimanenti coincide con le ultime due cifre di uno dei segnapunti dei giocatori).

Per il resto non serve a molto, fa solo un botto che in uso casalingo può anche dare un po? fastidio. Inoltre se prevedi di non giocare a soldi, questa modalità ha poco senso a mio avviso.

Comunque, ti manca anche il meccanismo o solo la bobina? Manda una foto magari.

Se ti manca la bobina e basta è una zaccaria D.40 S.1200
Piu facilmente troverai la williams 26-1200 che è identica.

Modificato da: edo421 il 1-feb-2021 17.59
marty75

Messaggi: 93
Registrato: 17-12-18
Re: Flipper Star God aiuto
Postato: 1-feb-2021 20.18   in risposta a: edo421 in risposta a: edo421
ciao Edo , intendo la bobina che fa il botto avvitato sulla sinistra appena dopo il tilt.
In effetti sono dubbioso sul suo ripristino, però quel botto affascina tanto.
Grazie mille per l'info, sei stato gentile
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Flipper Star God aiuto
Postato: 1-feb-2021 20.56   in risposta a: marty75 in risposta a: marty75
ciao,

se la bobina è stata tolta non vorrei che ciò sia dovuto al fatto che, rimanendo sempre eccitata, si sia bruciata

Questo indicherebbe un guasto probabilmente al transistor Q15 e/o al circuito a monte di Q15

Verifica

ciao

massimo
edo421

Messaggi: 142
Registrato: 27-05-20
Re: Flipper Star God aiuto
Postato: 2-feb-2021 9.47   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
Si concordo, ne ho vista piu di una rimossa o con i fili tagliati per questo motivo.
Puoi testarlo prima con un multimetro o vedere una volta sostituita se scatta subito una volta che accendi il flipper.

Guarda anche il portafusibile che c?è li vicino, spesso e volentieri è completamente corroso.


VecchiFlipper forum © 2010