La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: AMI Stellone J200

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-dic-2020 18.52 di vynilmen
gattopiero

Messaggi: 7
Registrato: 26-03-16
AMI Stellone J200
Postato: 20-dic-2020 17.44
 
Buonasera.
Durante il movimento del cestello dei dischi, ho sentito cadere all'interno del jukebox Stellone AMI qualcosa. Ho aperto il jukebox ed ho trovato questi due pezzi. Credo che siano del martelletto che annulla la selezione posto all'interno del disco che contiene i cilindretti, anche perchè uno dei due martelletti non torna indietro, toccando i cilindri durante il movimento del cesto dei dischi. Qualcuno sa dirmi come fare a rimetterlo? Grazie per l'aiuto.

Modificato da: gattopiero il 20-dic-2020 17.44
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: AMI Stellone J200
Postato: 20-dic-2020 23.49   in risposta a: gattopiero in risposta a: gattopiero
Valido aiuto
Che modello è? Selezione a tasti o manuale a rotella? Perchè tra i due,cambia totalmente il meccanismo. Poi posta il problema nella sezione AMI jukebox in fondo al forum,cosi avrà piu visibilità specifica,per chi vorrà dare un consiglio... Saluti Vynil...
gattopiero

Messaggi: 7
Registrato: 26-03-16
Re: AMI Stellone J200
Postato: 21-dic-2020 15.19   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao! E' un modello a rotella.
Aggiungo altre foto, anche se la visuale da dietro il disco con i perni è difficoltosissima.
Questi dovrebbero essere i martelletti che deselezionano la selezione (scusate il bisticcio di parole) una volta che il disco è stato caricato. Dato che vedo un foro ed un altro è posto sullo stesso martelletto dalla parte opposta ho pensato che andasse lì, anche perchè con la lunghezza del pezzo ci siamo. Però la posizione della cupilla rimasta sul pezzo che è caduto non me lo fa credere, anche perchè se lo rimonto li ovviamente con la rotazione del cesto il pezzo torna ad uscire. Inoltre, secondo voi, la posizione del martelletto così ravvicinato ai perni è normale? Qualcuno può inviarmi una foto del pezzo per capire come si trova in condizioni normali? (ammesso che sia questo il componente con il problema?) Grazie 1000!

Per inserilo nella sezione AMI è sufficiente indicare l'atichetta AMI nell'apposito spazio?.

Grazie.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: AMI Stellone J200
Postato: 21-dic-2020 17.54   in risposta a: gattopiero in risposta a: gattopiero
Valido aiuto
Ho guardato nei miei AMI,e il foro che hai fotografato,è la sede di un perno a cui è collegata una piccola ruotina di rame che sostiene il blocco di rientro/cancellazione pin/selezione Evidente che li uno c'è,e uno dove appunto si vede il foro,manca. Io sinceramente non riesco a capire quel perno col seger,dove possa andare su queste meccaniche...Ne ho passate tra le mani,ma mai visto o notato.....Vediamo se altri sapranno dire dove va istallato,in che posizione si trova.....Per quanto riguarda il post,apri nuovo post nella sezione AMI jukebox,mettendo marca e nome j.b,come hai nominato qui,e sei a posto. Ciao Vynil....
gattopiero

Messaggi: 7
Registrato: 26-03-16
Re: AMI Stellone J200
Postato: 21-dic-2020 18.32   in risposta a: gattopiero in risposta a: gattopiero
 
Problema risolto.
Per chi dovesse incorrere nel mio problema.
Il pezzo caduto andava proprio nel posto indicato nelle seconde foto e serve, con l'ausilio di una rotella che ho trovato successivamente, a distanziare il martelletto dal disco con i perni.
Grazie comunque a tutti.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: AMI Stellone J200
Postato: 21-dic-2020 18.52   in risposta a: gattopiero in risposta a: gattopiero
 
Ah....Vedi mo....Bene a sapersi pure per me,che come ho scritto,non lo mai avuto sott'occhio prima....Buon ascolto....Vynil.. ;-)


VecchiFlipper forum © 2010