La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: HELP! 🔊 INFO Condensatore C36 ampli NSM 70S o 35M (CONSUL 120)

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-nov-2020 15.32 di mmastermix
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
HELP! 🔊 INFO Condensatore C36 ampli NSM 70S o 35M (CONSUL 120)
Postato: 3-nov-2020 7.04
Salve a tutti, rieccomi dopo un po' di tempo e questa volta vengo a chiedervi una piccola cortesia.
Per la prima volta, dopo aver sistemato un paio di Seeburg, mi ritrovo a restaurare o meglio riesumare un cadavere NSM... il Consul120 di una mia amica.
Dopo molti interventi effettuati, sia meccanici che elettrici, il juke è tornato completamente bello funzionante.
La macchina monta l'amplificatore modello mono NSM 35M e a tal proposito vengo al dunque:

Sto sostituendo tutti i condensatori elettrolitici (la maggior parte sono ormai asciutti e non danno un corretto valore misurandoli con un ESR70) in totale sono 25 e soffermandomi su uno in particolare (il C36) trovo qualcosa che non mi quadra.
Sullo schema tecnico (sia del 35M e sia del 70S) il suo valore è indicato in "25uF - 10V" mentre fisicamente saldato sulla scheda trovo un "4,7uF - 35V" 🤔
Qualcuno di voi possiede uno di questi modelli che puo' per piacere verificare e darmi conferma?
O qualche tecnico specializzato che ne è già a conoscenza?

Spero qualcuno venga in mio aiuto... 🙏🏼 intanto vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
M-Mastermix 🔊
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: HELP! 🔊 INFO Condensatore C36 ampli NSM 70S o 35M (CONSUL 120)
Postato: 7-nov-2020 15.32   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
Risolto...grazie a tutti per le risposte.
Potete chiudere la discussione.


VecchiFlipper forum © 2010