La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Williams Casanova, vediamo di far uscire la palla dalla buca

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 31-ott-2020 11.36 di fabryvet
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Williams Casanova, vediamo di far uscire la palla dalla buca
Postato: 31-ott-2020 10.59
 
Ho imparato che al flipper si fa tardi anche se non funziona! Partiamo dalla prova che dovevo fare: palla in buca, aziono lo start con i contatori che segnano un punteggio casuale per essere sicuro che avvenga l'azzeramento, il reset avviene correttamente ma la pallina non viene espulsa dalla buca. A questo punto pulisco un po' in generale e faccio foto che aggiungo in questa discussione e relativamente alla buca vedo che il sottile filo di metallo che viene schiacciato quando la pallina entra in buca č completamente fuori sede e le linguette che comanda completamente piegate e impossibilitate a lavorare. Nella foto che allego qua la situazione che sono riuscito a ripristinare ma che non so se sia quella.giusta. fatto sta che la pallina resta ancora in buca. Ho notato un'altra infinitŕ di roba e "battezzato" tutti i relč del piano motore ma seguo la regola di una cosa alla volta per cui attendo nuove istruzioni per l'espulsione della palla. L'unica cosa che aggiungo č che ho notato che anche quando aziono lo start con crediti a disposizione, dopo l'azzeramento si accende subito la luce game over ed ho l'impressione che il relativo relč rimanga sempre eccitato.

Veniamo ora alle foto:
Testata:

Modificato da: fabryvet il 31-ott-2020 10.59
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova, vediamo di far uscire la palla dalla buca
Postato: 31-ott-2020 11.01   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
segue testata
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova, vediamo di far uscire la palla dalla buca
Postato: 31-ott-2020 11.03   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Piano gioco:
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova, vediamo di far uscire la palla dalla buca
Postato: 31-ott-2020 11.05   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Segue piano gioco
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova, vediamo di far uscire la palla dalla buca
Postato: 31-ott-2020 11.08   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Piano motore
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova, vediamo di far uscire la palla dalla buca
Postato: 31-ott-2020 11.12   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
segue piano motore
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova, vediamo di far uscire la palla dalla buca
Postato: 31-ott-2020 11.16   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Concludo con foto varie qualora potessero essere utili nel corso della risoluzione dei problemi
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova, vediamo di far uscire la palla dalla buca
Postato: 31-ott-2020 11.36   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Precisando che le foto serviranno soprattutto per darmi indicazioni su dove dovrň evidenziare meglio la situazione, ripartirei dal titolo della discussione e quindi dal voler far uscire la palla dalla buca. Ho capito che la foto non aiuta e che le lamelle sono regolate male. Come devo procedere? Altra foto o sistemazione delle lamelle prendendo spunto da altre lamelle sul piano gioco?


VecchiFlipper forum © 2010