La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Williams Travel Agency problema azzeramento punti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1
fruscio1984


Messaggi: 517
Registrato: 01-10-20
Williams Travel Agency problema azzeramento punti
Postato: 30-ott-2020 16.43
Ciao a tutti per correttezza e completezza vi spiego le prove fatte sempre sotto la supervisione del Maestro.

Si da lo start al flipper, azzera le ruote dalla partita precedente, spara la palla nel canale, ferma il tatata. Tutte le ruote sono a "0".

Con l'aiuto dei cocchi ponticello il 2° gruppo di lamelle (contatto del parallelo del reset) della prima ruota puti (unitą). Metto uno scatto alla ruota delle centinai (il mio flipper permette il reset solo se almeno ci sono 100 punti) e uno scatto alle unitą, quindi ruote a 0101
Resetto, la palla sempre ferma nel canale, mette tutto a 0000, il tatata non si ferma continua. Spengo.

Tolgo il ponte sul 2° gruppo lamelle ruota unitą e lo metto sul 2° gruppo di lamelle (contatto del parallelo del reset) della seconda ruota puti (decine). Metto uno scatto alla ruota delle centinai (il mio flipper permette il reset solo se almeno ci sono 100 punti) e uno scatto alle decine, quindi ruote a 0110 .
Resetto, la palla sempre ferma nel canale, mette tutto a 0000, il tatata non si ferma continua. Spengo.

Tolgo il ponte sul 2° gruppo lamelle ruota decine e lo metto sul 2° gruppo di lamelle (contatto del parallelo del reset) della terza ruota puti (centinaia). Metto uno scatto alla ruota delle centinaia, quindi ruote a 0100.
Resetto, la palla sempre ferma nel canale, mette tutto a 0000, tatata non si ferma continua. Spengo.

Tolgo il ponte sul 2° gruppo lamelle ruota centinaia e lo metto sul 2° gruppo di lamelle della ruota migliaia. Metto uno scatto alla ruota delle centinaia (il mio flipper permette il reset solo se almeno ci sono 100 punti) e uno scatto alle migliaia, quindi ruote a 1100.
Resetto, la palla sempre ferma nel canale, mette tutto a 0000, tatata non si ferma continua. Spengo.

Tolgo il ponte con i cocchi, rimosso ogni modifica o ponte.

Considerazioni, mie quindi prendetele con le pinze...
E' un guasto che appare qualche volta, saltuariamente, casualmente probabilmente mi sento di dire non dovuto alle regolazioni delle ruote punti, ma pił probabilmente da qualche anomalia nel piano motore.

Vediamo se qualcuno aggiunge qualche considerazione ben accetta!


VecchiFlipper forum © 2010