La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Audio Ami J200 e L200

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-ott-2020 15.19 di vynilmen
ste981


Messaggi: 63
Registrato: 23-10-12
Audio Ami J200 e L200
Postato: 26-ott-2020 11.47
Buongiorno a tutti.
Felice possessore di uno Stellone L200 del 1962 mi stavo domandando... L'audio del precedente Ami J200 del '59 è mono o è stereo come lo stellone?
Nel caso fosse mono, l'audio è qualitativamente inferiore?
Lo stellone ha due altoparlanti laterali + un woofer centrale, il J200 invece??
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Audio Ami J200 e L200
Postato: 26-ott-2020 13.23   in risposta a: ste981 in risposta a: ste981
Ciao...Avendoli entrambi posso dirti che sicuramente la differenza tra audio mono e stereo c'è,visto che lo stereo ha logicamente un canale in piu',ma se ben configurato,anche un mono non sfigura affatto. Per rispondere alle tue domande...Lo Stellone L 200 stereo ha come dici tu,un woofer centrale,e due medi ai lati sx e dx del mobile,mentre il J200 ha woofer montato su un supporto di plastica che ne amplifica i toni bassi,riguardo invece ai toni medio-alti,è presente un tweeter a tromba,che rende benissimo le alte frequenza,rispetto a quelli classici,dunque un suono aperto,non cupo,che rende piacevole l'ascolto seppur monofonico. Woofer toni bassi e tromba acuti,sono posizionati davanti alla griglia frontale del j.b... Saluti Vynil.. ;-)
ste981


Messaggi: 63
Registrato: 23-10-12
Re: Audio Ami J200 e L200
Postato: 26-ott-2020 14.34   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Grazie Vynil, ottima spiegazione!
Stavamo valutando il cambio dello Stellone per un J200 e non vorrei rimanere deluso per il suono, ma da come dici forse non me ne pentirò, vero?
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Audio Ami J200 e L200
Postato: 26-ott-2020 15.19   in risposta a: ste981 in risposta a: ste981
Diciamo che subito salta all'occhio il mobile di un j.b,e tra i due c'è molta differenza....Chi guarda al fattore" disco ben visibile" come tanti lo vorrebbero,certamente sceglierebbe il J...visto che lo stellone mantiene come ultima volta,un piccolo spiraglio visivo sulla meccanica....Chi invece tralascia questo aspetto,ma vuole che i propri dischi siano riprodotti al meglio,ovvio che il modello stereofonico farà al loro caso...Io nei miei ho distinto i dischi mettendo i mono sui j.b mono,e stereo sui mod. stereo....Andrebbero ascoltati entrambi vicini,per capire bene quale suona meglio,e dunque farsi una idea tra quale ci piace di piu....Chiuso questo aspetto mono-stereo,direi che il cambio tra uno e l'altro ci sta,visto il maggior pregio a favore del J,poi come dicevo,se l'amplificazione è ripristinata a dovere,suona veramente bene. Vynil....


VecchiFlipper forum © 2010