La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Fili da saldare, come?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-lug-2020 9.59 di cosmartin76
cosmartin76

Messaggi: 89
Registrato: 10-03-06
Fili da saldare, come?
Postato: 9-lug-2020 9.35
 
Ciao a tutti, ho un problema nella testata del mio Spot Pool Gottlieb. Non mi funzionava la lampadina dei 100000 nel gioco a palline. Ho notato che alla lampadina arrivava un solo filo anziché due. Ho rintracciato nella matassa il filo interrotto, il problema è che per raggiungere il portalampada per saldarlo mancano circa 3 cm. La mia domanda è questa, come posso unire un altro pezzo di filo a quello interrotto per raggiungere il portalampada per la saldatura? C?è una tecnica per unirli? Grazie anticipatamente per la risposta.
Allego foto.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Fili da saldare, come?
Postato: 9-lug-2020 9.48   in risposta a: cosmartin76 in risposta a: cosmartin76
Soluzione al problema
cosmartin76 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema nella testata del mio Spot Pool Gottlieb. Non mi funzionava la lampadina dei 100000 nel gioco a palline. Ho notato che alla lampadina arrivava un solo filo anziché due. Ho rintracciato nella matassa il filo interrotto, il problema è che per raggiungere il portalampada per saldarlo mancano circa 3 cm. La mia domanda è questa, come posso unire un altro pezzo di filo a quello interrotto per raggiungere il portalampada per la saldatura? C’è una tecnica per unirli? Grazie anticipatamente per la risposta.
Allego foto.
Ho riletto più volte la domanda per non avere dubbi su cosa chiedi.
In pratica hanno tagliato il filo che porta tensione al portalampada e se qualcuno lo ha fatto potrebbe anche esserci un motivo, ad esempio potrebbe essere in corto il portalampada e bruciava il fusibile, togli la lampadina e prova con il tester se è in corto, se è in corto o cambi il portalampada magari togliendolo da una luce fissa o lo lasci anche tu staccato

Per unire un filo tagliato non ci sono tecniche , sbucci leggermente la guaina in cotone ritirandola e poi saldi i due trefoli di rame e poi riporti la guaina avvicinandola

Se invece non vuoi vedere un filo aggiuntato, ma fatto bene non moto nulla, tiri il filo tagliato allungandolo quanto basta per arrivare al portalampada e ce lo saldi eliminando il mozzicone
cosmartin76

Messaggi: 89
Registrato: 10-03-06
Re: Fili da saldare, come?
Postato: 9-lug-2020 9.59   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok, grazie. Ho provato a testare il portalampada e non è in corto, anche perché se provo nella modalità a punti, la lampadina si accende correttamente. Oggi provo a saldare. Grazie di tutto


VecchiFlipper forum © 2010