La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Gottleb ELITE GUARD in fase di restauro, cerco suggerimenti.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-lug-2020 23.40 di patryck
sidro007

Messaggi: 9
Registrato: 22-02-12
Gottleb ELITE GUARD in fase di restauro, cerco suggerimenti.
Postato: 2-giu-2020 21.12
Finalmente, dopo tanti eletronici ho pensato bene di portarmi a casa anche un elettromeccanico, e mi è capitato questo Elite Guard.
Portato a casa senza averlo provato, con la parola del vecchio proprietario che diceva che erano anni che era fermo ".. ma una volta funzionava ..", e con poca esperienza su flipper senza transistor, mi sono dato da fare leggendo il più possibile discussioni in merito e risoluzione dei problemi.
Risultato: in 2 settimane il flipper è pulito e funzionante. O per lo meno, funziona la quasi totalità dei relè e dei meccanismi di gioco, ma ancora non è giocabile...
La mia intenzione è quella di riverniciare il cassone esterno e sistemare il piano di gioco, ed avrei delle domande in merito alle scelte che avete fatto voi che questa operazione l'avete già fatta.
La mia prima curiosità riguarda l'attuale colore del flipper. Nelle foto che trovo in rete e su IPDB il colore di base è il bianco, mentre il mio si presenta con un fondo azzurrino marmorizzato.
Devo pensare che qualcuno si sia preso la briga di ridipingerlo in passato? non credo che sia uscito così dalla fabbrica...
sidro007

Messaggi: 9
Registrato: 22-02-12
Re: Gottleb ELITE GUARD in fase di restauro, cerco suggerimenti.
Postato: 6-giu-2020 17.23   in risposta a: sidro007 in risposta a: sidro007
Passiamo al piano. Vorrei ritoccare alcune parti dove è più rovinato o dove il colore si sta scrostando. Avrei bisogno di sapere quali materiali e quale tecnica sono i migliori per questo tipo di lavoro. Io generalmente sono usato a ritoccare a pennello o con un piccolo aerografo e poi coprire con una vernice trasparente, ma vorrei sapere da chi ha già che tecnica risulta più efficace.
sidro007

Messaggi: 9
Registrato: 22-02-12
Re: Gottleb ELITE GUARD in fase di restauro, cerco suggerimenti.
Postato: 4-lug-2020 16.20   in risposta a: sidro007 in risposta a: sidro007
Sto cercando il manuale con lo schema elettrico per rivisitare alcuni collegamento.
Se qualcuno possiede lo schema di questo flipper è pregato di contattarmi.
Grazie.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gottleb ELITE GUARD in fase di restauro, cerco suggerimenti.
Postato: 8-lug-2020 23.40   in risposta a: sidro007 in risposta a: sidro007
Ciao, bel flipper!
Per quanto riguarda i ritocchi solitamente si fanno con vernice acrilica, trovare il match perfetto del colore nn e' facile... se la zona e' particolarmente esposta (vedi sotto i fughi) ti conviene proteggere il piano ad esempio con i dischi mylar o li ritagli tu...
X quanto riguarda lo schema, in rete nn si trova nulla ?


VecchiFlipper forum © 2010