La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Bally Speakeasy4

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 27-mag-2020 15.53 di flybike54
flybike54


Messaggi: 7
Registrato: 25-10-10
Bally Speakeasy4
Postato: 2-mag-2020 17.34
 
Buongiorno, al mio Speakeasy4 si sono spenti i display. Inoltre dopo un periodo di inutilizzo ho notato che la roulette ha problemi
nella partenza della rotazione. Cosa si può fare?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche consiglio.
Sergio
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Re: Bally Speakeasy4
Postato: 6-mag-2020 23.54   in risposta a: flybike54 in risposta a: flybike54
 
flybike54 ha scritto:
Buongiorno, al mio Speakeasy4 si sono spenti i display. Inoltre dopo un periodo di inutilizzo ho notato che la roulette ha problemi
nella partenza della rotazione. Cosa si può fare?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche consiglio.
Sergio
Ciao , prima cosa che vorrei sapere , i display sono spenti , ma il flipper funziona , intendo dire , se sei in partita si può giocare o è morto..
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Bally Speakeasy4
Postato: 7-mag-2020 8.47   in risposta a: flybike54 in risposta a: flybike54
Valido aiuto
ciao,

il tuo flipper usa una Bally MPU AS-2518-35 come scheda cpu. E' la versione a 4 giocatori dello Speak Easy a due giocatori americano

Descrivi esattamente la situazione del tuo flipper.

Fa i giochi di luce quando non è in partita (Attract Mode)?

Riesci ad entrare in test?

Metti magari qualche foto delle schede o un breve filmato del flipper in attract mode

Hai controllato che la pila a bordo della scheda cpu non abbia perso l'acido, visto che è rimasto inattivo a lungo?

Questo è il danno più comune e quello che potenzialmente provoca i guai più seri.

Comunque la scheda cpu, a patto che non abbia molte piste rovinate dall'acido della batteria, è sempre riparabile

Altra domanda: il led sulla scheda cpu quanti lampeggi fa quando accendi il flipper?

Ecco la sequenza dei lampeggi:

1- nessun lampeggio. problemi sulle rom o problemi di reset o comunque legati allo start-up

2- un lampeggio: U7 (6810) guasto

3- due lampeggi: U8 (5101) guasto

4- tre lampeggi: U10 (6821) guasto

5- quattro lampeggi: U11 (6821) guasto

6- cinque lampeggi: U11 (6821) o NE555 guasti

7- sei lampeggi: circuito dello zero crossing sui 43V guasto

8- sette lampeggi e poi led spento: tutto ok

ciao

massimo

Modificato da: maxbesoz il 7-mag-2020 8.48
flybike54


Messaggi: 7
Registrato: 25-10-10
Re: Bally Speakeasy4
Postato: 27-mag-2020 15.53   in risposta a: flybike54 in risposta a: flybike54
 
Grazie ai suggerimenti di Maxbesoz siamo riusciti nella risoluzione di entrambi i guasti. E' stata sostituita una resistenza per il ripristino dei display e un relè per la roulette. Mille grazie.


VecchiFlipper forum © 2010