La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Problema Luci flash Road kings Williams

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 17-feb-2020 21.11 di maxbesoz
madmax1973


Messaggi: 9
Registrato: 13-12-18
Problema Luci flash Road kings Williams
Postato: 16-feb-2020 18.49
Allegato road kings.jpg (196.8 KB)
Allegato schedino flash.jpg (94.2 KB)
Salve amici del Forum, la settimana scorsa è finalmente arrivato nella mia collezione il Road Kings della Williams. Mi sono accorto che non accendono le 4 luci flash della testata in prossimità dei fari delle moto. Per prima cosa ho controllata le quattro lampadine (G E 63) e sono funzionanti. Ho visto che le 4 luci sono comandate da uno schedino, che presumo sia la causa del non funzionamento. Desidero ricevere qualche consiglio se basta solamente cambiare i Resistor , oppure conviene mandarlo a ritirare nuovo da Marko in USA.

Modificato da: madmax1973 il 16-feb-2020 18.49

Modificato da: madmax1973 il 17-feb-2020 11.10
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Problema Luci flash Road kings Williams
Postato: 17-feb-2020 21.11   in risposta a: madmax1973 in risposta a: madmax1973
ciao,

lo schedino contiene solo 4 resistenze di potenza e dalla foto sembrano in ottimo stato. Verificale con il tester

Credo che però lo schedino sia connesso alla scheda cpu e precisamente ad alcuni transistor che pilotano le bobine, in questo caso usati per le lampadine di potenza

Il guasto potrebbe essere nei connettori o nel circuito sulla scheda cpu

Se puoi allega una foto dello schema dello schedino e dove è collegato

ciao

massimo


VecchiFlipper forum © 2010