La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Silvervox mod. 58

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-gen-2020 12.15 di loris_galla
loris_galla

Messaggi: 2
Registrato: 06-01-20
Silvervox mod. 58
Postato: 6-gen-2020 23.08
 
Buongiorno (o buona sera, a seconda dei casi),

premetto che sono un elettrotecnico ed ho esperienza anche con la meccanica.

Sono da poco venuto in possesso di un jukebox modello 58 della Silvervox. Il mio intento è quello di sistemarlo e regalarlo a mia zia, che ne ha sempre desiderato uno.
Il macchinario, a detta del precedente proprietario che, tra l'altro, è un parente affidabile, ha funzionanto sino a quanche anno fa, poi, d'un tratto, non si è più avviato.

A questo link è visibile la locandina e alcune foto:

[url]http://www.jukebox-world.de/Forum/Archiv/Europa/Silvervox_02.htm

In allegato uno schema del modello 2304 della wurlitzer, il quale, stando ad alcuni post, dovrebbe essere simile. Non ho ancora verificato.

Ho eseguito un controllo sui fusibili e sull'impianto elettrico visibile (fusibili, neon, cavi) e ho messo a nuovo starter per neon, cavo di alimentazione generale (che era ridotto proprio male) e alcuni cavetti che si sono scollegati dalle saldature probabilmente per via del tempo.
Non ho ancora avuto modo di aprire il quadro elettrico (anche perchè siamo in inverno ed è in garage, dove la temperatura non è incoraggiante).