La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: braccio del disco

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-lug-2019 11.46 di gimotorino
gimotorino

Messaggi: 2
Registrato: 01-07-19
braccio del disco
Postato: 1-lug-2019 8.32
 
Allegato IMG_6417.JPG (109.9 KB)
Allegato IMG_6423.JPG (81.4 KB)
Buongiotno a tutti, sono nuovo del foruma e vorrei sottoporvi il problema che ho da risolvere sul mio rock ola gran prix 2.
il braccio che prende il disco e lo porta sul piatto non fà tutta la sua corsa, ovvero quando sta per arrivare sul piatto si ferma. ho notato che schiacciando manualmente il contatto che da corrente al motorino che fà il movimento il disco va a posto e funziona tutto,
come se fosse andato fuori fase il meccanismo. la cosa è strana perchè funzionava tutto e ha cominciato a fare cosi solo dopo aver cambiato un fusibile d'alimentazione generale che era saltato.
allego foto del juke box,
grazie a chi saprà aiutarmi!
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: braccio del disco
Postato: 1-lug-2019 11.15   in risposta a: gimotorino in risposta a: gimotorino
 
Probabile che proprio quel micro o contatto,funzioni male e che prima del difetto della pinza,abbia fatto saltare il fusibile.....Prova a sostituirlo,e se non dovesse essere lui la causa,il rinnovo male non farebbe... Saluti Vynil....
gimotorino

Messaggi: 2
Registrato: 01-07-19
Re: braccio del disco
Postato: 1-lug-2019 11.46   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
grazie, ma purtroppo non penso sia quello perchè premendo la leva che chiude il circuito funziona benissimo, sembra proprio che l'albero a camme che lo aziona si sia spostato, lo stesso che è collegato al motorino che innesta il meccanismo.
non può però essersi spostato perchè prima del problema col fusibile funzionava, inoltre è fissato con dei grani che sono stretti e non sono mai stati toccati.
una cosa che ho dimenticato di scrivere è che penso che il fusibile sia saltato perchè una delle elettrocalamite che muove i dentini della selezione dei dischi si è bruciata (il disco sula destra), tanto è vero che ha colato il supporto in plastica che la teneva in posizione.


VecchiFlipper forum © 2010