La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg discotheque .

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-giu-2019 12.22 di carlo.g
carlo.g

Messaggi: 89
Registrato: 28-07-08
Seeburg discotheque .
Postato: 29-mag-2019 19.46
 
Ritorno ad aggiornarvi sulle novità nella sistemazione del mio jukebox, per chiedere aiuto nella risoluzione di un nuovo problema .
Facendo riferimento al mio ultimo intervento di un anno fa, sono riuscito finalmente a sentir suonare dei dischi da entrambi i lati e vi posso dire che la soddisfazione è stata tantissima, considerando tutto il lavoro fatto.
Purtroppo ora il problema riguarda la selezione del disco che viene fatta solamente per alcune posizioni mentre per altre il carrello non le sente e alla fine dei due giri si arresta nella posizione iniziale.
Escluderei i contatti dei tasti poiché sono stati controllati uno ad uno quando ho smontato la tastiera.
Quando ho provato il tormat con la batteria da 1.5 volt , il carrello si ferma correttamente in tutte le posizioni , ma in fase di ritorno (striscia di contatti relativa all' altro lato del disco) non prende tutte le posizioni.
E' possibile controllare elettricamente, senza doverlo aprire, se tutte le celle del tomat fanno il loro lavoro?
Ringrazio chi avrà la cortesia ed il piacere di potermi dare una mano.
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: Seeburg discotheque .
Postato: 31-mag-2019 18.11   in risposta a: carlo.g in risposta a: carlo.g
 
Ciao prova a pulire con uno straccio imbevuto di alcool i contatti del tormat.
carlo.g

Messaggi: 89
Registrato: 28-07-08
Re: Seeburg discotheque .
Postato: 31-mag-2019 18.48   in risposta a: carlo.g in risposta a: carlo.g
 
Grazie per il consiglio ma era una cosa che avevo già provato a fare.
Questo pomeriggio, sfruttando un giorno di ferie dedicato a riposarmi, ho deciso di aprire il tormat, fantastico come è fatto dentro.
Dopo varie ore di prove mi ritrovo ad un punto morto, più dubbioso di prima su dove sia il problema.
Comincio a pensare che possano esserci più cose da sistemare e quindi vorrei capire con che logica proseguire.
Conviene cambiare il tormat per avere almeno un punto di partenza o sono soldi buttati?
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: Seeburg discotheque .
Postato: 8-giu-2019 17.17   in risposta a: carlo.g in risposta a: carlo.g
 
Difficile dirlo. Il tuo juke funziona a valvole? Se si, per un problema simile avevo risolto cambiando la valvola 0A2. So però che è possibile verificare il tormat con una pila da pochi volt.
Io avevo anche un problema di scheggiatura in un contatto del carrellino che scorre sotto il tormat. Ho dovuto lisciarlo con carta abrasiva sottile (1000 o 800) facendo molta attenzione perchè i contatti sono pastiglie d'argento.
leggi anche questo https://www.flippers.com/Seeburg-tormat.html
carlo.g

Messaggi: 89
Registrato: 28-07-08
Re: Seeburg discotheque .
Postato: 9-giu-2019 9.33   in risposta a: carlo.g in risposta a: carlo.g
 
Il mio jukebox è a transistors, non a valvole.
Dopo vari tentativi ho risolto , almeno lo spero, il problema ; bisognava allineare meglio il tormat.
Adesso comunque è ancora sotto prova e se tutto prosegue per il meglio dovrei aver finito.
Se riesco trovarle ad un prezzo decente vorrei provare a sostituire le due puntine a t .
Hai esperienza in proposito?
Buona domenica.
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: Seeburg discotheque .
Postato: 9-giu-2019 16.39   in risposta a: carlo.g in risposta a: carlo.g
 
Ciao lepuntine le ho comprate in questo sito https://www.jukebox-world.de/Tonnadeln/Fuer-Seeburg/
carlo.g

Messaggi: 89
Registrato: 28-07-08
Re: Seeburg discotheque .
Postato: 10-giu-2019 12.22   in risposta a: carlo.g in risposta a: carlo.g
 
Grazie mille per l'informazione.

Buona settimana.


VecchiFlipper forum © 2010