La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: regolazione braccio seeburg lpc-1 console

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 14 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-apr-2019 19.42 di mariobarone62
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 4-apr-2019 0.25
 
un saluto a tutti come al solito vi scrivo x un'altro problema che mi angustia da un paio di giorni , dopoaverne risolto almeno una decina su questo JB sia di meccanica che di ampli mi si presenta d'avanti l'ennesimo :
quando digito una selezione (qualsiasi ma soprattutto il lato sinistro A C E G etc etc ) mi accorgo che a circa metà il disco comincia a gracchiare e non riesco a cavarne piedi da ormai 4 notti ci sarebbe qualche anima gentile che potrebbe darmi una mano ?

grazie a tutti coloro che vorressero prodigarsi.

Mariobarone62
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 11-apr-2019 8.00   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Salve a tutti del forum sono curioso nel sapere se questo problema è capitato a qualcuno anche perche non riesco a venirne a capo e vi dico che le ho provate veramente tutte anche mettendo dei contrappesi nella sommita della testina ecco volevo sapere se questo è un problema ricorrente nei serburg oppure sono io sfortunato o incapace (forse la seconda ipotesi è la più plausibile)e comunque mi fa piacere vedere quante persone hanno visualizzato il mio problema .
Grazie comunque a tutti x il sostegno morale ne ho veramente bisogno e scusate x lo sfogo ma sono psicologicamente a terra.
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 11-apr-2019 19.35   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Come hai descritto il problema è impossibile capire se sia un problema di amplificazione o meccanico, braccio ecc. ecc.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 11-apr-2019 22.10   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Ciao franke è un grande puacere sentirti (a prescidere dal problema)ti dico che non è un problema di ampli perchè ho collegato un giradischi esterno quando il disco è in play nel jb e funziona perfettamente
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 11-apr-2019 22.13   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Adesso ho ordinato le due molle nuove che mettono in equilibrio il braccio per togliermi anche quel dubbio
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 12-apr-2019 19.40   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Allegato Dischi prova.jpg (218.1 KB)
Te lo fa per entrambi i lati ?
Il braccio Seeburg ha una regolazione dell' antiskating.
E' sotto, è una rotella.
Io mi sono fatto fare un disco liscio e serve molto
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 12-apr-2019 20.14   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Ciao frankie ti posso garantire che le ho provate tutte anche regolando il contrappeso x l'antiskating sotto a un quarto di giro alla volta e il tiraggio delle molle laterali ma se lo equilibrio da una parte non va dall"altra adesso ho ordinato le molle nuove da stamann perche quelle montate sono slabbrate e quindi aspetto un attimo che arrivino ma sto per arrendermi.mi dispiace che questo amico x cui lo sto mettendo a posto lo abbia pagato 1500 e non vale nemmeno 300 euro giusto per pezzi
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 13-apr-2019 19.53   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
Valido aiuto
Se è un Seeburg si aggiusta sempre.
A volte non è facile OK
Non riesco a capire.
Se hai un giradischi prova a collegarlo.
Togli un disco e selezioni il suo numero
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 13-apr-2019 21.45   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Ciao frankie io ho fatto la prova collegando un giradischi all'ampli del seeburg tsa1 e funziona benissimo quindi è un ptoblema di regolazione del braccio ma devo aspettare che arrivino le molle nuove x essere sicuro di avere i componenti a posto x poter fare le regolazioni e ahimè devo aspettare.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 13-apr-2019 21.49   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Scusami frankie non è che hai lo schema del apu1 pricing unit? Perche io ho lo schema ma è indicata la apu2 che è diversa ho acquistato il manuale tutto corrisponde tranne quello perche chi ha venduto ha tolto 2 solenoidi e non so dove vanno collegati e se posso fare a meno di uno
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 24-apr-2019 2.45   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
No non ho lo schema
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 24-apr-2019 8.19   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
ok grazie a prescindere
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 27-apr-2019 17.11   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Salve a tutti e soprattutto ciao frankie mi sono arrivate le molle le ho sostituite e non funziona una pippa tutto come prima.ma ho risolto il probrema praticamente la colpa era delle puntine nuove che avendo lo stiletto dove è saldata la puntina che veniva troppo fuori rispetto alla sede dove è alloggiata la puntina dopo un pò che leggeva il disco si coricava x la trazione e andava a distorcere ho spinto in vdentro lo stiletto e tutto funziona alla perfezzione praticamente un mese e mezzo combattendo con questa stron........ta.comunque facciamo tesoro di tutto soprattutto dei vostri consigli che se anche non risolvono il problema ci danno comunque lo spunto x risolverlo grazie ancora a frankie sempre disponibile .
Alla prossima.
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 29-apr-2019 17.35   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Le puntine sono sempre un problema, strano però che entrambe avessero lo stesso difetto
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: regolazione braccio seeburg lpc-1 console
Postato: 29-apr-2019 19.42   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Tutte e due frankie purtroppo ma l'importante è risolvere il problema e come hai detto un seeburg si aggiusta sempre


VecchiFlipper forum © 2010