La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: juke box carnival AIUTO!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-feb-2019 16.54 di beppea
beppea

Messaggi: 30
Registrato: 26-07-12
juke box carnival AIUTO!
Postato: 3-ott-2012 9.55
 
chi meglio di voi mi può dare un consiglio . Ho acquistato da poco un seeburg carnival era in ottime condizioni anche internamente . Ma non so perchè ogni volta che apro il portellone e guardo la meccanica e la parte elettronica mi prende lansia...mi sebra che si rompi da un momento all'altro e mi è gia venuta voglia di rivenderlo( è stupido) ma mi fa questo effetto qualcuno ha un consiglio da darmi .Grazie
ciao a tutti beppe
taff

Messaggi: 7
Registrato: 30-08-12
Re: juke box carnival AIUTO!
Postato: 3-ott-2012 13.33   in risposta a: beppea in risposta a: beppea
 
Io sono un medico se vuoi ti prescrivo 20 gocce da assumere 10 min prima di aprirlo ! Dai scherzi a parte.. qual e' il problema? Il juke funziona ? Cosa e' in particolare che ti crea dei dubbi ?
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: juke box carnival AIUTO!
Postato: 3-ott-2012 15.15   in risposta a: beppea in risposta a: beppea
 
beppea ha scritto:
chi meglio di voi mi può dare un consiglio . Ho acquistato da poco un seeburg carnival era in ottime condizioni anche internamente . Ma non so perchè ogni volta che apro il portellone e guardo la meccanica e la parte elettronica mi prende lansia...mi sebra che si rompi da un momento all'altro e mi è gia venuta voglia di rivenderlo( è stupido) ma mi fa questo effetto qualcuno ha un consiglio da darmi .Grazie
ciao a tutti beppe

funziona?
se funziona, non ripararlo.
non aprirlo e non guardare la meccanica :-)
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: juke box carnival AIUTO!
Postato: 3-ott-2012 21.28   in risposta a: beppea in risposta a: beppea
 
Sono macchine che hanno lavorato, duramente, per 20 anni nei bar. Allora nei bar si fumava e lo sporco andava anche dentro. Aggiungici il fatto che si era costretti a dare qualche goccia d' olio in condizioni di scarsa visibilità con oliatori che mandavano il lubrificante dappertutto meno dove serviva....
Se il juke funziona, se suona bene, se ti piace il modello tienilo.
Osserva come lavora e se un giorno te la sentirai fai una grande pulizia interna.
Tieni conto che se è la prima volta che fai un lavoro simile le possibilità che non funzioni più sono pari al 90 %.
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: juke box carnival AIUTO!
Postato: 4-ott-2012 8.39   in risposta a: beppea in risposta a: beppea
 
Dai povero juke box! Pensa alla sua ansia di essere venduto ogni volta che lo apri! Ci sono ancora bravi riparatori e pezzi di ricambio, stai tranquillo. Ciao Gianni
maxyminor

Messaggi: 62
Registrato: 08-03-11
Re: juke box carnival AIUTO!
Postato: 8-ott-2012 14.19   in risposta a: beppea in risposta a: beppea
 
Queste macchine seeburg carni al ma radure ecc ecc sono affidabili..... Lo erano allora che erano nuove e dopo tanti anni ancora riescono a funzionare bene...... Non hanno niente di particolare...se hai pazienza ti pulisci bene bene il meccanismo....per le parti elettriche di solitio al l'amplificatore sostituisci gli elettrolitici perché se si rompono si bruciano automaticamente i finali e sono difficili da trovare perché hanno poche corrispondenze e sono al germanio.....io li ho comprati in America ma ti chiedono molti soldi..... Per la parte del tormat e la centralina pulisci i Paolini che sono sotto il meccanismo con un panno imbevuto con un po' di alcol....è per la centralina consiglio ugualmente oltre al cambio degli elettrolitici,di cambiare anche quei pochi condensatori ceramici, perché due di loro servono proprio per selezionare e poi successivamente leggere la selezione... Ciao ciao
beppea

Messaggi: 30
Registrato: 26-07-12
Re: juke box carnival AIUTO!
Postato: 9-ott-2012 18.35   in risposta a: giannijukebox in risposta a: giannijukebox
 
grazie mille per i tuoi consigli

NOTA DEL WEBMASTER: ringrazia tutti, ho cancellato io i 10 messaggi uguali :-)
per la prossima volta basta un messaggio collettivo... ciao!

Modificato da: webmaster il 9-ott-2012 21.02
beppea

Messaggi: 30
Registrato: 26-07-12
Re: juke box carnival AIUTO!
Postato: 21-feb-2019 16.54   in risposta a: beppea in risposta a: beppea
 
RAGAZZI SCUSATEMI PER L'ENNESIMA VOLTA VI CHIEDO SE SAPETE INDICARMI QUALCUNO VICINO A MELEGNANO CHE PUò DARMI UN OCCHIATA AL CARNIVAL OVVIAMENTE PREVIO COMPENSO FATEMI SAPERE CI HO MESSO MANO ED è PEGGIORATO :-(


VecchiFlipper forum © 2010