La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: JUKE BOX SEEBURG MATADOR NON SUONA

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-feb-2019 12.55 di doc elektro
30francesco

Messaggi: 9
Registrato: 11-01-18
JUKE BOX SEEBURG MATADOR NON SUONA
Postato: 21-gen-2019 20.50
 
Buongiorno a tutti avrei molto bisogno di un vostro aiuto, il mio Matador dalla sera alla mattina ha deciso di non farsi più sentire il disco parte regolarmente ma come suono si sente solo la cassa sx senza i bassi, preciso il giorno prima lo spento dopo averlo ascoltato come faccio quasi tutti i giorni e tutto funzionava perfettamente.
Spero che qualcuno possa aiutarmi ho indicarmi nella provincia di Treviso e dintorni un riparatore.
Grazie Francesco
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: JUKE BOX SEEBURG MATADOR NON SUONA
Postato: 22-gen-2019 1.34   in risposta a: 30francesco in risposta a: 30francesco
 
Ciao, se ti può servire, dalle tue parti c'è Claudio Tosato (Castelfranco Veneto).
😉
30francesco

Messaggi: 9
Registrato: 11-01-18
Re: JUKE BOX SEEBURG MATADOR NON SUONA
Postato: 22-gen-2019 19.15   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
 
Grazie, ho provato a sentirlo e volevo sentire qualcun' altro per una questione di costi.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: JUKE BOX SEEBURG MATADOR NON SUONA
Postato: 24-gen-2019 7.52   in risposta a: 30francesco in risposta a: 30francesco
 
cominciamo a indagre allora.

Primo foto dell'amplificatore

Secondo bisogna capire se sono gli altoparlanti,l'ampli o la testina

Terzo muovi un pò cavi e connettori perchè spesso c'è ossido
30francesco

Messaggi: 9
Registrato: 11-01-18
Re: JUKE BOX SEEBURG MATADOR NON SUONA
Postato: 3-feb-2019 17.30   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ciao, oggi ho provato i primi due tentavi facili per me cambio puntine e pulizia contatti e non è cambiato niente, anzi ho notato che adesso non prende più neanche il disco selezionato ho potuto provare il suono attivando la leva sul carrello e prende il disco in quella posizione.
L' amplificatore non saprei dove cercarlo se può esseri di aiuto ho notato che quando andava bene quando lo accendevo e spegnevo faceva un tonfo, adesso lo fa solo con l'accensione.
Domanda secondo voi esperti un tecnico serio onesto quanto potrebbe prendermi? A pensare che l'ho acquistato per pura nostalgia e amore e adesso mi rendo conto quanto sono delicati.
Grazie
30francesco

Messaggi: 9
Registrato: 11-01-18
Re: JUKE BOX SEEBURG MATADOR NON SUONA
Postato: 3-feb-2019 19.14   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ciao scusami ti voglio raccontare cosa è successo successivamente.
Facendo vari tentavi con il carrello che andava avanti indietro quando ad un tratto si sente un tonfo acustico, fermo il carrello sempre da dietro per fermarsi su un disco e le casse funzionano benissimo, prova e riprova per la selezione dopo tanti tentavi si ferma da solo e prende il disco selezionato, felice e contento del miracolo ascolto un paio di dischi quando durante lo spostamento del carrello altro tonfo e casse di nuovo come prima sembra che salti o si stacchi qualcosa, secondo te ? Scusami e grazie per l'aiuto.
Ciao Francesco
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: JUKE BOX SEEBURG MATADOR NON SUONA
Postato: 4-feb-2019 7.29   in risposta a: 30francesco in risposta a: 30francesco
 
i sintomi sono TUTTI quelli del falso contatto da qualche parte.

Ispeziona e prova a scollegare tutti connettori.

Ne fai uno e poi provi,poi un altro e via così.

Poi tocca alle lamelle del carro...
30francesco

Messaggi: 9
Registrato: 11-01-18
Re: JUKE BOX SEEBURG MATADOR NON SUONA
Postato: 5-feb-2019 22.48   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ciao scusami ma non sono un esperto e per questo ti chiedo indicazioni più precise,
Di lamelle dietro al carrello c'è sono tante a quale devo fare più attenzione se vuoi ti mando una foto, per quanto riguarda i connettori di quali stai parlando, scusami ancora e grazie ciao Francesco
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: JUKE BOX SEEBURG MATADOR NON SUONA
Postato: 13-feb-2019 12.53   in risposta a: 30francesco in risposta a: 30francesco
 
le lamelle sono tante sul carro e le verifichi tutte. Non è difficile. taglia delle striscioline di normale carta per stampante e fai le prove per vedere quali chiudono e quali fanno finta.

Inoltre i connettori sono tutti quelli che vanno all'ampli sfilali e riattaccali uno per uno.

Modificato da: doc elektro il 13-feb-2019 12.54


VecchiFlipper forum © 2010