La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: saluti dal piemonte

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-gen-2019 13.47 di maxbesoz
qwerty

Messaggi: 6
Registrato: 28-01-19
saluti dal piemonte
Postato: 28-gen-2019 23.47
ciao a tutti mi chiamo domenico,mimmo per gli amici, sono di torino e ho 48 anni
sono in possesso di un williams sorcer 1985 che purtroppo e stato fermo 8 anni in una casa in montagna, (poverino da solo ed al gelo) oggi dopo un po di pulizia e controlli vari ho provato a farlo partire(accendere)
luci piano ok ma c'è un connettore che alimenta anche i display che se mosso li accende e spegne e mi frizza un cip con un display a 1 cifra dentro il quadro, quindi qualcosa che non fa contatto bene.
ora mi leggo bene un po il forum e sono positivo, che grazie alle vostre competenze riuscirò a farlo ripartire
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: saluti dal piemonte
Postato: 29-gen-2019 6.06   in risposta a: qwerty in risposta a: qwerty
Ciao Mimmo qualche foto e un filmato del problema aiutano a capire meglio.
Quando lo accendi, vedi solo luci fisse o va in modalita' attractions, cioe' vedi una sequenza di luci che si accendono e spengono?
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: saluti dal piemonte
Postato: 29-gen-2019 6.09   in risposta a: qwerty in risposta a: qwerty
https://www.youtube.com/watch?v=vRAYFEecx4Q

per capirci l'inizio del filmato ti fa vedere l'actractions mode.
qwerty

Messaggi: 6
Registrato: 28-01-19
Re: saluti dal piemonte
Postato: 29-gen-2019 11.51   in risposta a: qwerty in risposta a: qwerty
Ciao cobra intanto grazie per l' interessamento
Allora se tengo il connettore lui parte anche in modalità attrazione ,il problema penso siano i fastom circolari femmina sul connettore che hanno preso gioco,oggi se riesco passo con qualcuno che possa swicciare i crediti gioco mentre io con guanti tengo il connettore stabile nella sede e vediamo se parte la partita ,ti rispondo da cellulare in seguito faro foto e se serve anche filmati e imparerò a postarli magari aprendo una discussione nella sezione giusta
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: saluti dal piemonte
Postato: 29-gen-2019 13.47   in risposta a: qwerty in risposta a: qwerty
ciao,

il tuo flipper appartiene alla generazione System 9 della Williams. Il controller display ha codice 8363, mentre le schedine display hanno codice 8364 (player 1- 4) ed 8365 Credit

quando dici che un chip frizza, intendi dire che si surriscalda?

E' un chip della scheda 8363?

Tipicamente si rompono i driver di alta tensione, che sono di due tipi: UDN6184 per la parte positiva (+90V, anodi comuni dei digit) ed UDN7180 per la parte negativa (-100V, catodi dei segmenti)

Se metti un po' di foto ed un breve filmato (mettilo su you tube ed indica solo il link, perchè il sito non accetta files oltre qualche centinaio di KB) riusciamo a vedere meglio la situazione

I driver di alta tensione sono ormai obsoleti da decenni, comunque qualcuno dovrei averlo nei cassetti

Prima però bisogna circoscrivere il problema

Io sono di torino, possiamo sentirci per telefono.

ciao

massimo


VecchiFlipper forum © 2010