La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: Jukebox Seebourg LS2 - Non effettua estrazione disco

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1
lucandorsini

Messaggi: 7
Registrato: 20-12-18
Jukebox Seebourg LS2 - Non effettua estrazione disco
Postato: 20-dic-2018 19.35
 
Buonasera, sono Luca.

Possiedo da qualche anno un jukebox Seebourg LS2. Di solito ha funzionato bene e con frequenza di una ventina di selezioni al mese.
Ieri dopo avere cambiato lo starter del neon superiore e sostituito entrambi i tubi, ha caricato un disco e poi ha smesso di caricare altri dischi.
Ad ogni selezione il carrello si muove nelle due direzioni poi si ferma in standby, Non procede la pickup del disco..
Ho controllato i contatti, il cavetto e lo spinotto RCA.
Ho pulito tutti i contatti delle lamelle.
Ho pulito con carta non abrasiva i contatti della selezione.
Ho controllato la lubrificazioni delle parti mobili.
Non sono un esperto in elettronica e non so quali altri test effettuare
Probabilmente non c'entra nulla ma... ho tolto entrambi i tubi neon effettuato la selezione e il carrello ha estratto un disco e lo ha suonato...
Ho inserito nuovamente i due tubi ma non ha estratto nessun disco.
Ho riprovato a togliere i tubi per capire se potesse esserci qualche relazione tra le due cose,, ma nessun risultato
Devo aggiungere che ho dovuto cambiare i due piedini dei neon (gli attacchi) e alla riaccensione è saltato il salvavita.
Ho svitato e riposizionato i piedini (ma senza cambiare i collegamenti che erano corretti) e il problema non si è più presentato.

RIEPILOGANDO
  • Il juke box funzionava bene ma non si accendeva la luce al neon superiore.
  • Avendo cambiato recentemente lo starter ed avendo notato ossidazione all'interno di un attacco ho provveduto a sostituire entrambi i piedini del neon superiore e, dato il costo esiguo, anche i due starter e i due tubi.
  • Alla riaccensione è saltato il salvavita.
  • Ho svitato i piedini controllato i collegamenti e l'integrità dei cavi e li ho riposizionati non notando nulla di strano.
  • Il juke box si è acceso.
  • Ho effettuato la selezione e il carrello si è mosso, ha estratto il disco e lo ha suonato.
  • Alla selezione successiva il carrello si è mosso e poi è ritornato al punto di partenza senza estrarre il disco.
  • Così per le seguenti sette selezioni.
  • Ho rivisto tutti i collegamenti, pulito i contatti delle lamelle, verificato l'RCA.
  • Nessuna estrazione del disco.
  • Ho tolto i tubi al neon e il carrello ha estratto e suonato il disco scelto.
  • Li ho riposizionati e non ha funzionato
  • Li ho nuovamente tolti ma non ha più funzionato: dopo i due movimenti sulle guide il carrello si ferma senza estrarre il disco.

Non ricordo se si può forzare l'acquisizione di un disco manualmente.
Da quel momento in poi non è più stato possibile ascoltare un disco.
Devo aggiungere che da qualche mese non sempre suonava i dischi selezionati.
Scusate se mi sono dilungato.
Grazie per qualche vostro suggerimento.

Modificato da: lucandorsini il 20-dic-2018 19.52

Modificato da: lucandorsini il 20-dic-2018 20.12

Modificato da: lucandorsini il 20-dic-2018 20.12

Modificato da: lucandorsini il 20-dic-2018 23.50


VecchiFlipper forum © 2010