La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Proponi un forum


 
Discussione: Selettore AMI 200 JAL

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-nov-2018 18.59 di dakota 52 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
dakota 52

Messaggi: 12
Registrato: 08-11-18
Selettore AMI 200 JAL
Postato: 8-nov-2018 22.18
 
sono un new entry del forum... scrivo queste due righe per sapere se qualcuno mi puo aiutare a
risolvere un problema su un AMI rowe 200 JAL con tastiera .. Ho comprato questo Juke Box il quale non veniva utilizzato da tre anni.
Ho pulito tutti i contatti . oliato le parti meccaniche Ora funziona correttamente, ma c'è un problema che non riesco a risolvere.
selezionando per esempio il disco A1 ,dopo la ricerca del disco viene inserito il disco C1 cioè scala di un disco.
non so dove intervenire per la REGOLAZIONE DELLA SELEZIONE. chiedo Aiuto.
Possiedo anche un AMI 200 Giubileo a rotella e un Ami 200 Stellone.
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Selettore AMI 200 JAL
Postato: 9-nov-2018 18.02   in risposta a: dakota 52 in risposta a: dakota 52
 
Allenta la brugola della parte che ruota sposta in avanti o in dietro di una posizione
dakota 52

Messaggi: 12
Registrato: 08-11-18
Re: Selettore AMI 200 JAL
Postato: 9-nov-2018 20.45   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Ho allentato la vite. ho spostato la ghiera di circa 5 mm in senso antiorario... facendo questa operazione e impostando la ricerca del disco... il selettore gira senza più fermarsi. ho anche provato a spostare in senso orario ma il risultato è lo stesso
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Selettore AMI 200 JAL
Postato: 10-nov-2018 0.24   in risposta a: dakota 52 in risposta a: dakota 52
 
Scusami mi sono sbagliato, quello che ti ho detto era valido se invece di A1 ti avesse preso A2.
Se sbaglia di una posizione la causa può essere imputata ad un altro pezzo.
Dietro all' unità di selezione c'è quella che fa suonare i dischi e annulla la selezione.
La corona dentata trasferisce dal motore al cestello coi dischi il movimento.
.Probabilmente è sfalsata di un dente. perciò fai avanzare con la leva scan il cesto sino ad A1.
Occorre tirare giù la selezione, 3 bulloni, due col dado dietro.c'è un riferimento, una linea che
dovrebbe essere orizzontale. Se sbaglia di un disco occorre togliere il seeger estrarre il tamburu
e spostarlo di un dente. Adesso non ricordo se in senso orario o antiorario devi ragionarci un attimo.
Scusami, l'arterio fa progressi.
Ciao F
dakota 52

Messaggi: 12
Registrato: 08-11-18
Re: Selettore AMI 200 JAL
Postato: 10-nov-2018 9.19   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
grazie mille oggi provo

Ho un museo vicino ad Aosta se vuoi vederlo su you tube digita AMARCORD MUSEO con servizi Rai e altre emittenti vedrai L AMIJ200 Gianni

possiedo anche un AMI 200 J che ha un problema....Da qualche tempo sul mio AMI 200 Giubileo a rotella 1959 ...dopo la fine del disco. il cestello e il piatto continuano a girare in continuazione senza fermarsi in posizione di riposo. Dove devo intervenire per la riparazione?
dakota 52

Messaggi: 12
Registrato: 08-11-18
Re: Selettore AMI 200 JAL
Postato: 10-nov-2018 20.38   in risposta a: dakota 52 in risposta a: dakota 52
 
Allegato 3.jpg (100.5 KB)
Allegato 1.jpg (91.9 KB)
Allegato 2.jpg (230.1 KB)
vorrei sapere da te se al posto di sfilare il selettore io tolgo il seeger e sfilo la ruota dentata piccola bianca ( vedi foto), segnandola con pennarello e facendo attenzione a non spostare l'ingranaggio marrone (come da foto) quello che indica la selezione, ruotando di un dente cosi l'ingranaggio della selezione ottengo la stessa soluzione da te proposta o no, considerando che c'è anche un altro ingranaggio nero sul lato sinistro della ruota dentata grande. attendo risposta prima di intervenire.
dakota 52

Messaggi: 12
Registrato: 08-11-18
Re: Selettore AMI 200 JAL
Postato: 13-nov-2018 18.59   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
ciao riesci a farmi una foto della posizione del ragnetto del selettore AMI JAL con il cestello nella posizione A1 pronto a prendere il disco?
il mio juke mi sfalsa sempre di una posizione A1 viene C1 per me il ragnetto non ò nella sua posizione giusta. grazie


VecchiFlipper forum © 2010