La Riparazione del Flipper » Flipper » Cerco


 
Discussione: scheda alimentazione zaccaria 2G x robot

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-ott-2018 8.39 di nalbix
tuonobianco

Messaggi: 17
Registrato: 19-02-18
scheda alimentazione zaccaria 2G x robot
Postato: 24-set-2018 12.19
 
cerco scheda in sostituzione a quella che ho che e' da riparare, se qualcuno la vende o riprende anche in permuta la mia.
la mia non eroga 170 V , non ho la strumentazione di laboratorio e i componenti che occorrono
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: scheda alimentazione zaccaria 2G x robot
Postato: 28-set-2018 9.18   in risposta a: tuonobianco in risposta a: tuonobianco
 
tuonobianco ha scritto:
cerco scheda in sostituzione a quella che ho che e' da riparare, se qualcuno la vende o riprende anche in permuta la mia.
la mia non eroga 170 V , non ho la strumentazione di laboratorio e i componenti che occorrono

prima di sostituire la tua cerchiamo di aiutarti per sistemare quella che hai perché se tieni un flipper devi sapere che prima o poi avrai altri problemi per cui è più bello e da più soddisfazioni imparare a sistemarlo da solo
comunque dai un'occhiata a questo allegato .
se non vanno i display prima di tutto verifica i fusibile da 1 A che protegge il circuito ma poi sostituisci i componenti che ti danno i 170V ;-)
  • tip 50
  • 2N 3440
  • il P1
  • scr 6564

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/servlet/JiveServlet/download/29-2328-29506-6679/ALIMENTATORE2GENERAZIONE.jpg
stampati questo allegato e portalo in un negozio di elettronica oppure anche su internet li trovi , li sostituisci tutti assieme e poi provi a ricollegare SOLO la power alimentandola e controllando le uscite.

Modificato da: nalbix il 28-set-2018 9.18
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: scheda alimentazione zaccaria 2G x robot
Postato: 28-set-2018 9.40   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Ciao Nalbix, c'è gia' un post dove piu' persone hanno provato ad aiutarlo.
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum//message.jspa?messageID=105790#105790
Dove gli avevo gia' postato anche la scheda che gli hai allegato, credo che il problema sia la sua poca esperienza/conoscenza in elettronica, oltre a un problema di fretta.
Come tu ben sai se si trattasse solo della power allora i tempi possono essere brevi, ma se iniziamo con la verifica e riparazione dell'intero set allora per me e inutile pensare di effettuare test e verifiche in fretta.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: scheda alimentazione zaccaria 2G x robot
Postato: 2-ott-2018 8.39   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
 
cobra4_it ha scritto:
Ciao Nalbix, c'è gia' un post dove piu' persone hanno provato ad aiutarlo.
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum//message.jspa?messageID=105790#105790
Dove gli avevo gia' postato anche la scheda che gli hai allegato, credo che il problema sia la sua poca esperienza/conoscenza in elettronica, oltre a un problema di fretta.
Come tu ben sai se si trattasse solo della power allora i tempi possono essere brevi, ma se iniziamo con la verifica e riparazione dell'intero set allora per me e inutile pensare di effettuare test e verifiche in fretta.
ahhh.. capito?.


VecchiFlipper forum © 2010