Bobina tilt: il cavo passa dalla bobina ad uno switch presente sulle sue ancorette, poi da questo va ad uno switch posto sul rele start e da qui passa sul motore, da cavo viola fa contatto con cavo rosso come ho indicato nella foto
Intanto che ozio spiego la differenza tra
ECCITAZIONE
AUTOECCITAZIONE
riferite a un relè in genere.
Il relè è composto da una bobina che al passaggio della corrente eccita una ancoretta con più o meno gruppi lamelle aperte o chiuse.
Per ECCITARE la bobina dobbiamo dargli corrente e ovvio la corrente si da a un terminale della bobina essendo il secondo collegato al comune di tutte le bobine, quando diamo corrente la bobina si eccita e attrae l'ancoretta muovendo le lamelle, il relè resta eccitato fintanto diamo corrente ma appena la togliamo il relè si stacca si diseccita e torna a riposo.
Do corrente si eccita la tolgo torna a riposo. QUESTO E' IL COMANDO ECCITAZIONE DI UN RELE'.
Per AUTOECCITAZIONE si intende quando eccitando dando corrente al relè questo poi resta sempre eccitato prendendo la corrente in proprio da altro posto.
Quando si usa l'autoeccitazione in un relè, quando il relè non deve fare qualcosa per un solo attimo ma deve fare qualcosa che dura più tempo, in questo caso si usa l'autoeccitazione che perdura fintanto il relè ha fatto tutto quello per cui è preposto.
QUALE LA DIFFERENZA TRA RELE' IMMEDIATO E AUTOECCITATO? VEDIAMOLA
Il relè dei punti ruota che si trova dietro la testa è immediato si eccita quando tocchi qualche lamella piano gioco ma si stacca subito all'apertura di queste lamelle, è immediato e resta eccitato fintanto perdura la corrende inviata alla bobina dal comando manuale
Il relè de 500 punti è un relè con autoeccitazione perchè quando gli arriva il comando per dare i 500 punti il relè si eccita e rimane eccitato per mezzo di un contatto del relè stesso e rimane eccitato fino a che ha dato i 500 punti 5 scatti dei 100 punti, questa lamella relè autoeccitazione va al motore a un contatto chiuso che si apre quando il motore ha fatto quasi tutto il suo terzo di giro.
AUTOECCITAZIONE , quando un relè ha autoeccitazione tu puoi chiudere un attimo l'ancoretta con le dita e sui parte a fare il suo ciclo.
Ho fatto un esempio nominando i relè punti ruote dietro la testa, voglio precisare che anche questo ha l'autoeccitazione anche se immediato ma ora non ne parlo per non confondere
Al momento nn ho messo lampadina, ho seguito il tuo primo consiglio di seguire il cavo visto che il percorso che fa e' abbastanza limitato sino al motore