La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Ricostruzione lamelle relais Gottlieb's.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-lug-2018 19.37 di ilsognodiunavita
player

Messaggi: 1
Registrato: 02-07-18
Ricostruzione lamelle relais Gottlieb's.
Postato: 2-lug-2018 10.00
 
Un saluto a tutti i partecipanti, sono nuovo del forum e vorrei restaurare un flipper elettromeccanico (Top Hand - Gottlieb's del 1973). Da una prima indagine ho rilevato che parte dei contatti dei relais sono particolarmente consumati e anche dopo una pulita con carta abrasiva faticano a chiudere correttamente.
Vorrei sostituire le lamelle e i relativi contatti, ho difficoltà a individuare i ricambi corretti (dimensioni lamelle, contatti in rame o argentati ecc.). Come si fissano i contatti alle lamelle? A pressione? Che contatti bisogna usare per ricostruire una lamella che ne presenta uno doppio (uno per faccia)?
Sarei intenzionato ad acquistare un assortimento di lamelle e contatti adatti a ricostruire secondo le varie disposizioni i diversi relais, potreste indicarmi qualche fornitore adatto a fornire tale tipolia di ricambio.

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
PS se necessario posso inviare foto di un relais in questione.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Ricostruzione lamelle relais Gottlieb's.
Postato: 2-lug-2018 15.20   in risposta a: player in risposta a: player
 
Credo sia il metodo migliore per cercare guai , E il peggiore per rimediare a qualche guasto magari banale.
Se anche vedi i contatti anneriti non si cambiano mai
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Ricostruzione lamelle relais Gottlieb's.
Postato: 4-lug-2018 19.37   in risposta a: player in risposta a: player
 
player ha scritto:
Un saluto a tutti i partecipanti, sono nuovo del forum e vorrei restaurare un flipper elettromeccanico (Top Hand - Gottlieb's del 1973). Da una prima indagine ho rilevato che parte dei contatti dei relais sono particolarmente consumati e anche dopo una pulita con carta abrasiva faticano a chiudere correttamente.
Vorrei sostituire le lamelle e i relativi contatti, ho difficoltà a individuare i ricambi corretti (dimensioni lamelle, contatti in rame o argentati ecc.). Come si fissano i contatti alle lamelle? A pressione? Che contatti bisogna usare per ricostruire una lamella che ne presenta uno doppio (uno per faccia)?
Sarei intenzionato ad acquistare un assortimento di lamelle e contatti adatti a ricostruire secondo le varie disposizioni i diversi relais, potreste indicarmi qualche fornitore adatto a fornire tale tipolia di ricambio.

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
PS se necessario posso inviare foto di un relais in questione.

iniziato?


VecchiFlipper forum © 2010