La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Jungle king

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-apr-2018 19.41 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
fist

Messaggi: 4
Registrato: 22-04-18
Jungle king
Postato: 22-apr-2018 21.33
Ciao a tutti..questo il mio primo flipper un jungle king
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Jungle king
Postato: 23-apr-2018 8.56   in risposta a: fist in risposta a: fist
non riesco a vedere il marchio di fabbrica, il piano gioco mi sembra troppo bello per essere originale, il tuo flipper è stato uno dei più gettonati e campione di incassi e tutti gli americani hanno il piano consumato, il tuo sembra perfetto cosa che soltanto gli italiani avevano come pregio, piani eterni.
fist

Messaggi: 4
Registrato: 22-04-18
Re: Jungle king
Postato: 26-apr-2018 8.20   in risposta a: fist in risposta a: fist
Si infatti è italiano rmg. Ma secondo te ha un valore collezionistico ugualmente?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Jungle king
Postato: 26-apr-2018 8.39   in risposta a: fist in risposta a: fist
fist ha scritto:
Si infatti è italiano rmg. Ma secondo te ha un valore collezionistico ugualmente?
Non so dare un valore ai flipper perché il mio interesse per questi apparecchi è zero, nel senso che se me lo regalassero non mi interesserebbe averlo, detto questo cambiando atteggiamento posso dire che RMG assieme a Zaccaria è stata una vera fabbrica con qualità tecniche costruttive pari agli americani, sicuramente se costruito da RMG è ben fatto.

Se costruito da RMG vuole dire che RMG poi EUROPLAY oltre a costruire flipper vendeva anche i kit da trasformare i vecchi gottlieb nei nuovi che anche essa costruiva.

Solitamente i collezionisti sono bravi a dare grande valore a cose che non valgono nulla e altri buttano, purché siano ricercate e altri desiderino.

Ai fini del gioco e qualità se veramente costruito da Montanari è alla pari degli americani.

Collezionismo il più delle vote si legge malattia senza senso, ricordi che gran collezionisti erano anni fa' quei geni che si mettevano in casa centinaia di orologi in plastica valore 1,00? in Cina ma li pagavano anche centinaia di euro facendo ore di code appena uscivano in negozio? che geni, e il bello che davano un valore altissimo senza logica a uno o altro modello, non fraintendermi, nel flipper è cosa differente, ci saranno modelli che diventeranno rari perché ormai distrutti quando passarono da beni strumentali a occupazione di magazzini, c'è da dire che oggi trovi sempre qualcuno disposto a pagare migliaia di euro un flipper.
fist

Messaggi: 4
Registrato: 22-04-18
Re: Jungle king
Postato: 26-apr-2018 14.44   in risposta a: fist in risposta a: fist
Grazie mille per la lezione.... per ora me lo tengo e lo metto a punto di tutto anche se funziona quasi tutto.. sinceramente è un oggetto che mi affascina molto per la sua logica di costruzione e funzionamento. Mi ricorda quando da bambino ci giocavo e poi è molto bello da vedersi. Ho ordinato su ebay un po di lampadine ge44 poi qualche ritocchino e stuccaturina sul legno e via...
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Jungle king
Postato: 26-apr-2018 19.41   in risposta a: fist in risposta a: fist
E' stato copiato perchè giocava !
Il tuo ha il cassone col disegno dell' originale.
Io ne avevo uno, problema trovare le gomme lunghe


VecchiFlipper forum © 2010