La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Flipper bingo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 24 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-apr-2018 15.55 di andrea80
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Flipper bingo
Postato: 3-gen-2018 11.49
 
Salve sono nuovo del forum,qualcuno puo aiutarmi nell'assistenza di un flipper bingo !!!!

Modificato da: andrea80 il 3-gen-2018 11.50
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper bingo
Postato: 18-gen-2018 17.06   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
metti la foto ma se per flipper Bingo intendi il vecchio Bingo con vincita a soldi ovvero quella specie di flipper con la testa grossa e il piano pieno di buche credo sarà dura perché è la cosa più complicata che esiste e difficilmente troverai aiuto.
Metti le foto
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 5-mar-2018 8.33   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Ciao scusa il rit. Queste sono le due schede dei miei bingo sto facendo. Non so che problema abbiano ,uno quando viene acceso mi si muove tutto il pannello gioco senza mai fermarsi e i numeri si muovono. Mentre l'altro mi da un tilt ma mi fa inserire i crediti.

Modificato da: andrea80 il 5-mar-2018 8.34
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 27-mar-2018 21.05   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Nessuno riesce a darmi dei consigli, l'unica cosa che sono riuscito a capire leggendo nel forum ,è che servono 10 palline x poter giocare ,il mio dopo che ne ho messe dieci, mettendo i crediti inizia a mettere le palline in posizione di lancio.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper bingo
Postato: 27-mar-2018 21.32   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Chiedi aiuto a Seibu, lui ha alcuni bingo e conosce perfettamente il gioco
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 28-mar-2018 15.44   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Ok grazie .Come faccio a contattarlo (sono nuovo del forum)
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 28-mar-2018 16.00   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Purtroppo ho fatto l'errore di prendere 2 flipper bingo convinto che magari da due ne avrei potuto sistemare almeno uno. (Consigliato male). Convito che dentro fossero tutti uguali.Adesso ho notato che 2 flipper bingo Non sono perfettamente identici ,ne internamente e naturalmente neppure esternamente.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper bingo
Postato: 28-mar-2018 21.01   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Mandagli un messaggio privato
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 29-mar-2018 9.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok grazie.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Flipper bingo
Postato: 30-mar-2018 19.32   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
andrea80 ha scritto:
Ok grazie.
Puoi dire addio a ciò che hai speso ( se li hai comprati) sono schede irriparabili senza il master....metti foto dei vetri almeno per sapere di che modello si sta parlando, si identificherà se sono made in Italy o in Belgio.....il bingo ha migliaia di combinazioni perciò non c'è una logica nella riparazione in quanto non c'è uno schema fisso degli avanzamenti e spostamenti che avvengono quando scatti una partita
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 31-mar-2018 16.03   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Ciao.spero di noooo. cmq questi sono i 2 bingo chi mi ha controllato la scheda del /french can can/ mi ha detto che la scheda ha tutti i contatti ok e non ci sono bruciature, io sinceramente non ci capisco nulla.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper bingo
Postato: 31-mar-2018 19.21   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
I contatti ok, ma cosa vuol dire questa frase, quando una scheda elettronica è guasta non si vede certo a occhio nudo.
Quando leggo queste spiegazioni ho la certezza che non saranno mai riparato
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 2-apr-2018 11.06   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Intendo che ha controllato tutti i contatti ,raddrizzatori ,diodi ,resistenze tutti in buono stato,l'unica cosa che ha riscontrato e ha dovuto cambiare è stata la batteria.pensa che il problema sia nei vari cablaggi,contatti,relè ecc.
Io penso nella mia ignoranza tecnica che potrebbero essere anche i C.I. ma non so come poterli verificare.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper bingo
Postato: 3-apr-2018 12.28   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
andrea80 ha scritto:
Intendo che ha controllato tutti i contatti ,raddrizzatori ,diodi ,resistenze tutti in buono stato,l'unica cosa che ha riscontrato e ha dovuto cambiare è stata la batteria.pensa che il problema sia nei vari cablaggi,contatti,relè ecc.
Io penso nella mia ignoranza tecnica che potrebbero essere anche i C.I. ma non so come poterli verificare.
Meglioprimo un oracolo in materia e ti ha dato la risposta giusta non per abbatterti ma come medico che risponde al paziente morituro.

I bingo sono le macchine più complesse che esistano e in Italia non troverai nessuno che te li ripara, essendo elettronici poi peggiora tutto perché l'unico ancora vivo che sa tutto sui bingo è Meglioprimo ma solo gli elettromeccanici perché trattandosi di elettronici tutto cambia.

La persona che ha controllato tutti i componenti non sa neppure cosa ha fatto altrimenti non avrebbe neppure iniziato a fare questo controllo che non porta a nulla.

State cercando di vedere la ferita esterna al corpo di uno morto da infarto e ovviamente non essendocene vi resta la speranza che si risvegli.

I tuoi apparecchi sono da buttare, chi te li ha venduti, sempre se li hai acquistati e non regalo, chi li ha venduti sapeva perfettamente che gli pulivi il magazzino e erano da buttare, a nulla vale il suggerimento che potrebbe averti dato che di due riesci a farne uno, li butti entrambi.

TI RESTA UNA SOLA POSSIBILITA' DI RIPORTARLI IN VITA E CONOSCO UNA SOLA PERSONA IN GRADO DI FARLO.

" SEIBU "

E' un appassionato del settore e possiede cinque o sei Bingo elettromeccanici e elettronici perfettamente restaurati e funzionanti, uno di questi elettromeccanici ha avuto bisogno di essere riparato e ho assistito con gioia e stupore nel vedere Meglioprimo rimetterlo a posto, con stupore perché ho visto con quanta tranquillità e naturalezza metteva le mani nei meccanismi spiegandomi anche a cosa servivano tutti quanti e con gioia perché pensavo neppure lui riuscisse.

Credo Meglioprimo l'unico vero tecnico vivo rimasto per i Bingo.

Ti avevo consigliato di contattare " SEIBU " non perché sia il tecnico riparatore dei Bingo ma perché conosce ed è amico di alcuni commercianti e fabbricanti esteri di Bingo e credo proprio anche dei tuoi.

Credo Seibu l'unico che sfruttando l'amicizia potrebbe far riparare le tue schede, e non capisco perché non hai ancora contattato la persona, ogni prova che fate servirà soltanto a creare nuovi guasti.
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 3-apr-2018 12.47   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Ciao immaginavo che sarebbe stato quasi impossibile sistemarli. Cmq io il tuo consiglio di contattare Seibu l'ho seguito purtroppo non ho avuto nessuna risposta da Seibu,
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper bingo
Postato: 3-apr-2018 20.22   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Io abito a CARRARA, tu in quale parte di Italia abiti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper bingo
Postato: 3-apr-2018 20.34   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
andrea80 ha scritto:
Ciao immaginavo che sarebbe stato quasi impossibile sistemarli. Cmq io il tuo consiglio di contattare Seibu l'ho seguito purtroppo non ho avuto nessuna risposta da Seibu,
In quale modo hai contattato Seibu, lui si trova sempre e non si nega a nessuno, forse non vi siete capiti
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 3-apr-2018 20.42   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Io abito a Pordenone. Ho mandato un mess. In privato a Seibu esponendo il problema e dicendo anche di averlo contattato su tuo suggerimento , ma purtroppo non ha risposto ne in maniera positiva ne negativa(magari con le feste di mezzo è stato impegnato e non ha letto il mess.)
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 3-apr-2018 20.47   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Cmq grazie dell 'interessamento e di rispondere alla chat. Ci tenevo parecchio a sistemarne uno ma mi sto rendendo conto che il ricordo che avevo da ragazzino sarà difficile da realizzare.(ne terrò uno in cantina non funzionante come mobilia vintage).
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper bingo
Postato: 3-apr-2018 23.20   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
Domani ti metto due foto del bingo dei tuoi sogni, come nuovo senza neppure un graffio perfettamente funzionante , non è un trovatello di magazzini e ferrivecchi ma un reuccio assieme a altri cinque principini, hanno un maggiordomo personale che li tiene puliti e brillanti.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper bingo
Postato: 4-apr-2018 9.03   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato IMG_8607.PNG (1.8 MB)
Allegato IMG_8606.PNG (1.6 MB)
Vediamo se mi è riuscito metterli correttamente, oltre la bellezza delle foto la realtà è ben diversa perché evidenzia il fascino di questo apparecchio invincibile, più giocavi e più lo conoscevi dandoti l'illusione di farti vincere riusciva sempre a ripulirti le tasche.

Questo Bingo è perfetto esternamente e internamente, attualmente in compagnia di altri cinque Bingo, oltre a numerosa compagnia, ha il maggiordomo personale che pulisce e spolvera giornalmente, vedilo come uscito dalla fabbrica, sai quante storie ha da raccontare.

E' questo il tuo sogno? vuoi farlo tuo?

CONTATTAMI IN PRIVATO E TI INDICO COME ARRIVARCI.

Modificato da: ilsognodiunavita il 4-apr-2018 9.04
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 4-apr-2018 9.59   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
È stupendo COMPLIMENTI hai un bellissimo bingo.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper bingo
Postato: 4-apr-2018 10.26   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
andrea80 ha scritto:
È stupendo COMPLIMENTI hai un bellissimo bingo.
Non è mio, sinceramente me lo regalassero non lo vorrei come non vorrei neppure flipper ne' altri apparecchi da gioco, ma non perché puritano e contro il gioco ma perché fino a trenta anni fa' ci ho vissuto in mezzo, ne ho buttati all'ultimo un migliaio, preferisco la compagnia di una fanciulla a quella di un flipper, suoni differenti.

QUESTO BINGO PUOI ACQUISTARLO SE VUOI, se mi scrivi in privato e mi dai il tuo telefono lo passo al proprietario del Bingo e poi arrangiatevi voi, ti chiama e fatti vostri.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper bingo
Postato: 4-apr-2018 18.23   in risposta a: andrea80 in risposta a: andrea80
 
ANDREA hai chiamato il cellulare che ti ho dato?
andrea80

Messaggi: 13
Registrato: 03-01-18
Re: Flipper bingo
Postato: 5-apr-2018 15.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ciao . Stavo x chiamare ma prima ho voluto fare un tentativo drastico di smontare tutte le schede pulire i contatti dove possibile e poi rimontare tutto. X magia o x profezia " Maia" uno dei due ha funzionato, ho provato a giocare un pò e andava, poi ad un tratto non salivano più le palline, dandogli delle piccole botte risalivano. Purtroppo botte di qua botte di la adesso non va.cmq credo che funzionava tutto(crediti,vincite bonus ecc.)l'unica cosa che non sono riuscito a capire e come fare muovere le lettere A-B-C-D-E. Adesso non credo sia più un problema di scheda ma di contatti o fusibili allentati. CREDO.


VecchiFlipper forum © 2010