La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: flipper williams yukon del 1971

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-mar-2018 18.36 di meglioprimo
bado

Messaggi: 4
Registrato: 09-03-18
flipper williams yukon del 1971
Postato: 9-mar-2018 18.59
 
buona sera a tutti sono nuovo volevo chiedere un consiglio , ho acquistato ieri un flipper come da oggetto per caricarlo in macchina è stata smontata la testata e staccato le spine. oggi ho rimontato tutto ed il flipper è partito però non gira il contatore dei punti mentre ieri quando l'ho provato funzionava. l'ho spento ed ho ricontrollato le spine dietro che sono 3 e le ho premute di più poi ha attaccato la spina della corrente ed oh sentito un tic ho provato ad accendere il flipper niente morto tutto mi potete aiutare ? premetto che non so niente di flipper grazie
alessandro
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper williams yukon del 1971
Postato: 9-mar-2018 19.06   in risposta a: bado in risposta a: bado
 
Non ci crederai ma sto sorridendo pensando a quando Meglioprimo vedrà le tue foto, aspettiamolo perchè è lui il maestro.
bado

Messaggi: 4
Registrato: 09-03-18
Re: flipper williams yukon del 1971
Postato: 9-mar-2018 19.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
in effetti non sono proprio perfette vedo di rimediare
bado

Messaggi: 4
Registrato: 09-03-18
Re: flipper williams yukon del 1971
Postato: 9-mar-2018 19.26   in risposta a: bado in risposta a: bado
 
forse sono un po' meglio
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper williams yukon del 1971
Postato: 9-mar-2018 20.57   in risposta a: bado in risposta a: bado
 
bado ha scritto:
forse sono un po' meglio
ALLIBITO mi rimetto a Meglioprimo
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: flipper williams yukon del 1971
Postato: 9-mar-2018 22.29   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Come fotografo.....vali poco, per poco che ti impegni sarai sicuramente molto meglio a ripararlo....scherzi a parte il problema è che per ripararlo servono foto, questo è un flipper praticamente sconosciuto, io ne ho 5 ma sono impilati dietro ad altri 200 perciò sono nelle tue......foto. Da ciò che si vede (male) i connettori sono giusti come posizione però non so se li avevi inseriti negli alveoli o di fianco ( capitava a molti di inserirli lateralmente) quando scrivi che alla prima inserzione non giravano le ruote dei punti significa che hai scattato una partita, è uscita la pallina, ti lasciava giocare ma non assegnava nessun punteggio? Mettiamo subito in chiaro una cosa, sto aiutando un'altro ragazzo che fa parte di un'associazione clandestina perciò scrive e dice meno del 10% di quello che sarebbe il minimo per capirci qualcosa, perciò ti chiedo di essere estenuante per le troppe notizie che ci darai.....dobbiamo cioè essere noi a dirti basta notizie e basta foto, per queste ultime devi fare un pò di allenamento per farle chiare e centrate. Ora viene il difficile perchè servono foto dell'interno ...piano inferiore e connettori e della testa dietro completa, in entrambi i casi devi fare una panoramica poi 3 o 4 foto che evidenzino i particolari quindi primi piani, prima di dare l'invio al post verifica la foto che si possa ingrandire ma che rimanga a fuoco. Proviamo a partire?????
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: flipper williams yukon del 1971
Postato: 10-mar-2018 2.04   in risposta a: bado in risposta a: bado
 
salve!...benvenuto!..se dal venditore funzionava e ora no ,è un classico il 97% dei flipper venduti in italia non sono stati revisionati o revisionati male ...revisionare un flipper elettromeccanico bene e ripristinare il gioco originale (molti venivano modificati per esigenze di cassa !) richiede molte ore di lavoro, ma se non lo fai fai non andrà mai bene... il tempo è denaro! e molti non sanno bene cosa stanno facendo!....Ti salvi perché molto probabilmente da quel "niente " che si vede dalle foto come dice Giuliano sono stati al calduccio!.. non c'è ruggine...certo se ha lavorato molto e senza manutezione sarà tutto sboccolato...all'inizio è partito? ...ma come è partito? lo hai fatto partire dalla gettoniera? e cosa si è mosso?....Se non ha i ritorni dai numeratori e dai complessivi della testa dubito che abbia avviato una partita ...Se hai sentito un tic e ora è morto sono andati i fusibili di alimentazione che sono alloggiati sotto il piano di gioco. Ti hanno spiegato come si apre? anche se in teoria se apri lo sportello di fronte dovresti accedere, sono sulla destra. ....sai cosa sono? sai misurarli? hai un tester?.....e poi fai una foto anche dell'interno della testa e del vetro e delle serigrafie almeno vediamo anche come è messo e come sono posizionati i numeratori, ti potrebbe essere partito perché loro sono rimasti in reset ......se sei fortunato avevi solo messo male gli spinotti.

Modificato da: litio6 il 10-mar-2018 2.05

Modificato da: litio6 il 10-mar-2018 2.12

Modificato da: litio6 il 10-mar-2018 2.21
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: flipper williams yukon del 1971
Postato: 10-mar-2018 6.53   in risposta a: bado in risposta a: bado
 
bado ha scritto:
forse sono un po' meglio
Ma i connettori quando hai provato li avevi inseriti nelle morsettiere oppure erano staccati come nelle foto
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: flipper williams yukon del 1971
Postato: 10-mar-2018 18.36   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Questo flipper è un Williams, il SECONDO miglior prodotto dopo BALLY ma il MIGLIOR prodotto per semplicità di costruzione e di manutenzione, è tutto molto intuitivo e visibile, logicamente servono foto luminose e ben fatte.....le foto non vanno fatte spigolate ma sempre perfettamente di fronte al soggetto una foto inclinata non consente a chi la guarda di identificare l'esatta posizione dei contatti, le foto che hai postato hanno una bella visibilità e luce ma sono fuori fuoco, come le ingrandisci sgranano e non servono a niente.....prima di postarle visualizzale e ingrandiscile poi se le vedi nitide le invii altrimenti le rimuovi.


VecchiFlipper forum © 2010