La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Stern - Roller coaster tycoon si spegne e riaccende quando flippa

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-mar-2018 9.36 di maxbesoz
frenachev

Messaggi: 1
Registrato: 03-03-18
Stern - Roller coaster tycoon si spegne e riaccende quando flippa
Postato: 3-mar-2018 14.17
 
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ma da anni seguo da esterno il vostro forum...mi decido solo oggi a scrivere poiché ho riscontrato un antipatico problema al mio flippet Roller Coaster Tycoon. È stato acquistato usato da un rivenditore di articoli per sale gioco. Fin da subito ha dato il problema di spegnersi e riaccendersi auando si flippava contemporaneamente..avvisato il venditore è intervenuto subito sostituendomi i raddrizzatori di corrente che da quanto ho letto in altre discussioni, possono essere la causa di questa anomalia...niente da fare ahimè. Il flipper A CASA MIA continua a spegnersi. Mentre nel lavboratorio di chi me l ha venduto funzionava perfettamente.
Ho pensato fosse un problema di tensione che purtroppo arriva un po' bassa sul mio impianto di casa circa 210v e per ovviare al problema ho collegato il flipper ad un gruppo di continuità stabolizzato (quello dei computer)...il problema si è risolto. Qualche mese fa il gruppo di continuità si è guastato e l ho scollegato dal flipper. Sono tornato ad utilizzarlo inserito normalmente nella presa...è andato qualche mese e ora si spegne e riaccende nuovamente quando flippo..sarà stato un caso che il gruppo di continuità mi avesse risolto il problema? È possibile evitare di avere in giro uno scatolone per far andare il flipper?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Stern - Roller coaster tycoon si spegne e riaccende quando flippa
Postato: 3-mar-2018 15.39   in risposta a: frenachev in risposta a: frenachev
 
se si tratta di un elettronico spostala dove gli elettronici, avrai più interventi
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Stern - Roller coaster tycoon si spegne e riaccende quando flippa
Postato: 4-mar-2018 9.36   in risposta a: frenachev in risposta a: frenachev
 
ciao,

come stai con la terra dell'impianto elettrico di casa?

Spero che tu stia usando una spina a tre poli, quindi con la terra, da infilare nella presa a parete.

Se sei sicuro della spina (magari controlla internamente che il filo di terra si collegato al polo centrale della spina) e della terra di casa, allora analizzeremo più a fondo il problema

Ti ricordo che tutti gli elettronici hanno internamente una treccia di terra che connette le parti metalliche e lo schermo metallico dietro le schede nel tabellone.

Tutto ciò è connesso alla terra, come pure la massa delle schede. E' necessaria la terra!, altrimenti rischi differenze di potenziale pericolose per l'elettronica e per il funzionamento stabile

ciao

massimo


VecchiFlipper forum © 2010