La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes

Discussione: gracchii altoparlanti laterali Ami Continental 2

Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.

Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-mar-2018 15.44 di nico_pani
nico_pani

gracchii altoparlanti laterali Ami Continental 2
Postato: 2-mar-2018 13.35
Buongiorno,
nel mio Continental 2, dopo aver provveduto alla revisione degli amplificatori e della meccanica, ho notato che con alcuni dischi (tutti di De Andr della karim) ho dei gracchii dagli altoparlanti laterali.
Non so se attribuire il problema a particolari frequenze della musica che altri dischi non hanno e che mettono in crisi gli altoparlanti o a problemi di incisione e testina.
Su atltri dischi il problema non si presenta.
Preciso che che la testina stata messa nuova non originale (Audiotecnica AT3600L) e che gli altoparlanti laterali non sono stati riconati.
Vale la pena di riconare prima di rimontare tutto? C' un modo per verificare se il problema degli altoparlanti?
Grazie a tutti per consigli e opinioni.
Un saluto nico
vynilmen

Re: gracchii altoparlanti laterali Ami Continental 2
Postato: 2-mar-2018 15.38   in risposta a: nico_pani in risposta a: nico_pani
Salve...Posso confermare che il gracchio in uscita dagli altoparlanti, dovuto a particolari incisioni di alcuni dischi...Nel mio continental 1 monofonico ho dovuto togliere alcuni dischi che creavano questo disturbo sgradevole...Pensavo fosse l'amplificazione,ma era stata revisionata,e allora ad orecchio sono giunto a questa conclusione...Dunque mettere nel proprio J.B dischi che non creino questo disturbo. P.S questo il mio caso,magari li c' altro,ma da come scrive che lo fa solo con alcuni dischi,direi che come successo a me... Saluti...Vynil.....
nico_pani

Re: gracchii altoparlanti laterali Ami Continental 2
Postato: 2-mar-2018 15.44   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao Vynil,
anch'io sono propenso a pensare la stessa cosa... mi spiace che siano proprio i vinili della KARIM che ho trovato con molta fatica :( , ma temo che sia proprio come mi dici tu.
Per il momento ti ringrazio, nico.

VecchiFlipper forum © 2010