La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Time machine target

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-feb-2018 12.55 di gianfri
vampirello

Messaggi: 52
Registrato: 13-03-17
Time machine target
Postato: 3-feb-2018 18.28
 
Ciao a tutti.
Ho finito di sistemare un time machine che aveva diversi problemi di ossido sui portafusibili e sui contatti dei flippanti.
Adesso tutto sembra funzionare , ma ho un dubbio che riguarda la giocabilità.
In pratica non mi è chiaro come devono funzionare i "centrini "o target , numerati.,
Quelli che si trovano sul piano fisso, numerati dall' 1 al 7 .
Colpendoli si spengono a coppie....ho pensato che si trattasse di un settaggio e dalle istruzioni,infatti, ho letto che la programmazione al numero 35 e 36 , dovrebbe cambiare questa modalità.
Ho settato entrambi a " 00 " ma nulla è cambiato.
Giocando , si spengono sempre i bersagli a coppie .

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Time machine target
Postato: 3-feb-2018 18.36   in risposta a: vampirello in risposta a: vampirello
Soluzione al problema
Ciao e benvenuto,

i bersagli si spengono a coppie giustamente per un parametro nella programmazione e come hai detto tu è il parametro 35 quello che deve stare a 0
verifica che sia a 0 e comunque prova a rifare la programmazione di tutti i programmi da 6 a 37 anche se il valore è quello deisderato fai un giro completo e torna a valore voluto.

Potrebbe essere che ci sia sporco nella memoria e rifacendo tutti i parametri ripulisci la memoria.

Facci sapere
Gianfri
vampirello

Messaggi: 52
Registrato: 13-03-17
Re: Time machine target
Postato: 3-feb-2018 18.47   in risposta a: vampirello in risposta a: vampirello
 
Ciao, grazie per la velocissima risposta.
Rientrando nei settaggi, sembra che i valori impostati a" 00" siano stati memorizzati correttamente.
Ho anche provato ad azzerare i contatori dal numero 6 al 9 , come suggerito nel manuale ma, ovviamente ,nulla è cambiato.
Ho notato che , nonostante le batterie siano cariche e il circuito di mantenimento memoira sembra funzionare, quando accendo il flipper , la lampada " game over" continua a lampeggiare.
Questo dovrebbe indicare un anomalia, ma non capisco quale possa essere.
Stasera proverò a riscrivere tutte le posizioni, come da te suggerito.

grazie ancora

Vampirello
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Time machine target
Postato: 3-feb-2018 19.34   in risposta a: vampirello in risposta a: vampirello
Valido aiuto
Appunto
Il fatto che lampeggi conferma quello che ti ho scritto, cioè che potrebbe esserci la memoria sporca.

Ripassa tutto e vedrai che dovrebbe andare bene.
vampirello

Messaggi: 52
Registrato: 13-03-17
Re: Time machine target
Postato: 4-feb-2018 0.26   in risposta a: vampirello in risposta a: vampirello
 
Perfetto, problema risolto.
Ho fatto come da te suggerito, e finalmente il flipper ha iniziato a memorizzare i settaggi.

Grazie per tutto !

Vampirello
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Time machine target
Postato: 4-feb-2018 12.55   in risposta a: vampirello in risposta a: vampirello
 
è stato un piacere.

goditi il time machine, è una bella macchina...


VecchiFlipper forum © 2010