La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Un saluto a tutti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 14 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-gen-2018 8.58 di frz
frz

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-18
Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 17.26
Allegato DSCN7259.JPG (1.3 MB)
Allegato DSCN7160.JPG (1.1 MB)
Allegato DSCN7200.JPG (1.3 MB)
Allegato DSCN7187.JPG (1.1 MB)
Allegato DSCN7162.JPG (1.2 MB)
Allegato DSCN7156.JPG (1.1 MB)
Salve a tutti, sono Fabrizio e dopo tanta lettura " a sbafo " ho deciso di iscrivermi.
MI piace vedere quanta passione c'è nei vostri interventi.
Ho rinvenuto in una vecchia cantina uno Skydive abbandonato da oltre 20 anni e ho ripensato alle tante monete da 50 e 100 lire che ai tempi ho lasciato in questi apparecchi...e non resistito.
Non è messo benissimo ma la cosa che mi ha colpito maggiormente è che mi sembra un originale al 100 % ( spero e qui gli esperti spero non mi smentiscano ) e più o meno sono riuscito a farlo funzionare anche se con alcuni dubbi che prossimamente vi esporrò.
Se riesco metto qlc foto.
Un saluto a tutti !
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 17.32   in risposta a: frz in risposta a: frz
dove i due relè Y mi sembra vedere un filo nero messo da parte non collegato, è un'illusione ottica oppure è staccato è hanno portato altro filo?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 17.32   in risposta a: frz in risposta a: frz
Si! è originale
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 17.35   in risposta a: frz in risposta a: frz
frz ha scritto:
Salve a tutti, sono Fabrizio e dopo tanta lettura " a sbafo " ho deciso di iscrivermi.
A SBAFO E' PECCATO

Potresti andare all'apposito pulsane DONAZIONI e rimpinguare il piatto che piange sicuramente, poco in molti diverrebbe tanto, aiutando a pagare qualche spesa viva del sito.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 17.37   in risposta a: frz in risposta a: frz
Tutti nel forum ti aspettano con i tuoi dubbi
frz

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-18
Re: Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 17.54   in risposta a: frz in risposta a: frz
Temo già di aver sbagliato sezione...pensavo di aver postato in " fatevi riconoscere "...chiedo venia...
frz

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-18
Re: Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 17.58   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ciao Giuliano,
complimenti intanto per la tua disinvoltura con cui interpreti questi apparecchi....mi sembra di aver capito che per te non hanno misteri...
per il filo non saprei....non l'ho mai notato, eppure la testa li dentro un po' l'ho tenuta.. appena posso verifico e poi ti aggiorno.
Grazie per il benvenuto.
Saluti
Fabrizio
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 17.58   in risposta a: frz in risposta a: frz
frz ha scritto:
Temo già di aver sbagliato sezione...pensavo di aver postato in " fatevi riconoscere "...chiedo venia...
Non so dirti se giusta perchè io sono più rincoglionito e non ho mai saputo scrivere al posto giusto, c'è voluta la pazienza di Web a sopportare i miei errori per dieci anni ma proprio non ha quell'intelligenza che guida il buonsenso.

Credo che se hai idea di parlare dei guasti o difetti del tuo flipper dovresti chiudere questa e aprire la discussione nel flipper elettromeccanici, non so ora dove stiamo scrivendo
frz

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-18
Re: Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 18.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Certamente,
aprirò senz'altro una nuova discussione specifica appena decido quale problematica affrontare per prima hehehe...
saluti
Fabrizio
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 18.23   in risposta a: frz in risposta a: frz
Per capire se funziona correttamente dovresti scattare la partita e fare uscire la palla poi giocare.
Poi metti le ruote punti tutte a 11111 e cancelli le palle gioco in game over, palla in buca e scatti la partita e vedi se tutto è funzionante nel rest nel caricare le palle gioco quelle vinte e se viene game over restando palla in buca.

Ovvio poi devi giocare e capire se fa tutti i giochi giusti e qua deve intervenire chi ne ha uno in casa a cui spiegare cosa fa il tuo se uguale al suo,

Credo in sala lo avrà Web e i suoi sono perfetti, provalo e poi scrivi il funzionamento magari legge e quando ha un po' di tempo ti conferma se giusto o no.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 18.26   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
frz ha scritto:
Temo già di aver sbagliato sezione...pensavo di aver postato in " fatevi riconoscere "...chiedo venia...
Non so dirti se giusta perchè io sono più rincoglionito e non ho mai saputo scrivere al posto giusto, c'è voluta la pazienza di Web a sopportare i miei errori per dieci anni ma proprio non ha quell'intelligenza che guida il buonsenso.

Credo che se hai idea di parlare dei guasti o difetti del tuo flipper dovresti chiudere questa e aprire la discussione nel flipper elettromeccanici, non so ora dove stiamo scrivendo


****"" ma proprio non ha quell'intelligenza che guida il buonsenso.""****

non ha era "NON HO" riferito a me stesso, da come scritto "non ha" sembra riferito a altri ed è un errore di battitura
frz

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-18
Re: Un saluto a tutti
Postato: 22-gen-2018 23.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
"Ovvio poi devi giocare e capire se fa tutti i giochi giusti e qua deve intervenire chi ne ha uno in casa a cui spiegare cosa fa il tuo se uguale al suo,"

Come al solito hai centrato il problema....sarà un dei primi quesiti che porrò....
Saluti
Fabrizio
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Un saluto a tutti
Postato: 23-gen-2018 4.08   in risposta a: frz in risposta a: frz
Salve e benvenuto!... Mah! direi che il flipper sta bene. Il vetro ha un bel colore a primo impatto poi nei dettagli bisogna vederlo illuminato o una foto posteriore per vedere se ha mancanze e di che entità. Anche il piano(non si vede bene con il vetro sporco) non ha abrasioni eccessive nei punti nevralgici. Devi sapere che in ogni modello si consuma prima nelle stesse zone . Ciò è dovuto al tipo di gioco. I meccanismi non sono eccessivamente aggrediti anche se hanno subito l'umidità ,si nota da zone sparse di corrosione. Non si hanno notizie della stabilità del legno e relativo colore in quanto non ci sono foto . La testa sembra in salute . Il cassone si danneggia sempre nella parte inferiore e posteriore .Sei stato molto fortunato nel ritrovare la documentazione tecnica completa, in genere è smarrita o" sciacallata" .....Per quanto riguarda l'intervento di Giuliano, pagare le bollette ogni mese non ammette distrazioni, concordo nel dire che un piccolo aiuto economico da parte di tutti aiuta web (mai incontrato specialmente nella saletta purtroppo, per ragioni di tempo e distanza, ma conoscerlo attraverso il sito ,quando poteva, me lo fa ritenere un "gentleman") tenere in vita questo forum molto ben organizzato , miniera d'informazioni e persone competenti per chi ha la passione del restauro. Come diceva madre Teresa i piccoli aiuti sono gocce nel mare , ma il mare è formato da tante piccole gocce. (29741 iscritti! )......buon restauro e ....che la passione sia con te!

Modificato da: litio6 il 23-gen-2018 4.09

Modificato da: litio6 il 23-gen-2018 4.21
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Un saluto a tutti
Postato: 23-gen-2018 4.19   in risposta a: frz in risposta a: frz
Sul piano si notano qua e la piccoli interventi, molto maldestri. Ie palette hanno la classica abrasione nel punto dove vengono colpite ma con un pò di pazienza sono sciocchezze.

Modificato da: litio6 il 23-gen-2018 4.20
frz

Messaggi: 49
Registrato: 22-01-18
Re: Un saluto a tutti
Postato: 23-gen-2018 8.58   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
Ciao Litio6 ,
si , la busta con la documentazione ( peraltro ottimamente conservata ) è stata una piacevole sorpresa ed ha quel nonsoché in più ( un po' come la targa " nera " nelle auto d'epoca , altra mia passione ).
Per quanto riguarda il piano ebbene si.... è stato un po' ritoccato alla buona e poi ricoperto con il mylar....proprio ieri l'ho smontato completamente ed lo sto ripulendo accuratamente oltre a disossidare vari portalampadine .
Non credo però che mi cimenterò nel ripristinare la grafica....gli darò solo una bella pulita sperando che rinvengano i colori originali.
E' cmq un apparecchio che ha lavorato...il contapartite marca oltre 200.000 ( ma è un numero che aumenta facilmente..solo io tra varie prove e reset abortiti l'ho aumentato di quasi 300 senza nemmeno giocare hehehe )
Saluti
Fabrizio


VecchiFlipper forum © 2010