La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Magic Castle, React non funzionante

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-nov-2017 12.11 di gianfri
cirollo

Messaggi: 17
Registrato: 09-10-17
Magic Castle, React non funzionante
Postato: 12-ott-2017 12.05
 
Ciao, apro questa discussione per un possibile malfunzionamento del flipper.
In pratica, il react laterale non si attiva mai!

Ho provato da programmazione ad impostarlo anche dopo il singolo bersaglio (mi pare che di default sia su intero banco bersagli) e durante il gioco vedo la lampada react (arancione) che si accende (mi pare si accenda fissa e non lampeggi) ma niente, non si muove.

A questo punto vi chiedo se ci sono altri circostanze che lo attivano (e che magari io ignoro) ed eventualmente cosa controllare.

PS se eseguo il test bobine dovrebbe muoversi?

grazie,ciao
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Magic Castle, React non funzionante
Postato: 12-ott-2017 12.22   in risposta a: cirollo in risposta a: cirollo
 
Ciao,

il react si deve attivare quando attivi il contatto del passaggio della pallina sul canale laterale, solo in quel momento il flipper sa che la pallina sta cadendo e ti permette di attivare un solo colpo per il react.
Verifica che il contatto che si trova sul canale di uscita funzioni andando sul test dei contatti.

Non ricordo se si deve attivare sul test bobine, per certo i flippanti si attivano non col test bobine ma col test lampade per ragioni di design interno della scheda driver.

gianfri
cirollo

Messaggi: 17
Registrato: 09-10-17
Re: Magic Castle, React non funzionante
Postato: 4-nov-2017 11.20   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
ciao, ho cercato di fare il test dei contatti (il 2).
ma è normale che quando faccio il test in game over ci sia qualche contatto già chiuso?
credo di si perchè vedo magari un bersaglio giu (e si rialza alla successiva partita).
quindi c'è sempre un contatto chiuso....
se provo ad abbassare il contatto delle corsia react non segnala nulla, ma cosi anche per tutti quelli di quel tipo (per intenderci quelli che scompaiano nelle feritoie) sia a dx che a sx nei canali di discesa.

è normale?
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Magic Castle, React non funzionante
Postato: 4-nov-2017 12.09   in risposta a: cirollo in risposta a: cirollo
 
Quando fai il test devi alzare tutti i bersagli perché se un contatto è chiuso tutti quelli di valore inferiore non vengono indicati.
Per esempio se il contatto 30 è chiuso tutti quelli di valore inferiore non verranno indicati quindi è meglio farlo con tutti i contatti aperti e la palla fuori dal buco centrale.

Se hai ancora dei contatti chiusi verifica per primo che il contatto sotto al piano o dietro il target in questione sia ben distanziato.
Poi controlla i diodi che sono saldati su ogni contatto per assicurarsi che non siano rotti o staccati.

Comincia così e poi continuiamo
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Magic Castle, React non funzionante
Postato: 4-nov-2017 12.11   in risposta a: cirollo in risposta a: cirollo
 
In effetti è bene procedere passo a passo dell'elemento iniziale fino alla cpu.


VecchiFlipper forum © 2010