La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: Riparazione flipper zaccaria, batteria tampone bruciata

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-ago-2017 10.43 di bittu
bittu

Messaggi: 2
Registrato: 18-08-17
Riparazione flipper zaccaria, batteria tampone bruciata
Postato: 18-ago-2017 11.40
 
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto nel forum vista la competenza che ho trovato nelle risposte. Vi espongo il problema , ho un amico che posiede un flipper Zacacria al quale è bruciata la batteria tampone, ho già trovato in rete manuale e schema, ho gli strumenti per ripristinare le piste bruciate e sostituire la batteria ma non avendo la minima esperienza con i flipper volevo chiedervi se secondo voi bruciando la batteria può aver fatto danni anche alle eprom o solo eventualmente al circuito di alimentazione, grazie
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Riparazione flipper zaccaria, batteria tampone bruciata
Postato: 18-ago-2017 16.19   in risposta a: bittu in risposta a: bittu
 
Di solito i danni derivano dal liquido colato dalle batterie che corrode le piste dello stampato.
Controlla quelle che sono sotto, sia visivanente che col tester prima di sostituire la vecchia pila.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Riparazione flipper zaccaria, batteria tampone bruciata
Postato: 23-ago-2017 10.19   in risposta a: bittu in risposta a: bittu
 
un consiglio, una volta sistemate le piste la batteria non attaccarla direttamente alla scheda, con due fili di circa 50 cm saldati dai poli della batteria ai poli della scheda , in maniera che se un giorno dovesse succedere altri problemi con la batteria ...è lontana dalla scheda ;-)
bittu

Messaggi: 2
Registrato: 18-08-17
Re: Riparazione flipper zaccaria, batteria tampone bruciata
Postato: 23-ago-2017 10.42   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
ok grazie, purtroppo ha proprio "fumato" spero non abbai fatto ulteriori danni alla scheda, nei prossimi giorni dovrei riuscire a trovare il tempo per la riparazione , vi farò sapere!

Modificato da: bittu il 23-ago-2017 10.42


VecchiFlipper forum © 2010