La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Data East


 
Discussione: tommy data east playfield spento

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-lug-2017 16.17 di chico
chico

Messaggi: 3
Registrato: 14-06-17
tommy data east playfield spento
Postato: 14-giu-2017 20.09
 
Amici appassionati dei flipper salve. Ho un tommy data east da sei anni e ha sempre funzionato. Lo scorso anno ho cambiato la scheda alimentazione originale con la scheda della XPin, tutto ok. una settimana fa ha cominciato a dare dei problemi(saltavano alcuni fusibili) e dopo il controllo delle tensioni,alcune sballate lo sostituita con una Rottendog. il flipper ha ripreso a funzionare ma con il playfield spento (intendo union jack,extraball etc.) mentre illuminazione generale funziona cosi come tutto il resto. ho provato a cambiare anche la scheda ppb play field power board, sempre della rottendog, ma niente. puliti tutti i connettori e controllato fili eventualmente staccati e fusibili ricontrollato tensione uscite dell scheda alimentazione.Tutto a posto, Il flipper si accende e si gioca bene ma rimane spento il campo di gioco. Qualcuno mi puņ consigliare dove controllare ulteriormente? puņ essere la scheda madre? grazie a chi mi puņ dare una mano. luca
chico

Messaggi: 3
Registrato: 14-06-17
Re: tommy data east playfield spento
Postato: 1-lug-2017 18.41   in risposta a: chico in risposta a: chico
 
continuando nella ricerca ho trovato il ponte diodi BR1 in corto ed il suo relativo fusibile parzialmente saltato. dico parzialmente perchč mettendo i puntali del tester mi dava del segnale ma non a fondo scala. nella fretta lo davo per buono. cambiato il ponte il playfield ha ripreso a funzionare.
Ora l'ultimo problema sono le due palline ad inizio partita e a ogni ripresa di gioco.
qualcuno sa da cosa dipende?
eddy 71


Messaggi: 117
Registrato: 30-01-14
Re: tommy data east playfield spento
Postato: 15-lug-2017 6.14   in risposta a: chico in risposta a: chico
 
ciao bel lavoro sul ponte diodi.x le palline č probabile . controlla gli switch non sente la pallina e ne carica un altra
chico

Messaggi: 3
Registrato: 14-06-17
Re: tommy data east playfield spento
Postato: 15-lug-2017 16.17   in risposta a: eddy 71 in risposta a: eddy 71
 
ciao grazie per il consiglio. ma non riesco a capire, i switchroll segnalano tutte le cinque palline. Forse il primo non segnala l'uscita,puņ essere il diodo presente? Al momento non ho da sostituirlo,provo a ordinarne un paio.


VecchiFlipper forum © 2010