La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box

Discussione: Wurlitzer Lyric E 1964

Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite

Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-mar-2017 15.14 di patryck Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
patryck

Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 13-mar-2017 14.06
Trovato questo bel Wurlitzer Lyric E del 64 in un vecchio deposito merci, non potevo continuare a lasciarlo marcire, presa la macchina e l'ho recuperato ;)

A differenza del mio Lyric del 61 dellla italiana Notomat questo e' originale versione tedesca.

Dopo le solite verifiche l'ho acceso, le selezioni sulla tastiera non vanno, se metto crediti e clicco uno dei pulsanti questo rimane correttamente premuto, ma nulla accade quando clicco la pulsantiera numerica.
Se attivo manualmente una selezione il motore (non sempre) inizia a cercare, arriva al piolino sollevato ma non lo abbassa, incantandosi, quindi ovviamente il relativo braccio non si solleva ed il disco non viene posiozionato, il motorino che da il movimento al disco invece si aziona correttamente.
vynilmen

Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 13-mar-2017 14.50   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Che Bello....I ritrovamenti in luoghi chiusi (magazzini,osterie,bar,ecc,ecc) sono i piu belli perchè ti danno la certezza che sono rimasti fermi nel tempo,e quindi si ha maggior sicurezza che nessuno li abbia maneggiati al loro interno. Buon Recupero Allora..eheh... Ciao.. Vynil.. ;-)
litio6

Postato: 14-mar-2017 1.39   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Salve Patryck! Bel ritrovamento! concordo con vynil che roba non smanettata e la più bella ed è più bello farlo tornare a vivere! Comunque proprio per questo non si inizia mai ad accendere una macchina rimasta magari tanti anni ferma potresti danneggiare sia i meccanismi ma a maggior ragione la parte alimentatrice e conseguentemente quella amplificatrice .Lo so che l'impulso è quello di sentirlo cantare ma bisogna dominarsi ......eh!eh! devi pensare che ho un paio di juke che per questioni di tempo non ho mai acceso anche perché mi rompe l'anima sempre qualche amico e riparo prima il suo che il mio , ma a me piace mettere le mani in quei "ferrivecchi" e ogni volta che gli passo davanti (ai miei) sono li che mi guardano! Quindi stacca tutto e inizia a dare una bella pulita e revisionata alla parte meccanica . Poi quando funziona passi al resto

Modificato da: litio6 il 14-mar-2017 1.44
litio6

Postato: 14-mar-2017 1.43   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Scusa patryck non avevo letto che le verifiche le hai fatte ,comunque vedo che c'è un bel po' di "fango"in giro!
patryck

Postato: 20-mar-2017 15.14   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
Si sporco presente ma purtroppo nn e' quello il problema, nn si attiva il meccanismo che abbassa il piolino e permette poi ad uno dei bracci di sollevare il disco, il motore va in loop andando avanti/indietro, nn trovo il difetto...

VecchiFlipper forum © 2010