La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Il calciobalilla è fascista ?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-feb-2017 19.16 di frankie
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Il calciobalilla è fascista ?
Postato: 24-feb-2017 22.11
Allegato Calciobalilla.pdf (404.3 KB)
Stavolta non potevo non riportarvi un articolo uscito su un giornale a Biella.
Terrei a far presente che la diffusione del famigerato gioco in discussione ebbe luogo a cavallo della fine degli anni 40 e l' inizio dei 50
quando il regime era già tramontato.
Se avessi tenuto tutti gli articoli di questo genere oggi potrei dare alle stampe un tomo notevole.
Volete sapere l' ultima ?
A Bologna vietate le " redemption" ai bambini. Così si combatte la ludopatia !!!
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Il calciobalilla è fascista ?
Postato: 25-feb-2017 12.11   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Ho letto sino alla parte sottolineata, poi non ce l'ho fatta più dal ridere!
Se quel coglione conoscesse un po' di storia patria saprebbe che una strofa dell'inno di Mameli dice "i figli d'Italia si chiaman Balilla", con riferimento a Giovan Battista Perasso, detto Balilla, che scatenò l'insurrezione di genova contro gli austriaci nel '700.
Purtroppo la madre dei cretini è sempre incinta...

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Il calciobalilla è fascista ?
Postato: 25-feb-2017 18.15   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
già proprio meglio friggersi il cervello coi videopoker. Secondo me è il solito discorso da fattone che ha paura di perdere il il diritto allo zampirone in bocca. Io comunque lo chiamo calcetto e a casa mia è vietatissimo come la presenza di un pallone da calcio o il gioco dello stesso.
Se l'italia va così male io ne dò la colpa al calcio. posso?
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Il calciobalilla è fascista ?
Postato: 25-feb-2017 19.16   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Ora le slot sono un facile bersaglio ma nel corso degli anni quasi tutte le tipologie dell' automatico sono state attaccate da tutta la stampa e da parte dell' opinione pubblica. Ricordo che i video sono stati accusati di favorire l' insorgere dell' epilessia come se una schermata di Super Mario fosse potenzialmente pericolosa mentre non lo erano le immagini su un monitor da PC o la televisione. Il calcetto aveva insita la scommessa, i juke box diffondevano musica demoniaca ecc. ecc.
Non è capitato solo in Italia . Negli USA mentre i marines combattevano in tutto il globo il sindaco di New York (, di chiare origini italiche, dimostrò il suo sprezzo del pericolo sfasciando a mazzate tutti i flipper presenti in città.


VecchiFlipper forum © 2010