La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Problema Wurlitzer 2404s

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 14 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 17-feb-2017 20.55 di patryck
rrgraphic

Messaggi: 8
Registrato: 20-01-17
Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 20-gen-2017 21.34
 
Buonasera a tutti!
Sono nuovo e scusatemi se mi esprimo male.
Ho appena comprato un Wurlitzer 2404s che ha due problemi, di uno ne ero a conoscenza ma l'altro sembra sia emerso dopo il trasporto a casa mia.
Il problema noto è il selettore del tasto 2 che non funziona in nessuna lettera, in pratica si sente il rumore della selezione quando premo i due tati (2+una lettera ABCD), ma non parte nulla.
L'altro invece è emerso dopo il trasporto, in pratica il piatto dove sono posizionati i dischi fa fatica a girare e spesso non arriva al punto giusto dove è posizionato il disco, ma basta che lo accompagni io con il dito favorendo il giro e tutto funziona.

Avete consigli da darmi su come risolvere almeno il secondo problema?
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 21-gen-2017 5.16   in risposta a: rrgraphic in risposta a: rrgraphic
 
Io non ho mai visto quel juke ma ti posso dare una dritta. Rimuovi tutti i dischi (ricordandoti dove erano) e indaga sulla lubrificazone e sulla liberà dei componenti. In linea di massima ogni caricamento di qualunque juke è costituito da un motorino,una trasmissione e un magazzino. Rimuovi il motorino e verificalo,controlal la trasmissione (che può essere fatta in vari modi) e una volta rimosso il motorino verifica che il cestello sia sufficentemente libero

http://www.jukebox-world.de/Forum/Bilder/Mexico/W2415-6.jpg
rrgraphic

Messaggi: 8
Registrato: 20-01-17
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 21-gen-2017 8.39   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Spostandolo manualmente non ho notato nessun inceppamento, sembra scorrere perfettamente.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 21-gen-2017 11.15   in risposta a: rrgraphic in risposta a: rrgraphic
 
perfetto,allora verifica il motore della traslazione che non abbia le boccole indurite
rrgraphic

Messaggi: 8
Registrato: 20-01-17
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 21-gen-2017 11.18   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
mi sai indicare come fare?
scusami ma non ho esperienza in questo genere di prodotti, mi intendo un po di meccanica ed elettronica, ma per il jukebox è la prima esperienza
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 21-gen-2017 19.33   in risposta a: rrgraphic in risposta a: rrgraphic
 
C'è sempre una prima volta infila la testa dentro e cerca che cosa è che fa girare la traslazione. Troverai un motorino con annessa trasmissione . E' uno scatolotto a cui arrivano 2 cavi se è come negli AMI.
Lo rimuovi segnando tutto e poi lo controlli oppure provi a farlo girare con un alimentazione esterna .

Tieni presente che in qualche raro caso mi è capitato che il raddrizzatore aveva dei problemi e non buttava fuori abbastanza amper. Hai uno schema elettrico che prima di smontare verifichiamo i volt col tester all'uscita del raddrizzatore
rrgraphic

Messaggi: 8
Registrato: 20-01-17
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 21-gen-2017 23.24   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Grazie delle informazioni, domani o lunedì provo a farlo.
Ho notato comunque che lo fa dopo un po' quando si riscalda, il tipo che me l'ha venduto mi ha consigliato di pulire con dello spray per contatti una specie di frizione che c'è nel meccanismo rotante, in pratica si tratta di due feltrinio che stanno nel perno di rotazione, tipo due rondelle di feltro.
Dopo questa operazione non ha perso un colpo finché dopo una ventina di dischi a iniziato a rifarlo ma solo nelle selezioni vicine, quando fa solo un piccolo spostamento, non so se queste indicazioni posso non esserti utili.
Ho il manuale di servizio con tutti gli schemi e le parti meccaniche
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 22-gen-2017 16.28   in risposta a: rrgraphic in risposta a: rrgraphic
 
perfetto allora probabilmente siamo solo in presenza di grasso indurito dal tempo e probabilmente in questo controllo troverai qualcosa di indurito.

Se c'è grasso indurito rimuovilo con un pennello e la benza. ASPETTA che sia evaporata prima di accendere.
cerca il "multigrade 20W50" e lubrifica le varie boccole quando rimonti.E' l'olio che si usa su molti diesel vecchi.

OTTONE= lavora lubrificato
PLASTICA = non serve lubrificazione

Un motore elettrico di solito è costituito da una parte con gli avvolgimenti,una testata dove esce un perno e una culatta che è fatta come la testata ma è senza buco.
Segni i pezzi,poi puoi separarli
rrgraphic

Messaggi: 8
Registrato: 20-01-17
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 22-gen-2017 21.17   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Grazie mille, procedo e ti faccio sapere ;)
Poi vediamo se per magia risolviamo anche il problema del tasto 2 di selezione
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 22-gen-2017 21.49   in risposta a: rrgraphic in risposta a: rrgraphic
 
se c'è qualche falso contatto e c'è da tirare giù la tastiera preparati che sarà un lavoro non proprio bello
rrgraphic

Messaggi: 8
Registrato: 20-01-17
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 23-gen-2017 16.48   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
oddio, speriamo di NO!
ma indagando c'è anche un'altro problema, ovvero il tasto B, da sempre e comunque la selezione A :(
premo pr esempio B1 ed esce A1, stesso discorso con gli altri numeri!
RISOLTO PULENDO I CONTATTI

Modificato da: rrgraphic il 31-gen-2017 18.54
rrgraphic

Messaggi: 8
Registrato: 20-01-17
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 31-gen-2017 18.57   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Purtroppo da ieri sera non funzionano più le selezioni, non ho fatto nessun intervento, stavo selezionando i dischi da ascoltare, ha preso 3 selezioni, poi dalla quarta ha smesso di funzionare.
In pratica premo lettera e numero, si sente il rumore ma non escono le levette e quindi non parte neanche il motore, se invece faccio uscire io una levetta toccando il solenoide corrispondente al numero, il cestello gira e la riproduzione inizia e finisce regolarmente.
Non appicco cosa sia successo considerando che non ho toccato nulla
giannijukebox


Messaggi: 331
Registrato: 16-09-09
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 2-feb-2017 10.13   in risposta a: rrgraphic in risposta a: rrgraphic
 
Un problema simile, su un Wurlitzer 1800, un mio amico lo ha risolto spruzzando sui contatti elettrici della tastiera (ove possibile) uno spray a secco tipo G-20. Importante che sia a secco per non lasciare residui oleosi....tentar non nuoce...
rrgraphic

Messaggi: 8
Registrato: 20-01-17
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 2-feb-2017 10.42   in risposta a: giannijukebox in risposta a: giannijukebox
 
proverò, grazie
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Problema Wurlitzer 2404s
Postato: 17-feb-2017 20.55   in risposta a: rrgraphic in risposta a: rrgraphic
 
Anche un avuto un problema similare su un Wurlitzer con meccanica similare alla tua, ricordo che nn riuscivo in nessun modo a trovare il difetto, spesso il cestello girava ma con difficoltà , altre volte nn girava proprio, alla fine ero sicuro fosse il motore ma anche dopo aver provato con uno simulare il problema persisteva...
Alla fine era un contatto tra il cestello e la plastica sul frontale che si toccavano in un punto nascosto causando il difetto...


VecchiFlipper forum © 2010