La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: display 2° generazione

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 21 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-feb-2017 21.21 di cobra4_it
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
display 2° generazione
Postato: 12-gen-2017 10.25
 
premesso che:
  • i display sono testati e funzionanti
  • l'alimantazione della power in uscita dei 170 V ci sono e sono corretti
  • led sulla cpu si accende
sostituendo la cpu i display non si accendono
quale componente della cpu( se c'è ) controlla l'accensione dei display?
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: display 2° generazione
Postato: 12-gen-2017 10.57   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
Soluzione al problema
nalbix ha scritto:
premesso che:
  • i display sono testati e funzionanti
  • l'alimantazione della power in uscita dei 170 V ci sono e sono corretti
  • led sulla cpu si accende
sostituendo la cpu i display non si accendono
quale componente della cpu( se c'è ) controlla l'accensione dei display?

Ciao Nalb,

non c'è un componente che accende i display, i display sono alimentati in diretta, lo noti perché se metti un 7 digits vedi il colore ambra proveniente dal display plasma, poi il fatto di non avere segnali di decodifica puo' non farli funzionare.
Quindi hai la componente 170v che accende il plasma e la componente 5v che alimenta i componenti.

Controlla con un tester se ti arriva la 170 al display e poi controlla se ti arrivano i 5v.

se li hai allora è la CPU che non va visto che i display dici che funzionano su un altro flipper.

Domandona, ma il flipper funziona? entra in partita? prende i crediti anche se non vedi i valori sul display?
Se è un solo problema display dovresti avre un funzionamento normale del flipper, anche se alla cieca altrimenti è la CPU al 100%

IC 34 è responsabile delle uscite dei segnali verso i display, ma anche 26 e 27

Buona fortuna
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: display 2° generazione
Postato: 12-gen-2017 11.31   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
gianfri ha scritto:
nalbix ha scritto:
premesso che:
  • i display sono testati e funzionanti
  • l'alimantazione della power in uscita dei 170 V ci sono e sono corretti
  • led sulla cpu si accende
sostituendo la cpu i display non si accendono
quale componente della cpu( se c'è ) controlla l'accensione dei display?

Ciao Nalb,

non c'è un componente che accende i display, i display sono alimentati in diretta, lo noti perché se metti un 7 digits vedi il colore ambra proveniente dal display plasma, poi il fatto di non avere segnali di decodifica puo' non farli funzionare.
Quindi hai la componente 170v che accende il plasma e la componente 5v che alimenta i componenti.

Controlla con un tester se ti arriva la 170 al display e poi controlla se ti arrivano i 5v.

controllati e sia in uscita dalla power che all'ingresso della cpu ci sono

se li hai allora è la CPU che non va visto che i display dici che funzionano su un altro flipper.
i display un un altro flipper identico funzionano tutti al 10%

Domandona, ma il flipper funziona? entra in partita? prende i crediti anche se non vedi i valori sul display?
si il flipper entra in partita..ci giochi normalmente ma senza vedere i punti..
Se è un solo problema display dovresti avre un funzionamento normale del flipper, anche se alla cieca altrimenti è la CPU al 100%

IC 34 è responsabile delle uscite dei segnali verso i display, ma anche 26 e 27

ok.. anche se ic 34 viene indicato per il controllo dei solenoidi e lampade lo sostituisco..

Buona fortuna
sperem.....
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: display 2° generazione
Postato: 12-gen-2017 14.40   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
ciao,

IC34 controlla i bit di selezione canale sui latch seriali delle schede collegate, oltre ai bit di dato (usati tutti e 4 dalle schedine display). IC26 controlla le uscite di selezione player (quelle che arrivano sui ponticelli P1-P6 della schedina display).

Se tutto il resto funziona è plausibile che IC34, IC30, IC21 e la ram IC23 del circuito dma funzionino. Rimangono IC26, IC27 oppure il cavo flat che parte da CN14 (lo hai controllato?)

saluti

massimo
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: display 2° generazione
Postato: 12-gen-2017 19.05   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
maxbesoz ha scritto:
ciao,

IC34 controlla i bit di selezione canale sui latch seriali delle schede collegate, oltre ai bit di dato (usati tutti e 4 dalle schedine display). IC26 controlla le uscite di selezione player (quelle che arrivano sui ponticelli P1-P6 della schedina display).

Se tutto il resto funziona è plausibile che IC34, IC30, IC21 e la ram IC23 del circuito dma funzionino. Rimangono IC26, IC27 oppure il cavo flat che parte da CN14 (lo hai controllato?)

si .. si funziona
saluti

massimo


per cui uno è un TDA 3081 e l'altro è un 4028?
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: display 2° generazione
Postato: 12-gen-2017 19.32   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
nalbix ha scritto:
maxbesoz ha scritto:
ciao,

IC34 controlla i bit di selezione canale sui latch seriali delle schede collegate, oltre ai bit di dato (usati tutti e 4 dalle schedine display). IC26 controlla le uscite di selezione player (quelle che arrivano sui ponticelli P1-P6 della schedina display).

Se tutto il resto funziona è plausibile che IC34, IC30, IC21 e la ram IC23 del circuito dma funzionino. Rimangono IC26, IC27 oppure il cavo flat che parte da CN14 (lo hai controllato?)

si .. si funziona
saluti

massimo

per cui uno è un TDA 3081 e l'altro è un 4028?


era quello che ti avevo scritto prima, cpu funzionante o no, solo che sulle email di notifica non si legge bene la risposta :D

la risposta è si, hai un 4028 a monte che comanda un 3081

Modificato da: gianfri il 12-gen-2017 19.32
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: display 2° generazione
Postato: 9-feb-2017 22.49   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
Com'è finita con questo problema?

Non dimenticare di chiudere i problemi una volta risolti e di dare i punti a coloro che ti hanno aiutato...
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: display 2° generazione
Postato: 11-feb-2017 10.17   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
ho tagliato il filo bianco di massa che dalla power va alla cpu....ma ora rimane da risolvere il problema delle bobine.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: display 2° generazione
Postato: 11-feb-2017 10.31   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
nalbix ha scritto:
ho tagliato il filo bianco di massa che dalla power va alla cpu....ma ora rimane da risolvere il problema delle bobine.

E che c'entra con i display che non funzionano???

Tu hai scritto che la CPU funzionava, che entrava in partita e che i display non si accendevano.
Non hai mai detto che la CPU era in blocco o che era la stessa CPU che aveva problemi di uscite.

Il filo bianco, come lo chiami tu, non ha nulla a che vedere col problema descritto.
Quello è il power failure, se attivo la CPU non si accende ma in nessun caso puo' interferire con il funzionamento dei display.
Quindi o quello che scrivi non corrisponde a verità o hai risolto una parte dei tuoi problemi creandone altri.

Quando si sta a scrivere sul forum per aiutare gli altri e poi si scopre che si sta perdendo tempo perché le informazioni sono sbagliate o ancora peggio perché si ha l'impressione di cercare in tutti modi possibili ed immaginabili di non dare soddisfazione e riconoscimento a chi cerca di aiurtati, il risultato che si ottiene è che nessuno ti aiuterà più perché diventa una perdita di tempo.

Perdonami ma mi sembra una presa per i fondelli!
Buona fortuna per il futuro!
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: display 2° generazione
Postato: 11-feb-2017 16.32   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
gianfri ha scritto:
nalbix ha scritto:
ho tagliato il filo bianco di massa che dalla power va alla cpu....ma ora rimane da risolvere il problema delle bobine.

E che c'entra con i display che non funzionano???

Tu hai scritto che la CPU funzionava, che entrava in partita e che i display non si accendevano.
Non hai mai detto che la CPU era in blocco o che era la stessa CPU che aveva problemi di uscite.

Il filo bianco, come lo chiami tu, non ha nulla a che vedere col problema descritto.
Quello è il power failure, se attivo la CPU non si accende ma in nessun caso puo' interferire con il funzionamento dei display.
Quindi o quello che scrivi non corrisponde a verità o hai risolto una parte dei tuoi problemi creandone altri.

può anche darsi dato che sto iniziando ora a cimentarmi nella riparazione della cpu e ben per quello che ho aperto anche la discussione delle bobine che non vanno , lo ammetto che sono un gran pasticcione e non certo un fenomeno , mi ricordavo che formula 1vhs mi aveva detto di tagliare quel filo e l'ho fatto , oltre a collegare il filo di massa della testa che era staccato dato che quando porto giù i flipper devo smontarli completamente ( ma non credo che si siano accesi per quello)

Quando si sta a scrivere sul forum per aiutare gli altri e poi si scopre che si sta perdendo tempo perché le informazioni sono sbagliate o ancora peggio perché si ha l'impressione di cercare in tutti modi possibili ed immaginabili di non dare soddisfazione e riconoscimento a chi cerca di aiurtati, il risultato che si ottiene è che nessuno ti aiuterà più perché diventa una perdita di tempo.

Perdonami ma mi sembra una presa per i fondelli!
Buona fortuna per il futuro!

mi fa piacere capire con chi ho a che fare.. e cosa si pensa di me... io su questo forum sono presente fin dall'inizio ..anzi posso dirti con certezza che il forum sui Zaccaria è nato dall'insistenza che io e altri amici abbiamo fatto a Ricardo alias Webmaster ..e fin dall'inizio abbiamo aiutato senza mai il punticino dell'aiuto.. eravamo amici che si divertivano aiutandosi..e ti garantisco che ci divertivamo tantissimo....se per te è così importante avere dei punti .. chiedi al moderatore o a Riccardo stesso se puoi prendere i miei , a me non me ne frega proprio niente. aiutavo prima ( per quello che uno come me può fare) che venissero inseriti i punti e continuerò ad aiutare tutti quelli che potrò anche se non ho i punti .
perdere tempo o non perdere tempo?? .. su questo forum??...devi essere una persona molto competitiva oppure una persona veramente misera se quantifichi un hobby in questa maniera ..un hobby è quella cosa che si fa a tempo perso , che ti permette di ''staccare la spina'' .. di pensare ad altro ..a me basta sapere di aver dato un contributo per far ripartire di nuovo un Zaccaria e sono già contento.. intuisco ora il tuo interesse nel sapere se il problema è stato risolto o meno ..non è la prima volta che lo chiedi....non è una felicità nel sapere se il flipper è ripartito..è una ''volere il punto''.. chiaro..bene ora ti do il punto così sarai contento...
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: display 2° generazione
Postato: 11-feb-2017 16.45   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
, il risultato che si ottiene è che nessuno ti aiuterà più perché diventa una perdita di tempo.
e io che pensavo di esporre problemi abbastanza complicati dato che con presunzione credevo di escludere le soluzione che un novellino non poteva sapere...ah ah ah .. bello aprire gli occhi ..ah ah ah .. al prossimo che mi manderà un messaggio per chiedermi pezzi saprò cosa rispondere..ah ah ah ah propio un pirla sono ....
su questo devo dirti grazie e il punto te lo meriti proprio
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: display 2° generazione
Postato: 11-feb-2017 17.05   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Io ho espreso un mio pensiero in maniera libera e schietta proprio perché ho osservato su diverse discussioni sempre lo stesso comportamento.

Ma non ho insultato nessuno e non ho dato del misero a nessuno, quindi il termine in questione usalo con qualcun'altro e non con me...

Per il resto concordo su quello che hai scritto.
Buona giornata
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: display 2° generazione
Postato: 11-feb-2017 17.10   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
accidenti , non posso darti più il punto...ti va bene un biscottino ?fa lo stesso?
e poi ho scritto .. competitivo ... o misero.....bhe è vero che si vede quello che si vuole vedere...ah ah
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: display 2° generazione
Postato: 11-feb-2017 18.50   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Capisco le motivazioni di entrambi, ma come moderatore vi chiedo solo di non andare troppo fuori tema,possibilmente di non provocarvi,se lo ritenete opportuno potete sempre chiarirvi in privato,sono quasi certo che sia solo un malinteso.
Del resto con i messaggi e facile almeno per me creare dei malintesi involontari.
Grazie a entrambi per la collaborazione.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: display 2° generazione
Postato: 11-feb-2017 19.21   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
 
cobra4_it ha scritto:
Capisco le motivazioni di entrambi, ma come moderatore vi chiedo solo di non andare troppo fuori tema,possibilmente di non provocarvi,se lo ritenete opportuno potete sempre chiarirvi in privato,sono quasi certo che sia solo un malinteso.
Del resto con i messaggi e facile almeno per me creare dei malintesi involontari.
Grazie a entrambi per la collaborazione.

Ma figurati, io sono tranquillissimo.

Come ben sai, io non mi sono mai tirato indietro nell'aiutare gli altri su questo forum, a volte sbagliando a volte no, ma alla fine il forum serve anche per coloro che leggono e possono trovare soluzioni ai loro problemi.
Leggendo una discussione vecchia si possono trovare similitudini e magari soluzioni.

Il problema è che quando si aprono continuamente discussioni, senza mai dire come è stato risolto un problema e se quando si descrivono i problemi si scrive una cosa ma poi la soluzione non corrisponde al problema descritto allora anche tu capisci che c'è qualcosa che non quadra.
E' in questo che subentra il discorso di perdere tempo, perché diventa una perdita di tempo per chi passa le ore a scrivere spiegazioni e per chi passa il tempo a leggere una tale discussione che di istruttivo non ha nulla. (questo giusto per chi leggera in futuro)

Non è una questione di punti ricevuti, è giusto la questione di aver spiegato a tutti come si è risolto un problema, se non lo si fa allora lo spirito del forum è perso.

Per coloro che leggeranno in futuro e per restare in tema:
Non staccate il filo bianco per risolvere un problema, perché non è la soluzione ai problemi, e non pensate che facendolo risolverete il problema descritto all'inzio, perché non c'entra nulla col filo bianco. Il filo bianco è necessario, lo si puo' by-passare giusto per verifica o test, ma poi deve stare al suo posto.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: display 2° generazione
Postato: 11-feb-2017 21.26   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
 
cobra4_it ha scritto:
Capisco le motivazioni di entrambi, ma come moderatore vi chiedo solo di non andare troppo fuori tema,possibilmente di non provocarvi,se lo ritenete opportuno potete sempre chiarirvi in privato,sono quasi certo che sia solo un malinteso.
Del resto con i messaggi e facile almeno per me creare dei malintesi involontari.
Grazie a entrambi per la collaborazione.

ma figurati , io sono tranquillissimo ,
dei punti non me ne frega niente, anzi togliemeli pure ... così nessuno è geloso.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: display 2° generazione
Postato: 12-feb-2017 14.03   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
nalbix ha scritto:
cobra4_it ha scritto:
Capisco le motivazioni di entrambi, ma come moderatore vi chiedo solo di non andare troppo fuori tema,possibilmente di non provocarvi,se lo ritenete opportuno potete sempre chiarirvi in privato,sono quasi certo che sia solo un malinteso.
Del resto con i messaggi e facile almeno per me creare dei malintesi involontari.
Grazie a entrambi per la collaborazione.

ma figurati , io sono tranquillissimo ,
dei punti non me ne frega niente, anzi togliemeli pure ... così nessuno è geloso.


Nalbix, mi dispiace intromettermi ma è più forte di me dato che mi sembra che non ci sia nessun moderatore e per la verità non se ne sente il bisogno, so che sei da sempre sul forum ma devi capire che quando si postano domande poi si ricevono risposte, io sono l'ultimo a poter intervenire in discussioni sugli elettronici però come ha scritto gianfri è buona norma rileggersi gli scritti e dare risposte inerenti a ciò che si è domandato, noi non ci conosciamo di persona perciò nessuno di noi sa cosa fa e quanto tempo ha a disposizione per dare le risposte, io personalmente quando scrivo porto via tempo a altre cose più importanti però lo faccio, se ti va di leggere una delle ultime discussioni in cui ero interessato è successo la stessa cosa, dopo 3 pagine di poemi da parte mia non ottengo le risposte alle domande ma risposte ripetitive o che niente hanno a che fare col problema, e ti posso garantire che la voglia scende sotto le suole anche perchè, e qui parlo per me, mi sorgono i dubbi di essere io a non spiegarmi, poi rileggo tutto dall'inizio, altro tempo buttato, ma ho la conferma che io ho risposto a tema.
Il problema punti....che poi sono la conseguenza delle stelline aggiuduicate, non è tanto per chi li riceve che possono essere motivo o meno di orgoglio, ma servono all'utente che entra e che teoricamente dovrebbe leggersi da qualche parte, e qui Sogno potrebbe aiutare anche me, i problemi che sono stati risolti, la STELLINA infatti evidenzia le risposte che ti hanno indirizzato al problema e la soluzione finale, in questa maniera se tu ti presenti sul forum, vai alla sezione dedicata, trovi qualcosa attinente al tuo problema, indipendentemente dal modello del flipper, e trovi le stelline non devi leggere tutto ma solo domande e relative risposte con la stellina e nel 99% dei casi hai la soluzione al tuo problema. I punti assegnati creano una sorta di specializzazione a chi ha risolto più problemi sul forum in generale o nel settore specifico. Io di punti ne ho e anche in breve tempo rispetto a coloro che ci sono fin dall'inizio, ma riguardano solo quasi esclusivamente gli EM. Questo è il succo del forum.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: display 2° generazione
Postato: 12-feb-2017 16.05   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Nalbix, mi dispiace intromettermi ma è più forte di me dato che mi sembra che non ci sia nessun moderatore e per la verità non se ne sente il bisogno, so che sei da sempre sul forum ma devi capire che quando si postano domande poi si ricevono risposte, io sono l'ultimo a poter intervenire in discussioni sugli elettronici però come ha scritto gianfri è buona norma rileggersi gli scritti e dare risposte inerenti a ciò che si è domandato, noi non ci conosciamo di persona perciò nessuno di noi sa cosa fa e quanto tempo ha a disposizione per dare le risposte, io personalmente quando scrivo porto via tempo a altre cose più importanti però lo faccio, se ti va di leggere una delle ultime discussioni in cui ero interessato è successo la stessa cosa, dopo 3 pagine di poemi da parte mia non ottengo le risposte alle domande ma risposte ripetitive o che niente hanno a che fare col problema, e ti posso garantire che la voglia scende sotto le suole anche perchè, e qui parlo per me, mi sorgono i dubbi di essere io a non spiegarmi, poi rileggo tutto dall'inizio, altro tempo buttato, ma ho la conferma che io ho risposto a tema.
Il problema punti....che poi sono la conseguenza delle stelline aggiuduicate, non è tanto per chi li riceve che possono essere motivo o meno di orgoglio, ma servono all'utente che entra e che teoricamente dovrebbe leggersi da qualche parte, e qui Sogno potrebbe aiutare anche me, i problemi che sono stati risolti, la STELLINA infatti evidenzia le risposte che ti hanno indirizzato al problema e la soluzione finale, in questa maniera se tu ti presenti sul forum, vai alla sezione dedicata, trovi qualcosa attinente al tuo problema, indipendentemente dal modello del flipper, e trovi le stelline non devi leggere tutto ma solo domande e relative risposte con la stellina e nel 99% dei casi hai la soluzione al tuo problema. I punti assegnati creano una sorta di specializzazione a chi ha risolto più problemi sul forum in generale o nel settore specifico. Io di punti ne ho e anche in breve tempo rispetto a coloro che ci sono fin dall'inizio, ma riguardano solo quasi esclusivamente gli EM. Questo è il succo del forum.
..vedi .. ti do pienamente ragione... qui non mi pare che ci si abbia perso perso 3 pagine di messaggi ma 3 messaggi ......qui il discorso delle stelline è secondario ... se ci fossero stati dei ''malintesi '' come te e Cobra dite.. benissimo ci possono stare, è facile con dei messaggi ..mi mandi un mp e si risolve magari anche per telefono che è più sbrigativo ... non insinui che non voglio dare soddisfazioni ..o che m'invento soluzioni al problema, etc..etc..etc.. augurandomi buona giornata dopo quello che hai scritto.... che fai ?? all'ora mi prendi per i fondelli oltre ad aver insinuato che dico balle ..... oppure stai ironizzando nella maniera sbagliata....
Dato che non è la prima volta che leggo da gianfri su altre discussioni..''hai risolto?'' .''.non dimenticare di mettere i punti a chi ti ha aiutato'' etc etc ..a questa sua ''morbosa '' voglia di chiedere a tutti la conclusione del problema con l'assegnazione dei punti ( che puoi fare benissimo con un mp per non aggiungere messaggi sul forum) ho risposto con l'operazione che ho fatto nella maniera più veloce possibile ... ho provato con tutte le cpu che avevo sostituiendo ram e rom , poi con quella che ho montato per ultima ho tagliato il filo bianco e collegato la massa della terra, acceso e ecco i display sono partiti... uno che ripara un flipper dubito che possa avere come me scatoloni pieni di schede sia di 1° che di 2° generazione per provare a sostituirle per cui è superfluo dirlo ..non penso che collegare il filo di massa della testa al flipper possa far riaccendere i display.per cui è superfluo dirlo ..il taglio del filo bianco l'ho fatto su tutti i miei flipper di 2° generazione( e su questo non l'avevo ancora fatto) anche perché può servire se il flipper lo usi in sala giochi per i forti sbalzi di corrente ma per un uso ''caserecci'' è superfluo..
Alcuni sono tagliati da 10 anni ..mediamente faccio 3-4 serate con amici al mese più le mie giocate personali e non ho mai avuto problemi anzi alcune volte con il filo bianco tagliato alcuni flipper vanno..e se lo ricollego non vanno più.
per i problemi che ho postato delle altre cpu ?? che devo dire?? che dopo averci provato le ho mandate a riparare pagando a tecnici? solo da quest'anno ho deciso di provare a sistemarle io
sono contento...perché queste situazioni diciamo ''sul filo di rasoi'' ..servono ....servono parecchio per capire con chi hai a che fare.. ora inizio a capire tanti bravi tecnici e che ne sapevano parecchio non mettono più neanche il naso su questo forum...li capisco ..
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: display 2° generazione
Postato: 12-feb-2017 19.40   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
OK Nalbix ora ti sei sfogato e chiarito e io ho capito la tua risposta perciò tutto passato e avanti con le riparazioni. Sono entrato nella discussione dello ZACCARIA e vediamo di cavarci i piedi come si suol dire. Ciao
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: display 2° generazione
Postato: 12-feb-2017 20.27   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Il moderatore c'è e se leggi il post ho chiesto ad entrambi di miderarsi e di non andare troppo fuori tema.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: display 2° generazione
Postato: 12-feb-2017 20.50   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
 
cobra4_it ha scritto:
Il moderatore c'è e se leggi il post ho chiesto ad entrambi di miderarsi e di non andare troppo fuori tema.
ok ho letto adesso.....però sinceramente non mi sembra un intervento da moderatore ma da consigliere.....non era più una discussione ma una diatriba vera e propria è per questo che ho scritto....non mi sembra ci sia il moderatore.
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: display 2° generazione
Postato: 12-feb-2017 21.21   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Questa è la tua opinione, la mia è che non volevo entrare nel merito della questione, ma ritenevo corretto chiedergli di moderare i toni e di non provocarsi consigliando di chiarirsi in privato, ma forse nessuno a capito o letto quello che o scritto visto che sono continuati i post fuori tema.


VecchiFlipper forum © 2010