La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Un saluto a tutti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 23 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-feb-2017 22.39 di ilsognodiunavita
odomic

Messaggi: 31
Registrato: 30-01-17
Un saluto a tutti
Postato: 30-gen-2017 13.10
Salve sono Michele da molti anni ho dei flipper ma non chiedetemi se meccanici elettromeccanici o altro. Sono un appassionato ignorante. Ricordo che una ventina di anni fa li avevo in parte sistemati io mentre ora dopo diversi traslochi li ho rimontati e non riesco a farli funzionare. Adesso comincio a leggere nel forum e vedo di trovare qualche indicazione o aiuto. Ciao
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 30-gen-2017 13.26   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
potresti iniziare con mettere le foto dei tuoi flipper dove si vede anche la foto del vetro testa in primo piano , vedrai ti aiutano subito , gli ignoranti sono benvenuti perché seguiranno le indicazioni di chi guida , il vero problema è chi crede di sapere già tutto , allora non c'è rimedio , da dove scrivi , io da Carrara MS e mi chiamo Giuliano e so di essere molto più ignorante di te.

INIZIAMO
odomic

Messaggi: 31
Registrato: 30-01-17
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 9.24   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
Devo aver già cominciato male. Ho postato le foto nella sezione quiz per saperne il nome. In compenso ho cominciato a leggere le guide che per me con una cultura scentifica medica sembrano arabo :) ma ce la farò
Mik
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 9.45   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
odomic ha scritto:
Devo aver già cominciato male. Ho postato le foto nella sezione quiz per saperne il nome. In compenso ho cominciato a leggere le guide che per me con una cultura scentifica medica sembrano arabo :) ma ce la farò
Mik
le guide sono incasinate e per capirle devi leggerle e guardare i pezzi descritti direttamente dal tuo flipper , altrimenti ti riempiono soltanto la testa

metti le foto dentro e fuori ma mettine tante , dalle foto si capiscono molte cose , ma nessuno le mette mai.
odomic

Messaggi: 31
Registrato: 30-01-17
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 10.04   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
Ho messo le foto generiche della testa e cassone per capire di che tipo di flipper si tratti e poter fare poi le domande corrette. vediamo se qualcuno risponde poi un flipper alla volta ci provo.
mik
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 10.10   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
odomic ha scritto:
Ho messo le foto generiche della testa e cassone
non vedo foto

per capire di che tipo di flipper si tratti e poter fare poi le domande corrette. vediamo se qualcuno risponde poi un flipper alla volta ci provo.
mik
odomic

Messaggi: 31
Registrato: 30-01-17
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 10.55   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
Scrivevo sopra che erroneamente le ho postate nella sezione "quanto ne sai di flipper"
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 10.58   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
odomic ha scritto:
Scrivevo sopra che erroneamente le ho postate nella sezione "quanto ne sai di flipper"
rimettile anche qua
odomic

Messaggi: 31
Registrato: 30-01-17
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 13.04   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
Allegato IMG_4102.JPG (2.7 MB)
Allegato IMG_4100.JPG (2.1 MB)
Allegato IMG_4101.JPG (2.2 MB)
Allegato Sky.JPG (2.1 MB)
Allegato IMG_4099.JPG (2.2 MB)
Allegato IMG_4098.JPG (2.3 MB)
Eccole. Le avevo messe di la per sapere di che tipo di flipper si tratta .. anche se leggendo un post del nostro web master mi pare siano delle copie italiane di flipper americani. Poi avevo chiesto se mi potete dare un set di attrezzi minimi e necessari per cominciare a cimentarmi. Ci sono spry particolari per contatti da mettere su un flipper vecchio? Ci sono lubrificanti indicati e altri meno per le parti meccaniche tipo ruota segnapunti o altro? Posso usare il compressore per pulirli all'interno ?
Grazie Mik
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 13.14   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
A volte ritornano , sai che la prima foto raffigura un Golden Arrow che avevo costruito io?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 13.52   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
A volte ritornano , sai che la prima foto raffigura un Golden Arrow che avevo costruito io?
Quindi sei TU che hai distrutto dei WILLIAMS.....BRAVO.....COMPLIMENTI
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 14.10   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ahahahah......Povero Sogno... :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 14.19   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
meglioprimo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
A volte ritornano , sai che la prima foto raffigura un Golden Arrow che avevo costruito io?
Quindi sei TU che hai distrutto dei WILLIAMS.....BRAVO.....COMPLIMENTI
In effetti il flipper che copiavamo ultimo gottlieb lo rifacevamo sia in cassone gottlieb che william
Il vetro era unico della misura gottlieb e nel william per farcelo stare mettevamo un grosso listello di legno che rialzava la testa portandola ala misura gottlieb
Il piano gioco lo stampavamo unico , un terzo pantografato per cassone gottlieb altro 30% per cassone william e il rimanente lasciavamo senza pantografatura la latte dell'alzabilia e li facevamo quando terminati i primi facendoli come mancavano
L'interno era tutta macchina william
Magari l'amico ci farà le foto degli interni per vederli , quanti anni sono passati
odomic

Messaggi: 31
Registrato: 30-01-17
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 15.47   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Abbi pazienza allora questo fine settimana figli permettendo li apro e li fotografo con i vari problemi. Ma per pulirli ? compressore ? si mette qualcosa per pulire i contatti ? e per lubrificare ? Tipo ricordo che uno dei problemi di mancato avviamento era una ruota segnapunti che non riusciva a tornare allo zero. come posso lubrificarla ? Pensate che il tipo che me li ha venduti circa 20 anni fa mi ha portato in un magazzino dove ne avrà avuti qualche centinaio accatastati e diceva di avere altri due magazzini più grandi pieni. Ma a quel tempo gli mancava lo spazio e voleva in parte disfarsene.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 16.08   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
In quale zona di Italia abiti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 16.14   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
Il flipper lo monti completo e poi lo pulisci con chanteer , cassone e piano gioco
Lo aspiri internamente con aspirapolvere non sfregando meccanismi e bobine poi con il compressore finisci di pulire , non dare troppa pressione altrimenti stacchi etichette e carte delle bobine
Poi nel pino gioco quando pulito spruzza un poco di pronto cera e straccio
Cambi gommini e lampade bruciate
Inizialmente non andare intorno a lamelle o contatti , non lubrificare nulla e non spruzzare nulla ai contatti
odomic

Messaggi: 31
Registrato: 30-01-17
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 16.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
agli ordini mi aspetta un bel fine settimana :)))))
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 17.19   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
Dove abiti in quale paese o città
odomic

Messaggi: 31
Registrato: 30-01-17
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 17.53   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Provincia di Venezia. Noale per la precisione
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 31-gen-2017 18.10   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
odomic ha scritto:
Provincia di Venezia. Noale per la precisione
Avevo più noleggiatori della zona a cui fornivo flipper
odomic

Messaggi: 31
Registrato: 30-01-17
Re: Un saluto a tutti
Postato: 5-feb-2017 19.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Allegato IMG_4140.JPG (2.1 MB)
Giuliano è la tua scrittura ? 😋😋😋
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 5-feb-2017 19.47   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
non scrivevamo nel flipper
metti le foto degli interni
odomic

Messaggi: 31
Registrato: 30-01-17
Re: Un saluto a tutti
Postato: 5-feb-2017 22.26   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Era solo per farti fare un sorriso :)
Ho postato una nuova discussione con le modalità specificate nel forum. Continuo a chiederti un favore. Un flipper si chiama Golden Arrow e gli altri 2 ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Un saluto a tutti
Postato: 5-feb-2017 22.39   in risposta a: odomic in risposta a: odomic
odomic ha scritto:
Era solo per farti fare un sorriso :)
Ho postato una nuova discussione con le modalità specificate nel forum. Continuo a chiederti un favore. Un flipper si chiama Golden Arrow e gli altri 2 ?
i nomi sono quelli che leggi nel vetro Texas ranger eldorado e il terzo non ricordo ma il nome è scritto grande nel vetro


VecchiFlipper forum © 2010