La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Forum di prova


 
Discussione: Scala reale

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 8 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-nov-2016 19.50 di meglioprimo
pollaroli

Messaggi: 6
Registrato: 06-11-16
Scala reale
Postato: 13-nov-2016 16.23
 
Buonasera il mio flipper Scala reale modifica italiana di un gottileb inizia la partita con il tilt. Cosa può essere?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Scala reale
Postato: 13-nov-2016 16.45   in risposta a: pollaroli in risposta a: pollaroli
 
pollaroli ha scritto:
Buonasera il mio flipper Scala reale modifica italiana di un gottileb inizia la partita con il tilt. Cosa può essere?
Presentazione un pò scarna, in quanti pensi conoscano il tuo flipper??????
Se leggi qualche discussione vedi cosa viene chiesto e perchè. Ciao
pollaroli

Messaggi: 6
Registrato: 06-11-16
Re: Scala reale
Postato: 17-nov-2016 16.51   in risposta a: pollaroli in risposta a: pollaroli
 
Allegato IMG_1282.JPG (2.2 MB)
Allegato IMG_1283.JPG (2.1 MB)
Allegato IMG_1285.JPG (2.3 MB)
Allegato IMG_1286.JPG (2.3 MB)
Allegato IMG_1285.JPG (2.3 MB)
Buonasera, si in effetti è vero . Allego delle foto, come dicevo iqyabdi inizio la partita inserivo la moneta , parte tutto regolare., ma va in tilt. La prima pallina è persa.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Scala reale
Postato: 17-nov-2016 18.40   in risposta a: pollaroli in risposta a: pollaroli
 
pollaroli ha scritto:
Buonasera, si in effetti è vero . Allego delle foto, come dicevo iqyabdi inizio la partita inserivo la moneta , parte tutto regolare., ma va in tilt. La prima pallina è persa.

A vedere le foto ci sono rimasto molto male.....flipper orribili ne avevo visto ma come questo ti giuro, mai . L'originale sarebbe il Card Trix della Gottlieb ma questo è stato fatto con derivati Williams o Chicago Coin anni 50 , dico Williams perchè le viti da legno sono con l'impronta a croce, Gottlieb ha sempre usato viti a taglio, Bally le viti erano brunite, Chicago Coin però non lo ricordo con il motore orizzontale. A parte la sporcizia che sicuramente inficia il funzionamento specialmente nei relè a 2 bobine....poi ogni relè ha un numero progressivo ma senza uno schema non si sa a cosa serve, se il flipper fosse funzionante basterebbe attivare relè per relè per trovarne la funzione ma così e poi sul forum sarà impossibile arrivarne a capo. Spero che ci sia qualcuno che ci capisca più di me e ti dia una mano, io sinceramente non saprei da che parte iniziare.....l'impresa diventa possibile solamente con il flipper davanti allora tutto diventa semplice. Mi spiace.
pollaroli

Messaggi: 6
Registrato: 06-11-16
Re: Scala reale
Postato: 17-nov-2016 20.10   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Grazie per la risposta,il flipper però funziona. A parte il problema del tilt.sicuramente è da pulire ,io ho solo dato una leggera passata con l aspirapolvere per paura di fare altri danni.come potrei fare per pulirlo? Puoi darmi dei consigli?se hai bisogno di altre foto le posso caricare ....grazie mille
pollaroli

Messaggi: 6
Registrato: 06-11-16
Re: Scala reale
Postato: 18-nov-2016 17.18   in risposta a: pollaroli in risposta a: pollaroli
 
Buonasera , c è qualche anima buona che può darmi consigli?grazie mille
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Scala reale
Postato: 18-nov-2016 18.02   in risposta a: pollaroli in risposta a: pollaroli
 
pollaroli ha scritto:
Buonasera , c è qualche anima buona che può darmi consigli?grazie mille
Una soffiatina con compressore in contemporanea all'aspirapolvere risolve molti problemi.
Tu hai scritto del tuo flipper tempo fa poi più niente ora solleciti le risposte, questo non è un lavoro ma un passatempo. Ora ti chiedo di farmi la foto del relè del tilt per vedere se c'è la bobina bruciata.
pollaroli

Messaggi: 6
Registrato: 06-11-16
Re: Scala reale
Postato: 18-nov-2016 19.00   in risposta a: pollaroli in risposta a: pollaroli
 
Grazie meglioprimo, e' ( come avrai capito) che sionista nuovo sia della chat che del mondo dei flipper.cme riconosco il relè del tilt?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Scala reale
Postato: 18-nov-2016 19.50   in risposta a: pollaroli in risposta a: pollaroli
 
pollaroli ha scritto:
Grazie meglioprimo, e' ( come avrai capito) che sionista nuovo sia della chat che del mondo dei flipper.cme riconosco il relè del tilt?
E io come faccio a saperlo che non c'è alcuna indicazione? B.m


VecchiFlipper forum © 2010