La Riparazione del Flipper » Flipper » I vostri restauri


 
Discussione: restauro piano space shuttle

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-giu-2016 23.03 di marcovax
rico

Messaggi: 44
Registrato: 29-01-16
restauro piano space shuttle
Postato: 29-gen-2016 17.56
Ciao a tutti volevo condividere con voi il restauro del piano del mio space shuttle !!!
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: restauro piano space shuttle
Postato: 29-gen-2016 19.15   in risposta a: rico in risposta a: rico
Ciao Rico! Complimenti per il flipper! E' un titolo a mio parere molto bello, i suoni soprattutto... e mi spiace che tu sia proprio alle prese con questo problema!
Vedo che il piano ha cambiato completamente faccia!!! Ottimo lavoro! Che prodotti hai utilizzato per la laccatura? (fai-da-te o carrozziere?)
Ciao
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: restauro piano space shuttle
Postato: 29-gen-2016 19.51   in risposta a: rico in risposta a: rico
ciao rico bel lavoro fatto veramente bene ma come hai fatto per ritoccare tutti quei cerchietti rovinati sono venuti perfetti bravo illustraci che puo' essere sempre utile
ciao ale
rico

Messaggi: 44
Registrato: 29-01-16
Re: restauro piano space shuttle
Postato: 30-gen-2016 12.35   in risposta a: rico in risposta a: rico
Ciao ragazzi grazie mille per i complimenti !!

Le fasi del lavoro sono state smontaggio e pulizia completa e approfondita che non è stata facile perchè la vernice era piena di micro crepe nelle quali era penetrato lo sporco poi carta vetrata e poi ritocchi con i colori acrilici il più impegnativo è stato l'azzurro che l'ho rifatto tutto stelle comprese. Poi dimenticavo di dire ho tolto quasi tutti gli insert molati e rincollati poi ho appiccicato le decal ( ed ecco perchè i cerchietti sono così precisi ) .
Ed infine sono passato alla laccatura fai da te con 3 mani di bomboletta trasparente lucido , poi ho protetto ulteriormente con il milar e rimontato tutto .

Più tardi aggiungo altre foto
rico

Messaggi: 44
Registrato: 29-01-16
Re: restauro piano space shuttle
Postato: 30-gen-2016 13.19   in risposta a: rico in risposta a: rico
Aggiungo una foto con alcune insert rimesse e altre mancanti e 3 foto del lavoro completato.
antoniomauro

Messaggi: 86
Registrato: 19-10-10
Re: restauro piano space shuttle
Postato: 3-feb-2016 9.32   in risposta a: rico in risposta a: rico
Complimenti!
Come hai fatto a rimuovere lo sporco nelle crepette formate sulla vernice?
rico

Messaggi: 44
Registrato: 29-01-16
Re: restauro piano space shuttle
Postato: 3-feb-2016 15.14   in risposta a: antoniomauro in risposta a: antoniomauro
Versando un potente sgrassatore sul piano e spazzolando con una spazzoletta poi pulivo con uno straccio e ripetevo di nuovo credo per 5/6 volte fino a quando usciva sporco .
Ma attenzione che in un punto ho corroso il piano ti consiglio di fare sempre una prova in un punto nascosto e comunque non vanno via completamente ma migliorano molto
antoniomauro

Messaggi: 86
Registrato: 19-10-10
Re: restauro piano space shuttle
Postato: 3-feb-2016 15.32   in risposta a: rico in risposta a: rico
grazie per il consiglio!
marcovax

Messaggi: 72
Registrato: 12-08-15
Re: restauro piano space shuttle
Postato: 1-giu-2016 21.09   in risposta a: rico in risposta a: rico
ciao complimenti per il tuo lavoro, non posso fare altro che inchinarmi , volevo hiederti solo due domande:

1 -tche sgrassatore hai usato e con che spazzolina pre entrare in quelle micro fessure
2- ch colori acrilici mi consigli per il piano ?

faccciao 3 dai

3 - che grana di carta hai usato e che finitura hai usato

lo sò erano quattro hahaha

ciao marco

marcovax

Messaggi: 72
Registrato: 12-08-15
Re: restauro piano space shuttle
Postato: 1-giu-2016 23.03   in risposta a: rico in risposta a: rico
ciao complimenti per il tuo lavoro, non posso fare altro che inchinarmi , volevo hiederti solo due domande:

1 -tche sgrassatore hai usato e con che spazzolina pre entrare in quelle micro fessure
2- ch colori acrilici mi consigli per il piano ?

faccciao 3 dai

3 - che grana di carta hai usato e che finitura hai usato

lo sò erano quattro hahaha

ciao marco



VecchiFlipper forum © 2010